Fan Direction #18

22.10.13



E' con estremo piacere che oggi apro una nuova rubrica: Fan Direction (attenzione, niente a che fare con gli One Direction eh!)
In ogni puntata di questa rubrica a cadenza settimanale (maertedì) vi presenterò un attore/attrice, cantante che mi piace, tessendone le lodi... ovvero con la biografia/ filmografia/discografia/qualche news ma soprattutto tante foto, giusto per rifarci un po' gli occhi.
Da dipendente assoluta dei telefilm (ma anche film), sono tanti gli attori per cui ogni tanto mi fisso, così voglio far innamorare un po' anche voi di loro!
Rubrica liberamente inspirata a "Giovedì gnocchi" del blog Il diario (poco) segreto di una fangirl, ne ho cambiato il titolo (spassosissimo) semplicemente perchè presenterò anche esemplari figherrimi di sesso femminile!
Ospite di oggi:

IAN SOMERHALDER

Ian Joseph Somerhalder, nasce l'8 dicembre 1978 a Covington.
Figlio di una massaggiatrice, e di un imprenditore edile, Ian trascorre l'infanzia in una piccola cittadina della Louisiana assieme al fratello e alla sorella.


Trasferitosi poi a New York con la famiglia, inizia la sua carriera di modello fin dall'età di 10 anni, partecipando a importanti campagne pubblicitarie di Dolce&Gabbana, Guess e Versace.


A 17 anni, inizia a dedicarsi alla recitazione, e il suo primo ruolo arriva nel 2000, quando partecipa allo spin-off di Dawson's Creek, Young Americans (manco sapevo che esistesse uno spin-off di Dawson's Creek!).


Nel 2001 e nel 2002, ottiene altri ruoli, ma la popolarità arriva nel 2004, quando partecipa alla serie tv Lost. Sempre per il piccolo schermo, partecipa ad alcuni episodi di Smalville, e nel 2009 al film The Tournament.
Il successo, arriva però nel 2009, quando ottiene il ruolo di Damon Salvatore, nel telefilm The Vampire Diaries, consacrando idolo delle teenager (e non solo), amati della serie.



Nel 2010, lancia la sua fondazione "IS Foundation", che si occupa di tutelare animali, ambiente ed energia pulita. Nel 2012, invece, diventa ambasciatore delle Nazione Unite per la tutela dell'ambiente. Assieme alla sua collega Candice Accola, supporta anche il progetto It Gets Better, per prevenire il suicidio dei giovani nel mondo.


Si è molto parlato della sua love-story con la collega Nina Dobrev (Elena in TVD), ma pare che tra i due sia finita qualche mese fa. Con la nuova serie, però, sono tornate a circolare voci che li vedrebbero di nuovo assieme...e chi lo sa?!


You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates