Pretty Little Liars

Pretty Little Liars 4x13 + Pilot Ravenswood

31.10.13


Buon giovedì, cari lettori del Baule!
E' con immenso piacere, che torno a parlarvi oggi, di Pretty Little Liars, uno dei miei telefilm preferiti.La scorsa settimana, infatti, c'è stata la puntata dedicata ad Halloween, una sorta di antipasto, per ingannare l'attesa che ancora dobbiamo sopportare prima di vedere il resto della terza stagione, a gennaio. Per l'occasione, è andato in onda anche il pilot di Ravenswood, il nuovo spin-off della serie.Questa quarta stagione di Pretty, sta portando a galla numerosi altri misteri, che si uniscono alle mille domande sorte nel corso delle prime tre stagioni...insomma, non ci sto capendo più niente, help!!!!Ma vediamo nel dettaglio cos'è successo questa volta:

Pretty Little Liars 4x13

La puntata di Halloween, solitamente è tra le migliori della stagione, in questo caso, è stata un pò diversa da quelle di seconda e terza stagione. 
Le Liars, se ben ricorderete dall'episodio 4X12 si trovano ancora a Ravenswood, per far luce sul mistero di Allison (la signora -di cui non ricordo il nome- ci aveva svelato di averla vista viva e vegeta, la notte che in teoria doveva essere già stecchita). Indossano abiti particolari, ma tutt'altro che spaventosi, considerando che si devono recare ad una festa, in un cimitero (?).
La cosa che mi ha spazientito di più dell'episodio, è stata la facilità con cui le quattro ragazze continuavano a perdersi, nonostante fossero praticamente appiccicate! Il “sotterraneo” in cui difatti finiscono ad un certo punto, pare peggio di un labirinto, e la casa in cui si ritrovano, ha un numero indefinito di stanze, che contengono di tutto, ma proprio di tutto. La casa è sinistramente macabra, abbastanza per lasciare in tensione lo spettatore per l'intero episodio. 
Da brividi, insomma.
In questa puntata, fa capolino anche Ezra, che come abbiamo già intuito dall'ultimo episodio, sembra volerci far dimenticare la noia che caratterizzava il suo personaggio, movimentandolo un pò. Che faccia davvero parte di tutto? Sembrerebbe di si, a prima vista, ma secondo me è un pò com'era successo con Toby, infiltrato nell' A-Team solo per scoprirne di più...staremo a vedere. C'è poi anche Caleb, che parte alla volta di Ravenswood, in un infinito viaggio in pullman (le due città, non erano mica vicine?), per raggiungere Hanna.
Nel finale, vedere finalmente Allison viva, è stata una liberazione per me, che sospettavo fosse ancora viva fin dal primissimo episodio! Nessuna allucinazione in punto di morte, nessuna visione sotto l'effetto di farmaci, ma lei lì, davanti alle Liars per davvero...finalmente!!! E così, partono tante altre domande che, se va bene troveranno risposta tra 3786 episodi circa!
Mi piacerebbe molto vedere Ali riunirsi a Spancer, Aria, Hanna ed Emily, perchè ormai il suo “lato stronzo” è stato un pò dimenticato, abbiamo imparato ad amare il suo personaggio, e vederla così spaventata ed insicura, mi fa pensare che possa essere cambiata nel corso di questi anni. Chissà che ha fatto, dove è stata e cos'è successo davvero quella famosa notte, quando praticamente TUTTA Rosewood sembra averla incontrata!
Aspettare fino a gennaio, è una tortura, quasi peggio che rimanere chiusi nella horror-casa dell'episodio!
Comunque, vi avviso, se andiamo avanti così, è probabile che a breve entri anche io a far parte dell'A-Team, visto che accettano tutti! Valutando poi tutti i regalini fatti alle Liars, e le risorse che -A sembra possedere, dovrebbe pagare bene!!!



Ravenswood 1x01

La puntata halloweeniana di Pll, fa da ponte tra la serie originale e lo spin-off, Ravenswood appunto. Questo perchè, nel suo viaggio verso questa cittadina misteriosa, Caleb fa la conoscenza di Miranda, una ragazza che è, guarda caso, la nipote del tizio che vive nella horror-casa! Senza i genitori, Miranda, dopo aver saputo dell'esistenza di questo zio, ha pensato bene di partire per Ravenswood e fargli una sorpresina, nella speranza che lui, possa volerla tenere con sè.Beh, la ragazza si sbaglia eccome.Lo zio mette a dir poco i brividi (quasi quanto la casa), è antipatico e sembra fregarsene altamente di lei. Fa il becchino, e ne ha proprio la faccia, oltretutto usa la sua casa come deposito di...emh, bare.Comunque, nell'episodio facciamo bene o male la conoscenza di quelli che saranno gli altri protagonisti di Ravenwsood, tutti con delle storie molto particolari. Caleb, decide infatti di rimanere in questa cittadina, oltre che per aiutare Miranda con sua zio, anche per scoprire cosa, Revenswood, ha a che fare con lui, visto che nel cimitero cittadino trova una tomba con la sua foto e il suo nome. Insomma, il cimitero sembra essere il centro di tutto, in sta città!Al contrario di quanto pensassi, la puntata di è piaciuta abbastanza. Ha la giusta dose di macabro, che spinge a voler andare avanti, anche per capire la faccenda della profezia/maledizione. Ecco, riguardo a questo, sono stati poco idioti Caleb e le due ragazze, a far salire in macchina gli altri due ragazzi, subito dopo aver scoperto che la maledizione riguarda proprio CINQUE RAGAZZI eh!!
Mi domando cosa comporterà a Pretty Little Liars, l'assenza di Caleb, soprattutto per quanto riguarda il suo legame con Hanna. Spero solo che la sua partenza non sia definitiva (in teoria le due città dovrebbero essere poco distanti), anche se penso che tutto dipenda dal successo che questo spin-off avrà.
Certo, pensare che in Ravenswood, il nemico è ancora più sfuggente ed effimero di -A, visto che pare essere tutta una questione soprannaturale, non è per niente rassicurante!!!



Anteprima

Novità Chrysalide

30.10.13

Ecco le ultime uscite Chrysalide!



Titolo: I segreti di Coldtown

Autore: Holly Black
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 22 ottobre
Pagine: 444
Prezzo: 17,00

Trama:

Ti svegli la mattina dopo una festa: sei stesa in una vasca da bagno, la tenda tirata, intorno un profondo silenzio.

Gli altri staranno ancora dormendo? Quando ti alzi e giri di stanza in stanza, scopri che durante la notte è successo qualcosa di tremendo. Legato a una sedia, trovi un misterioso ragazzo dagli occhi rossi. Vicino a lui, vivo e ammanettato, c’è Aidan, il tuo ex: appena provi a liberarlo, ti assale in preda a una fame atavica.
Tutto questo non è normale, neppure se ti chiami Tana e sei nata in un mondo molto simile al nostro, un mondo in cui le persone si trasformano in mostri assetati di sangue e vivono confinati nelle Coldtown. Li chiami vampiri, ma potrebbero avere anche altri nomi. Molti di loro sono celebrità, li trovi ogni sera in televisione: tutti i canali trasmettono in diretta le loro feste più trasgressive. Ora non puoi più evitarli, e hai solo ottantotto giorni per salvarti: ma a quanto sei disposta a rinunciare per tenere in vita ciò che non vuoi perdere?




Titolo: I Regni di Nashira. Il Sacrificio
Autore: Licia Troisi
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 29 ottobre
Pagine: 420
Prezzo: 19,00

Trama:

La fine di Nashira è vicina, e sulle sue terre riarse Talariti e Femtiti, razze da sempre nemiche, continuano a combattere una guerra sanguinaria, ignari del destino che presto li annienterà.

Talitha e Saiph appartengono a due popoli diversi, ma lottano per una missione comune: salvare Nashira e scoprire le origini di Verba, la creatura millenaria sopravvissuta a due catastrofi. La risposta è custodita nelle profondità della terra, il luogo inviolato in cui secondo la religione dimorano gli dei, il mondo segreto in cui viveva l'antichissimo popolo da cui Verba discende. Ma una terribile profezia grava su Saiph, e lo spingerà a prendere una decisione irrevocabile.
Talitha, braccata dai ribelli e dai soldati talariti, sarà di nuovo costretta a scegliere: lottare per Nashira o seguire Saiph? La sua vita è a un bivio, mentre i due astri che da sempre hanno segnato il fato di Nashira si preparano a riversare sul pianeta un'apocalisse di fuoco.

Dal grande schermo

Speciale Halloween!

30.10.13

Trick or Treat?

In occasione di Halloween, come molti altri blog, ho pensato di preparare anche io un post per l'occasione, consigliandovi qualche film carino (sono un'appassionata di horror), se ancora non sapete cosa fare nella giornata di Halloween.
E' una festa che mi piace molto, mi affascina fin dalle elementari quando, la maestra di inglese, ci aveva raccontato la leggenda di Jack O'Lantern. Purtroppo, qui in Italia, è emersa solo negli ultimi anni, per lo più da un punto di vista commerciale, perchè a parte le discoteche (che non amo molto), non ci sono molte altre occasioni di festeggiarlo. Sarebbe bello volare in America e perdersi nella vera atmosfera caratteristica di questa festa...chissà, magari un giorno!
Da piccola, invece, sempre alle elementari, andavo in giro con la mia migliore amica, tutte vestite e truccate di nero tipo streghette, facendo il giro dei palazzi del nostro cortile...considerando che in tutto siamo novanta appartamenti, potete immaginare quanto erano colme le nostre borse una volta tornate a casa! E poi ci divertivamo a disegnare e colorare zucche, fantasmini, ragnatele, decorando così le nostre camerette...Bei tempi!

Prima di tutto, vi consiglio qualche film d'animazione a sfondo "mostri":
- Hotel Transylvania, di cui trovate la recensione qua.

- Coraline e la porta magica, che ho guardato qualche mese fa e che, se non sbaglio, è tratto da un libro.
Trama: Il film narra la storia di una bambina che, passando attraverso una porta segreta
della sua abitazione, scopre una versione alternativa della sua esistenza. Ad un primo esame, questa realtà parallela è stranamente molto simile alla sua vita reale – ma decisamente più interessante. Ma quando la bizzarra avventura inizia a diventare pericolosa, con una finta madre  che fa di tutto per tenersi la “figlia” al suo fianco, Coraline può contare solo sulla forte determinazione e sul grande coraggio che la contraddistinguono – nonché che sull’aiuto di alcuni vicini e su un gatto nero parlante – per salvare i suoi genitori e alcuni bambini fantasma e tornare finalmente a casa.


- Nightmare before Christmas, famosissimo lavoro del geniale Tim Burton, che ho visto innumerevoli volte.
TramaJack Skeletron è il capo di Halloween, villaggio abitato da mostri. Piuttosto insoddisfatto ed annoiato della sua vita e di dover continuamente dover spaventare bambini, scopre per caso nel tronco di un albero l'entrata al regno di Babbo Natale. Decide subito di mettere in atto un piano semplicissimo: rapire Babbo Natale e sostituirlo con se stesso per la consegna dei regali! Per fortuna a fianco di Jack ci sarà Sally, la bambola di pezza innamorata di lui da tempo, che lo aiuterà a risolvere tutti i guai che combinerà...

- La sposa cadavere, altro film d'animazione di Tim Burton, del 2005, in cui il protagonista è doppiato dal mio adorato Johnny Depp.
TramaCome racconta una leggenda popolare, nella Russia dell'Ottocento era pratica comune che gruppi antisemiti facessero irruzione durante i matrimoni di coppie ebree, rapendo e uccidendo la sposa, colpevole perché responsabile della propagazione della "razza ebraica". La sposa, orribilmente uccisa, veniva seppellita nel suo abito nuziale. Victor, promesso sposo, si ritrova improvvisamente nella regno dei morti, dove si unisce in matrimonio con una misteriosa sposa cadavere, mentre la sua sposa vivente, Victoria, lo aspetta nel regno dei vivi. La vita nel regno dei morti si rivela più felice e gioiosa rispetto alla rigida esistenza terrena: Victor imparerà che niente e nessuno, in questo o nell'altro mondo, riuscirà a tenerlo lontano dal suo vero, grande amore

Passiamo ora ai veri film horror. 
Sono un amante del genere horror, ma è da parecchio che non ne vedo uno, perchè trovo che ultimamente i film horror siano privi di originalità, tutti uguali, prevedibili e poco spaventosi. Sarà perchè sono abituata ai "classici", visto ho iniziato a vedere horror alle elementari, quando mia sorella maggiore iniziava a guardarli, e io mi rintanavo lì accanto a lei! 
Ecco quelli che vi consiglio maggiormente:
- Nightmare.  Il primo, "Nightmare dal profondo della notte" penso che sia il migliore (e poi c'è Johnny Depp *_*), ma qualsiasi della serie va bene (dovrebbero essere sette), sono abbastanza slegati tra loro, non è necessario vederli di seguito. Ve lo dico, perchè io ancora non sono riuscita a vederli tutti, quando li fanno in tv, mandano in onda sempre gli stessi, e quelli che mi mancano, mai!
C'è anche un remake del 2010, ma io vi consiglio l'originale, assolutamente meglio.
Trama: Un gruppo di ragazzi di periferia condivide un legame: sono tutti pedinati da Freddy Krueger, un assassino orribilmente sfigurato che dà loro la caccia nei loro sogni. Fintanto rimangono svegli, si possono proteggere l'un l'altro... ma quando si addormentano, non c'è scampo...

- Venerdì 13. Stessa cosa vale per questa serie di film, mi capita sempre di vedere gli stessi episodi! Anche qui, sono una serie di film, ma non è necessario vederli di seguito, ma se trovate il primo, tanto meglio.
Anche di Venerdì 13, hanno portato sugli schermi un rifacimento, nel 2009, che non è il massimo.
Trama: E' venerdì 13 giugno ed un gruppo di adolescenti va a lavorare in un campeggio, Camp Crystal Lake, che sta per riaprire. Alcuni anni prima, nello stesso campeggio, un ragazzino di nome Jason Voorhees era annegato a causa della negligenza dei giovani responsabili, e gli stessi due responsabili dell'accaduto erano stati uccisi mentre si erano nuovamente appartati di nascosto. L'orrore inizia prima dell'arrivo al campo quando una ragazza, la futura cuoca del campeggio, accetta un passaggio dall'assassino e viene uccisa dopo un breve inseguimento in mezzo al bosco. Scende la sera e si avvicina un temporale, i ragazzi del campo sono sparsi nei vari capanni e l'assassino ne approfitta per ucciderli uno ad uno...

- La casa nera. Anche questo film, è vecchiotto, ma non è male. Scherzavo, ho appena trovato la data, ed è del 1991, e siccome è l'anno che sono nata io...beh, non è poi così vecchio, no? ç_ç
Il regista, tra l'altro è Wes Craven, lo stesso di Nightmare.
Trama: Il Grullo, un ragazzino di colore del ghetto, così ribattezzato dalla sorella Ruby, appassionata di Tarocchi, ha la madre malata di cancro e non ha i soldi per l'operazione. Ed ecco aggiungersi lo sfratto ad opera di due biechi figuri, un uomo e una donna che possiedono molti immobili vecchi che demoliscono sfrattando gli inquilini. Il ragazzo di Ruby, Le Roy, un ladruncolo, scoperto casualmente l'indirizzo dei due malvagi, e sapendo che essi possiedono una favolosa collezione di monete d'oro, decide di rapinarli con l'aiuto di Grullo e di un amico, Spenser. Costui, dopo il vano tentativo di Grullo, riesce a penetrare nella casa con uno stratagemma, ma non ne esce piu'. Usciti i padroni, Le Roy e Grullo si introducono nella sinistra abitazione, dove vi sono strani rumori, trabocchetti ed un feroce cane, al quale si sottraggono a stento.

- La maschera di cera, invece è molto più recente rispetto agli altri che vi ho proposto, perchè quello che ho visto io, è la versione del 2005, con Chad Michael Murray, che è però un remake. Quello originale, non l'ho mai visto, quindi non saprei dirvi quale sia migliore. Ma di solito l'originale è sempre superiore qualitativamente.
TramaUn viaggio in macchina verso una delle più importanti partite di football della stagione si trasforma in un incubo per Carly, Paige e i loro amici quando decidono di fermarsi per la notte. Tutto comincia con l'incontro con un misterioso camionista nel campeggio che li lascia piuttosto turbati, poi Carly deve occuparsi di ristabilire la pace tra il fratello Nick, una testa calda, e il suo ragazzo, Wade. La mattina dopo, al risveglio, i ragazzi scoprono che la loro automobile potrebbe essere stata manomessa di proposito. Rimasti a piedi, accettano un invito per andare ad Ambrose, l’unica cittadina dei dintorni, dove si recano a visitare la maggiore attrazione del posto, il Museo delle Cere di Trudy.

Se invece siete abbastanza paurosi, e volete qualcosa di più "soft", vi suggerisco magari The Grudge, con la bellissima Sarah Michelle Galler, oppure qualcosa come Il mistero di Sleepy Hollow, con Johnny Depp. Che dite, si capisce che sono fissata con Johnny? E' solo la quarta volta che lo cito!!!

Bene, non mi resta che augurarvi buona visione, o comunque buon divertimento, per un Halloween da paura! :)

Fan Direction

Fan Direction #19

29.10.13



E' con estremo piacere che oggi apro una nuova rubrica: Fan Direction (attenzione, niente a che fare con gli One Direction eh!)
In ogni puntata di questa rubrica a cadenza settimanale (martedì) vi presenterò un attore/attrice, cantante che mi piace, tessendone le lodi... ovvero con la biografia/ filmografia/discografia/qualche news ma soprattutto tante foto, giusto per rifarci un po' gli occhi.
Da dipendente assoluta dei telefilm (ma anche film), sono tanti gli attori per cui ogni tanto mi fisso, così voglio far innamorare un po' anche voi di loro!
Rubrica liberamente inspirata a "Giovedì gnocchi" del blog Il diario (poco) segreto di una fangirl, ne ho cambiato il titolo (spassosissimo) semplicemente perchè presenterò anche esemplari figherrimi di sesso femminile!
Ospite di oggi, è la meravigliosa

Hayley Williams

La bellissima Hayley Nicole Williams, nasce il 27 dicembre dell'anno 1988, a Meridian, nel Missisippi. Ha origini scozzesi, tedesche e irlandesi, ed è la primogenita di una coppia fortemente cristiana.


A 13 anni si trasferisce nel Tennessee, a Franklin, in seguito al divorzio dei genitori.
E' qui, che comincia a dedicarsi alla musica, entrando a far parte di un gruppo chiamato The Factory, dove conosce il bassista Jeremy Davis.


Inizia a prendere poi lezioni di canto, e con i fratelli Zac e Josh Farro, mette su una band, convincendo anche Jeremy ad entrare a far parte del progetto.
I Paramore vengono fondati nel 2004. La prima canzone scritta, è Conspiracy, inserita in "All we know is falling", album di debutto per la band, pubblicato quando Hayley Ha solo sedici anni (piccina lei *_*).


Escono poi "Riot!" (2007), "Brand new eyes" (2009) e "Paramore" (2013).
Nel  2007, Hayley compare nel video musicale "Kiss me" dei New Found Glory.
In un sondaggio del 2007, in cui venivano elette le "Sexiest vocalist", Hayley arriva seconda, dopo Amy Lee degli Evanescence. Arriva prima invece nel 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012 (ah però!).


Nel 2009, scrive e registra una canzone per la colonna sonora del film "Jennifer's body", mentre nel 2012 duetta con B.o.B nel brano "Airplanes".
A settembre invece, ha pubblicato la canzone Stay the night, realizzata dal disc jokey Zedd.


Per quanto riguarda la sua vita amorosa, pare che per tre anni sia stata legata a Josh Farro. Dal 2009 invece, sta con il chitarrista dei New Found Glory, Chad Gilbert.
Tra le influenze musicali della tostissima Hayley, ci sono Jimmy Eat World, Elvis Presley e Johnny Clash.


Per concludere, i Paramore, sono un gruppo che mi piace parecchio (presto farò un post dedicato a loro), e trovo Hayley davvero stupenda, oltre che una grande fonte d'ispirazione per quanto riguarda i capelli. E' carina, simpatica, carismatica, capace di farsi valere e con uno stile che apprezzo molto. Al contrario di altre cantanti donne, lei non ha alcun bisogno di andare in giro mezza nuda per mostrare quanto vale, o semplicemente per far parlare di sè, cosa che mi port a non sopportare le cantanti in questione (tipo Mayley Cyrus, Rhianna, Britney Spears...)
Insomma, si capisce che amo la Williams?!



da notare le sue doti "acrobatiche" xD


Recensioni

Wicked

28.10.13


Buon inizio settimana, fedeli lettori del Baule, come state?
Quello di cui vi parlo oggi, è il primo romanzo di una serie molto carina, che ho scoperto da poco, ma di cui mi sono immediatamente innamorata.
Sto parlando di Wicked - I segreti delle sorelle Cahill, scritto da Jessica Spotswood, e di cui è uscito il seguito solo qualche giorno fa.


Titolo: Wicked – I segreti delle sorelle Cahill
Autore: Jessica Spotswood
Editore: Sperling&Kupfer
Serie: The Cahill Witch Chronicles #2
Anno: 2012
Pagine: 325
Prezzo: 16,90

Trama:

Mi chiamo Cate Cahill, ho sedici anni e sono una strega. Avete capito bene, una strega. E, se la Confraternita scoprisse il mio segreto, rischierei la prigione - o il rogo. Non è facile vivere nell'ombra, ma ho imparato a cavarmela. Molto meglio di Maura e Tess, le mie sorelle minori. Per questo, prima che la mamma morisse, ho promesso di proteggerle, a qualunque costo. Sono pronta a tutto pur di mantenere la parola data, anche a sacrificare il mio futuro e sposare un uomo che non amo. Voglio solo che le mie sorelle crescano tranquille, al riparo da sguardi indiscreti. Qualche giorno fa, però, ho trovato il diario della mamma.
Non avrei dovuto leggerlo, lo so, ma non ho saputo resistere alla tentazione di curiosare nel suo passato. Mi sono nascosta in camera mia e ho iniziato a sfogliare le pagine fitte di appunti, ricordi, confidenze. Ho scoperto così che un'antica profezia incombe sulla nostra famiglia. Una profezia che potrebbe cambiare il corso della Storia, e della nostra vita. Inizio a temere per me, e per le mie sorelle, e non so a chi chiedere aiuto. Solo Finn, il figlio della libraia del paese, sembra capirmi. Lui sa tutto di magia e di stregoneria.
E poi sa tutto di me. Finn mi ha presa per mano e mi ha trascinata in un mondo affascinante e pericoloso, un mondo che mia madre mi ha tenuto nascosto per troppo tempo. Credo di essermi innamorata di Finn nell'esatto istante in cui ho iniziato a leggere i libri proibiti e ho compreso il vero significato della profezia.
Il nostro destino è già stato scritto e non è in mio potere cambiarlo. Io, Maura e Tess non possiamo più fidarci di nessuno. Nemmeno l'una dell'altra.


Recensione:

Dopo “Una grande e terribile bellezza”, serie che avevo amato con tutto il cuore, ho scoperto di essere un amante dei fantasy/romance, ambientati nel passato... nonostante la storia non sia mai stata il mio forte!
In questo romanzo, troviamo l'ambientazione tipica Ottocentesca, fatta di abiti con gonne vaporose, giri in carrozza, inviti ai tè pomeridiani e tate regole per le donne, che vengono considerate di molto inferiori rispetto agli uomini. Come dire, qualcosa di grazioso, ma con poco cervello.
La storia si svolge in un paesino del New England e le protagoniste sono le tre sorelle Cahill, Kate, la maggiore, Maura e Tess, la piccola di casa. Le tre ragazze sono rimaste orfane di madre, da poco uscite dal periodo del lutto, e con un padre poco presente, sempre in viaggio per lavoro, per dimenticare il dolore della perdita della moglie.
Nel paese in cui le giovani vivono, vigono le regole imposte dai Fratelli, attenti a tenere rigorosamente tutto in ordine, ma le cui ferree regole loro non sottostanno. Molte ragazze son accusate di essere streghe, perchè fin nel passato nel New England si era attuata la caccia alle streghe, arrivando a portare al rogo, tutte le donne accusate di esserlo.
Le nostre tre protagoniste, tengono quindi accuratamente segreto il loro importantissimo potere. Almeno fino a quando Cate, che ha promesso alla madre di prendersi cura delle sorelle, scopre l'esistenza di una profezia, che potrebbe riguardare proprio loro tre, rischiando di metterle in serio pericolo.
L'ambientazione di Wicked, è molto dettagliata e suggestiva, raccontata con uno stile lineare, fluido e che scorre senza intoppi.
La narratrice, è Cate, che ci racconta la storia, non limitandosi ai fatti, ma rendendoci partecipi delle paure che la affliggono e dei suoi sentimenti più nascosti. Le tre Cahill, sono ragazze molto diverse tra loro e i personaggi sono ben strutturati e differenziati. Dove Cate è saggia e tranquilla, Maura è avventurosa e impulsiva, mentre Tess è dotata e davvero astuta per la sua età. Il personaggio di Tess, mi ha ricordato un pò la sorellina di Katniss, Primrose, della serie Hunger Games. Anche lei, come Prim è dolce, protettiva, e in grado di aiutare la sorella maggiore.
Il dolore per la perdita della madre, e la lontananza con il padre, hanno fatto si che tra le tre sorelle, si creasse un legame profondo e solido, un rapporto stretto che rischia però di incrinarsi, proprio a causa della magia. Cate infatti, tenta in tutti i modi di calmare le sorelle, cercando lei stessa di limitare al minimo i propri poteri.
A queste tre adorabili protagoniste, si aggiungono numerosi personaggi più o meno approfonditi, e come in ogni romanzo che si rispetti, non manca l'amore. O meglio, l'angosciante decisione da prendere quando il cuore di una ragazza è diviso in due. Cate, infatti, non sa cosa fare con Paul, che sembra la scelta più facile e sicura (ottimo partito, amico d'infanzia...) e Finn, che non dovrebbe nemmeno prendere in considerazione, perchè non è considerato alla sua altezza (lavora nella libreria di famiglia). Personalmente, ho sempre amato gli amori proibiti, perciò non è difficile capire da che parte pende l'ago della bilancia del mio cuore. E poi Finn è così assennato, gentile, e ha  capelli rossi (amo alla follia il colore rossssso)!
L'autrice, certo non dà pace alle nostre tre streghette, perchè il libro è un continuo colpo di scena e il finale, lascia in sospeso un bel punto di domanda che porta dritto, dritto a Cursed, il secondo volume della trilogia (uscito pochi giorni fa).

Un romanzo incantevole, che profuma di magia ed è velato di romanticismo, con un fascino tipico Ottocentesco, che rischia di creare dipendenza.
Valutazione:
♥♥♥♥

Canzone consigliata:
Non trovate che Taylor Swift sarebbe perfetta per interpretare Cate? In realtà anche Claire Holt (nella foto sopra, la Rebekah di The Vampire Diaries e The Originals), la vedo bene nel ruolo della più grande delle sorelle Cahill.

Dal grande schermo

Rubinrot

25.10.13

Titolo originale: Rubinrot
Paese: Germania
Regia: Felix Fuschssteiner
Anno:2013
Durata: 122 min.
Soggetto: basato sui romanzi di Kerstin Gier
Cast: Maria Ehirich, Jannis Niewohner, Laura Berlin, Veronica Ferres, Florian Bartholomai, Jennifer Lotsi, Peter Simonischek


Trama:
Gwendolyn Shepard è una sedicenne come tante altre ma la sua famiglia nasconde un segreto che si tramanda di generazione in generazione: grazie a un particolare gene, alcuni prescelti hanno la possibilità di viaggiare nel tempo. Poiché tutti ritengono che il gene sia in Charlotte, la cugina di Gwendolyn, le priorità della famiglia sembrano ruotare intorno a lei. Un giorno, però, mentre si trova a Londra, Gwendolyn realizza di essere lei la predestinata e non la cugina. Per nulla eccitata all'idea, Gwendolyn dovrà affrontare un pericoloso salto nel passato in compagnia dell'arrogante amico Gideon de Villieres per risolvere i misteri legati alla storia della sua famiglia e al rubino rosso. 


Recensione:
Avendo apprezzato tantissimo la trilogia di Kerstin Gier, non immaginate la mia delusione quando ho scoperto che questo film non sarebbe uscito in Italia!
Fortunatamente esistono altri mezzi per noi poveri film/telefilm dipendenti! 

Sono abituata ormai, ai sottotitoli, ma il tedesco non l'ho mai studiato, non è propriamente una lingua elegante e mi ha un pò stranito sentirla.
Ammetto che, se non avessi letto la notizia che le riprese di Blue (Saphirblau) sono iniziate da poco, prima di aver visto il film, per la prima parte della pellicola avrei faticato a capire se  il film fosse incentrato solo sul primo libro o sull'intera saga.
Le cose da dire erano molte, e la questione dei viaggi nel tempo, che nei libri vengono descritti alla perfezione, qui vengono invece spiegati in velocemente e non nel modo più corretto. Se non avessi letto i libri prima, probabilmente di questo film, avrei capito ben poco.
Avviene tutto troppo frettolosamente, i viaggi nel tempo che Gwendolyn compie, sono pochissimi, ma già bastano perchè lei venga mandata in missione (senza sapere nulla dell'epoca, mente nel libro viene prima "istruita", per mantenere l'autenticità del periodo in cui viaggiano). Per di più, non le spiegano molto di quello che deve fare e in che cosa consiste essere una portatrice del gene, mostrando così di avere ben poco interesse per la sua vita, che con i viaggi, viene messa in pericolo.
Alcune considerazioni poi, le devo assolutamente fare.
Prima di tutto, perchè Gideon ha i capelli lunghi??? L'attore che lo interpreta, non è niente male, ma i ragazzi col codino, mi piacciono poco... quindi pretendo-esigo-supplico che nel prossimo film abbia i capelli più corti! Mi sa che è per questo che Gideon mi è subito stato sulle scatole all'inizio, anche se poi nel corso del film mi sono leggermente abituata alla cosa e l'ho rivalutato.
Altro fattore da valutare: come mai Leslie è diventata di colore, non l'ho proprio capito. E' a me, che è sfuggito questo tratto, o nel libro non era così? Possibile che in tutta la Germania, non ci fosse attrice più adatta? E poi, come mai la sorellina di Gwendolyn è stata miseramente eliminata dalla sceneggiatura? Non che il fratello abbia chissà che ruolo determinante, dice due parole in croce, ma almeno c'è!
La mamma di Gwendolyn, se devo essere sincera, mi ha suscitato antipatia fin da subito. Non è dolce e protettiva come nel libro, ma ha un che di altezzoso che mi ha infastidito...quasi più di Charlotte, che invece non fa abbastanza la “superiore”, ma sembra semplicemente persa e spaesata senza il suo dono di viaggiatrice nel tempo.
Zia Maddy, è stramba proprio come me l'ero immaginata, mentre il bimbo che era figlio del Dottore, è diventato parente del nonno, non so perchè. E certo che il bacio ce l'hanno fatto proprio sospirare eh! Ogni volta i due venivano interrotti da qualcuno! Il personaggio di James Pimplebottom, l'ho trovato abbastanza ridicolo, sembrava semplicemente un travestito e non un Sir. d'altri tempi... quasi quasi eliminarlo, sarebbe stato meglio.
Insomma, a certi particolari sarei stata molto più attenta, non ho compreso il motivo per cui  gli sceneggiatori hanno fatto di testa loro, cambiando così tanti dettagli.
Anche i costumi, me li immaginavo molto più sontuosi ed eleganti (a proposito, Madame Rossini, non era mica grassa?), anche l'ultimo, che Gwendolyn indossa al ballo scolastico, ho trovato che non mettesse abbastanza in risalto la bellezza dell'attrice.

Personalmente, ho un amore viscerale per la città di Londra, e forse è uno dei motivi in più per cui ho amato così tanto questa trilogia, quindi avrei sfruttato maggiormente il fascino della città, con qualche ripresa in più della capitale. Spero che nel prossimo film, sappiano valorizzare meglio la bellezza di Londra, che senz'altro non nuocerebbe alla riuscita del film.
Bisogna anche tenere conto del fatto che, essendo la pellicola prodotta in Germania, inutile negare che, i mezzi che ha l'America, qui in Europa, noi ancora non li abbiamo, perciò il livello, non è quello che mi aspettavo.

Per quanto riguarda gli attori, Maria Ehrich, la ragazza che interpreta Gwendolyn, mi è piaciuta molto. Interpreta bene la determinazione e anche la voglia di perseguire gli obiettivi a modo suo, che caratterizza il personaggio. L'ho trovata carinissima, con il suo aspetto acqua e sapone, sia prima, che dopo la “trasformazione”di Madame Rossini (io non ho trovato poi tutta questa differenza!).
Jannis Niewohner invece, l'attore che interpreta il giovane Gideon De Villers, come ho già accennato all'inizio, ha il solo  difetto di portare i capelli troppo lunghi per i miei gusti. Per il resto, trovo che interpreti bene il carattere di Gideon, inizialmente freddo e distaccato nei confronti della ragazza, e poi via, via più comprensivo.

Nonostante tutto questo, vi sembrerò matta, ma nel complesso, il film mi è piaciuto. E' carino. Leggero. Un modo per passare 120 minuti piacevolmente. Certo, un pò di delusione c'è stata, ma non lo boccio.
Insomma, non mi aspettavo certo un capolavoro, ma qualcosa di più si. Il livello non è eccezionale, e il regista non ha saputo sfruttare appieno la storia, concentrandosi anzi, su piccoli cambiamenti che io avrei assolutamente evitato. 
Speriamo vada meglio il secondo film, ho ancora speranza!

Valutazione:






Anteprima

Una scorpacciata di nuovi telefilm!

23.10.13

Oh miei cari lettori del Baule, è da un pò che non dedico un post ai miei amati telefilm, ma oggi ve ne presento qualcuno nuovo.
Inanzitutto, i telefilm che sto seguendo in questo momento, sono: The Vampire Diaries (da poco iniziata la quinta stagione), The Originals (di cui vi avevo già accennato qui) che nonostante il pilot poco entusiasmante, mi sta piacendo parecchio, non pensavo! E poi, devo finire la prima serie di Under the Dome e di Bates Motel, che a breve (spero) recensirò. Non li ho ancora terminati, perchè ho dovuto tristemente abbandonare la messa in onda italiana, dopo che Raidue spostava gli episodi in continuazione. Una volta la domenica, una volta il martedì, una volta il mercoledì....quando ha iniziato a girarmi la testa, ho detto basta! 
Il 22 ottobre, tornerà Pretty Little Liars, con l'abituale puntata di Halloween (che solitamente è la migliore della serie) e a breve comincerà anche Revenswood, lo spin-off (anche di quello, vi avevo già parlato qua). Se devo essere sincera, Revenswood non mi attira più di tanto, o meglio, magari mi interesserebbe se non fosse un banale "sottoprodotto" di una serie che mi fa impazzire... ma non si sa mai, potrei anche cambiare idea com'è successo per The Originals.
So poi che in America sono ricominciati sia Grey's Anatomy, che Once Upon a Time, e proprio di quest'ultimo, siccome ora vanno tanto di moda, è stato creato lo spin-off, Once Upon in Wonderland.
Ecco le novità che mi attirano di più:


Once Upon a Time in Wonderland
Trama:
Nell'Inghilterra Vittoriana, la giovane e bella Alice racconta la storia di un luogo che esiste dall'altra parte della tana del Bianconiglio. Tra le cose fantastiche che la ragazza dice di aver visto durante la sua favolosa avventura ci sono un gatto invisibile, un Brucaliffo e delle carte da gioco viventi. I medici pensano che sia pazza e che debba essere curata. Ma proprio quando Alice accetta l'idea di doversi dimenticare di quel mondo fatato e del bello e misterioso Cyrus, il Fante di Cuori e il Bianconiglio arrivano in suo soccorso, per salvarla dal tragico destino...
Trailer:


Questo mi ispira, ma non vorrei che fosse come The Tudors che, non ho mai visto, ma mi han detto che a parte scene "hot", non era un granchè!

Reign
Trama:
Nascosta tra le righe dei libri di storia c’è la storia di Maria Stuarda, la giovane donna che il mondo avrebbe imparato a conoscere come Mary, Regina di Scozia. Regina di Scozia da quando aveva solo sei giorni, l’adolescente Maria è già una monarca testarda? Bella, appassionata, e in bilico proprio all’inizio della sua tumultuosa ascesa al potere. Arrivando in Francia con le sue dame di compagnia, Mary è stata inviata per garantire alleanza strategica della Scozia formalizzando il suo fidanzamento con il rampante figlio del re francese, il principe Francis. Ma la partita non è firmata e sigillata, perché dipende più da politica, religione e ordini del giorno segreti invece che da affari di cuore. Il Principe Francis è incuriosito dalla focosa ragazza, ma come la maggior parte dei giovani, lui oppone resistenza all’idea di sistemarsi con un matrimonio, soprattutto per via del fatto che ha una storia con una dama di corte e ha anche un suo personale punto di vista sulla saggezza di una alleanza con Scozia. Eppure, un’attrazione tra Mary e Francis si accende. A complicare ulteriormente le cose è Bash, il fratellastro di Francis, che ha una sua storia. Nonostante la sua nascita illegittima, Bash è il preferito di suo padre. E ora che Bash ha catturato l’attenzione di Mary, potrebbe formarsi un triangolo reale. Mentre alla Corte di Francia nemici feroci e forze oscure cospirano per sabotare il matrimonio di Mary a Francis e persino minacciare la sua vita, una guida avvolta dal mistero diventa sua alleata. Con pericolo e intrighi sessuali dietro ogni angolo del buio castello, Mary chiama a raccolta le sue dame di compagnia e fortifica se stessa, pronta a governare e a bilanciare le esigenze della sua terra e del suo cuore.
Trailer:


Da notare, che nel cast c'è Robin Williams, ma anche la mia amatissima Sarah Michelle Gellar, la mia attrice preferita *__*
Ho visto solo le prime puntate, ma vi assicuro che è molto divertente!

The Crazy Ones
Trama:
Il genio della pubblicità dai metodi poco ortodossi e il comportamento imprevedibile Simon Roberts è a capo di una delle agenzie più prestigiose in circolazione, la Roberts Advertising Agency. Simon ha la fortuna e il piacere di lavorare con sua figlia, Sydney. Lei, a differenza sua, è l'esatto contrario: mirata, organizzata, desiderosa di affermarsi con le sue forze. Nell'agenzia lavorano anche il talentuoso Zach, il direttore artistico Andrew, e la bella e intelligente assistente Lauren. 
Trailer:


Una serie un pò fantascientifica, che è una sorta di miscuglio tra X-Man e Heroes.

The Tomorrow People
Trama:

Il prossimo salto evolutivo del genere umano sarà una generazione di essere nati con abilità paranormali i Tomorrow People. Stephen James si trova a metà strada tra il mondo che conosciamo e il mondo del futuro. Fino ad un anno fa Stephen era un ragazzo normale, poi iniziò a sentire le voci e a teletrasportarsi nel sonno, senza mai sapere dove si sarebbe risvegliato. Ora i problemi di Stephen sono andati ben oltre la comune angoscia adolescenziale e inizia a mettere in dubbio la sua stessa sanità mentale. In preda alla disperazione Stephen decide di ascoltare una delle voci che sente nella sua testa e che lo porta a conoscere i Tomorrow People - John, Cara e Russell, una razza geneticamente avanzata con le capacità di telecinesi, teletrasporto e comunicazione telepatica. I Tomorrow People sono dei ragazzi braccati da un gruppo di scienziati paramilitari conosciuti come gli Ultra. L'organizzazione, guidata dal Dr. Jedikiah Price, pensa che i Tomorrow People siano una vera minaccia per la specie umana e che vadano eliminati. Per questo motivo Jedikia offre a Stephen la possibilità di avere una vita normale, insieme alla sua famiglia e alla sua migliore amica, in cambio del sostegno alla lotta contro i Tomorrow People. Stephen nel suo camminocercherà di scoprire la verità sulla misteriosa scomparsa di suo padre e di conoscere meglio i Tomorrow People. 
Trailer:


Tratta da un romanzo fantasy scritto da Melissa de la Cruz

Witches of East End
Trama:
Joanna Beauchamp è una strega che vive nella cittadina di East Haven con le figlie Freya e Ingrid, entrambe ignare del segreto nascosto dalla propria famiglia. Quando Wendy, la sorella di Joanna, arriva in città per metterla in guardia dal ritorno di un potente vecchio nemico, quest’ultima si ritrova costretta a svelare alle figlie la loro vera identità.
Trailer:


Che ne dite? Ce n'è qualcuna che avete cominciato o che comunque vi ispira?
Io tra queste, solo The Crazy Ones, i primissimi episodi, ma penso che a breve, non appena avrò "smantellato" Under the Dome e Bates Motel, ne inizierò uno di questi :)

Follow Us @soratemplates