Anteprime - Telefilm

12.5.13


Oggi vi parlo di tre interessantissime novità nel campo dei telefilm, di cui io sono una super appassionata: The Originals, Ravenswood e Bates Motel.

Titolo: The Originals (spin-off di The Vampire Diaries)
Anno: 2013 - in produzione
Genere: Horror/thriller

Trama:
Gli Originali tornano nel quartiere francese nel quale avevano vissuto fino a quando il loro padre, Mikael, non li ha costretti a fuggire. Ad aspettare Klaus c'è un complotto architettato dalle streghe della città, che hanno scoperto che il licantropo Hayley è incinta dell'ibrido e che il frutto di questa relazione mette a dura prova gli equilibri della natura. Inoltre, a controllare la città e le sue creature soprannaturali, c'è l'ex-pupillo di Klaus, il vampiro Marcel, che ha ereditato tutto ciò che Klaus aveva creato e non vuole privarsene.



Nonostante gli Originali non siano esattamente tra i miei personaggi preferiti in The Vampire Diaries, penso che darò una possibilità a questo telefilm visto che il pilot ha avuto abbastanza successo per far continuare con il progetto. Come ho già detto qui , nel telefilm "madre", non c'era più posto per loro, trovo giusta la scelta degli autori di creare questo spin-off interamente dedicato a loro. 
Non ci resta che aspettare di vedere come continua la loro storia.
Ah, nel caso non si sia capito, e mi sa che non si è capito da come l'ho scritto, io il pilot ancora non l'ho visto, quindi non ho la minima idea di che atmosfera mi aspetta! Con Klaus, tutto è possibile!



Titolo: Bates Motel
Anno: 2013 - in produzione
Genere: Drammatico/thriller

Trama:
Dopo la morte del padre, vittima apparentemente di un incidente, il 17enne Norman Bates e sua madre Norma si trasferiscono nella sonnolenta città di White Pine Bay per cominciare una nuova vita. Norma acquista un motel, mentre un Norman restio incontra i compagni di scuola, tra cui la bella e popolare Bradley e l’eccentrica Emma, affetta da una grave malattia. Entrambi brillanti ed emotivamente complessi, madre e figlio si ritrovano velocemente in una difficile situazione quando il loro lato oscuro viene allo scoperto.


La serie è basata sui personaggi del romanzo Psycho del film diretto da Alfred Hitchcock, è incentrata sul rapporto tra Norman Bates e sua madre, interpretati da Freddie Highmore e Vera Farmiga. Nonostante cronologicamente si tratti di un prequel, la serie ha un'ambientazione contemporanea.

Personalmente, ho visto solo la prima puntata di Bates Motel, e non sono riuscita a capire se mi sia piaciuto o no! Questo telefilm mi incuriosiva vista la mia passione per gli horror-thriller e Psycho è davvero un classico, ma sono rimasta anche sorpresa dalla scelta degli autori.
Non mi aspettavo certo che fosse girato in bianco e nero, ma nemmeno immaginavo di ritrovarmi un Norman Bates trapiantato nella nostra generazione. 
Penso che la scelta più saggia, sia di continuare a vedere cosa succede nelle prossime puntate e accantonare per il momento qualsiasi commento.



Titolo: Ravenswood (spin-off di Pretty Little Liars)
Anno: 2013 - in produzione
Genere: Thriller/drammatico

La trama si attorciglia attorno a cinque personaggi principali, accomunati da una maledizione mortale che si è abbattuta sulla loro città. Il loro obiettivo è trovare insieme una soluzione per sconfiggerla, prima che sia troppo tardi, e questo li spinge ad indagare sulla storia misteriosa della propria cittadina.


Altra novità, altro spin-off. E questa volta non si tratta di uno spin-off qualsiasi, bensì del "figlio" di uno dei miei telefilm preferiti, Pretty Little Liars.
La notizia di questa nuova serie, mi ha seriamente colto di sorpresa. Devo dire che appena ho letto la notizia, ho storto un pò il naso, Pretty Little Liars è già abbastanza intricato/complicato e sempre più sovrannaturale, senza aggiungere altra carne al fuoco.
Per di più, la notizia che il personaggio di Caleb, entrerà a far parte del nuovo show mi ha sconcertato (trasferendosi a Ravenswood, ho seri dubbi sul fatto che potrà essere presente anche in PLL). 
Come al solito, però, preferisco non giudicare senza prima aver visto, magari mi piacerà tantissimo e si incastrerà alla perfezione con la quarta attesissima serie di Pretty (ormai non manca molto, il 4 giugno è vicino!!!)

Di seguito, le descrizioni di tre personaggi di Ravenswood.

MIRANDA
E’ una 17enne esuberante, disarmante e attraente in modo non convenzionale. In quanto ragazza adottata fortemente indipendente, vanta tonnellate di autostima, ma conquistate a fatica. Usa il suo umorismo per coprire le sue ferite emotive. Se riesci a fare breccia nella sua dura corazza, puoi star certo di avere al tuo fianco un’amica intrepida e leale.

ABEL
Attenzione: Il 17enne è un “vecchio” lupo solitario dall’animo pensieroso. Potrebbe nascondere qualcosa di pericoloso – o forse è solamente ferito e cerca di nasconderlo. E’ difficile guadagnarsi la sua fiducia, ma una volta fatto non ti deluderà.

OLIVIA
E’ la sorella gemella di Abel. Una prom queen alle prese con una cotta per Grace. Prima era una teenager felice e spensierata, ma ultimamente si sta chiedendo che cosa sia realmente importante e cosa no, quali sono i suoi veri amici visto che quelli che reputava tali le hanno improvvisamente voltato le spalle.

You Might Also Like

6 commenti

  1. Anch'io per ora ho visto solo il primo episodio di "Bates Motel": e non saprei dire bene se mi abbia convinto o meno XD... so solo che alcune scene mi hanno impressionato, che i due attori principali (Norman e sua madre) sono davvero bravi, e che per ora Norman mi sta discretamente antipatico, nonostante la faccia sempre un po' caduta della nuvole di Freddie Highmore! XD "Ravenswood" mi attira... ma prima dovrei guardare "Pretty Little Liars": cosa che ho intenzione di fare presto, fra l'altro, anche perché una mia cara amica continua a raccomandarmelo già da tanto tempo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, allora inizio a raccomandartelo anche io!! E' davvero stupendo, una volta che lo inizi, non puoi più farne a meno! Te lo dice una che ha già contagiato un pò di gente xD
      E concordo su ciò che hai scritto riguardo a Bates Motel, gli attori mi sembrano bravi, ma c'è qualcos che non mi convince del tutto!

      Elimina
  2. C'è da dire che il promo di Ravenswood non lascia capire proprio nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non si capisce molto...ma per il momento mi pare che sia l'unico promo che hanno fatto uscire.

      Elimina
  3. awwww Pretty Little Liars è anche uno dei miei telefilm preferiti *_*
    però se Marlene continua a non farci capire un bel niente riempendoci solo di 300 domande ogni volta, penso proprio che la ucciderò xD
    per quanto riguarda Ravenswood vediamo un pò...spero sia bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, io sto iniziando ad andare in una confusione totale con PLL, troppe domande e nessuna risposta! Però è troppo avvincente! xD

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates