Random post!

2.6.14

Buongiorno lettori del baule, e buon inizio di settimana!
Oggi non recensirò nè posterò una rubrica, ma chiacchiererò un po' con voi (spero, visto già troppo spesso parlo da sola!).
Normalmente non posto mai le mie nuove entrate liberesche, ma siccome questa volta sono molto più entusiasta del solito dagli acquisti che ho fatto, ve li voglio mostrare.


Nel dettaglio, si tratta di una guida dell'Inghilterra, che ho già letto e mi è stata utilissima nel mio viaggio a Londra. Penso proprio che mi servirà anche in futuro, perchè ho deciso che voglio girare tutto il Regno Unito, è un posto splendido *_* Ho preso poi "I Watson" di Jane Austen, che devo ancora leggere, e sarà, mi vergogno un po' a dirlo, il primo libro della Austen che leggerò! Sono un po' allergica ai classici, devo essere sincera, (gli unici che ho letto, erano per la scuola) ma ho deciso che almeno quelli della Austen li devo leggere. Infine, adorando Pretty Little Liars, ho acquistato Giovani Carine e Bugiarde di Sara Shepard che, allo stracciatissimo prezzo di 8,90 (mi pare), racchiude i primi quattro volumi della serie. Anche questo non l'ho ancora cominciato, perchè ho paura di spoilerarmi qualcosa che magari nel telefilm non è ancora avvenuto ç_ç

Questi invece sono i miei acquisti in lingua: avrei dovuto aspettare di finire di leggere almeno "Harry Potter e the Philosopher Stone", lo so, ma non ho saputo resistere e gli ho ordinati tutti su IBS. Se non lo sapete, sto cominciando or ora a leggere libri in lingua, ho deciso di iniziare questo "progetto", e spero di riuscire a farcela. Oltretutto, qualche giorno dopo aver fatto l'ordine, ho scoperto che il libro di Ava Dellaria, "Love letters to the dead", esce in italiano proprio in questi giorni ç_ç Pazienza, ci metterò un sacco a leggerlo, ma una volta finito, sarò orgogliosissima di me ahahah! Oltre al libro della Dellaria, ho preso anche "Dorothy must die" di Danielle Paige, che è una sorta di seguito de "Il mago di Oz", storia che a me è sempre piaciuta fin da quando sono piccina. Ricordo che ogni Natale del periodo in cui ero alle elementari/medie, trasmettevano il film in tv ed io non me lo perdevo MAI!

Ho comprato poi "Tiger Lily", di Jodi Lynn Anderson che invece racconta la storia di Giglio Tigrato alle prese con Peter Pan, prima dell'arrivo di Wendy sull'Isola che non c'è, sono troppo curiosa di leggerlo! La storia, poi, è raccontata da Trilly *_*
E infine, ultimo, ma non ultimo per importanza, "Wreck this Journal" di Keri Smith è finalmente mio!!!!  Per chi non sapesse cos'è, è un libro geniale secondo me, in cui l'autrice dà dei piccoli compiti in ogni pagina, e il lettore deve seguirli ma in tutta libertà. E' una cosa molto creativa, fantasiosa, e anche un po' pazza, in quanto in certe pagine le richieste sono davvero bizzarre! Date un'occhiata qua e capirete meglio cosa intendo.  Io credo che finirò per comprare anche gli altri libri dell'autrice perchè trovo che siano una cosa davvero originale e divertente, non vedo l'ora di cominciare a "fare" Wreck this Journal! Sicuramente più avanti vi posterò qualche foto con i miei progressi creativi :)

Siccome non mi sono ancora stancata di parlare (voi probabilmente avrete già abbandonato il post da un pezzo), vi mostro le foto di due piccoli ospiti che ho curato per qualche giorno, sono gli animaletti della mia miglior amica, che mi ha affidato quando è partita per alcuni giorni.
Si chiamano Giggio, il coniglio, e Pallino il criceto. Riuscire a fotografare il criceto è stata un'impresa ardua perchè stava sempre nascosto, ma alla fine ce l'ho fatta! Quando riuscirò a fare una foto decente anche al mio pesciolino, che si chiama Branchia, ve lo mostrerò! xD

Detto questo, la smetto di blaterare e vi auguro di passare una meravigliosa settimana.
Al prossimo post (cioè domani con Fan Direction)!

You Might Also Like

4 commenti

  1. Nemmeno io ho letto nulla di Jane Austen..un po' mi scoccia ad essere sincera, ma più avanti credo che lo farò! Love letters to the dead lo aspetto con ansia *-* dovrebbe uscire domani!
    Prima di scoprire che sarebbe uscito in Italia lo avevo iniziato in lingua e non sembrava difficile. E te lo dice una che non ha mai letto in lingua!

    RispondiElimina
  2. Il criceto è troppo tenero!
    Parlando di libri: Love letters to the dead lo voglio troppo anche io! Per gli altri ho soltanto I Watson, perché non potevo farmi scappare un libro di Jane Austen a 2 euro!
    Non vedo l'ora di leggere la tua opinione riguardo al libro di Dellaria, e ti divertirai tantissimo a compilare le varie pagine di Wreck this journal :D

    RispondiElimina
  3. Allora, il libro della Shepard, leggilo pure, è totalmente differente dalla serie TV e dubito che inseriscano qualche dettaglio del libro e poi siamo moooolto avanti nella storia, seppur come ho detto Completamente differente!! *Quanto vorrei che traducessere anche tuuuuutti gli altri subito!!*

    RispondiElimina
  4. Dorothy must die deve essere bello!!! Il volumone di giovani carine e bugiarde l'ho preso anche io^^ avevo i primi due in cartaceo mentre gli ultimi due li ho letti in digitale, visto il prezzo l'ho preso. Love letters to the dead lo sto leggendo ora in italiano.
    Buone letture^^

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates