Regali sotto l'albero: mini guida ai regali per lettori e fangirl/fanboy

5.12.19

Buongiorno lettori!
Mi scuso per l'assenza, ma sono in un perenne blocco del lettore nell'ultimo periodo (se mi seguite su Instagram lo sapete già) e di conseguenza non ho recensioni da scrivere. O meglio, ne avrei di qualche film e serie tv, ma in questi giorni mi manca il tempo materiale per mettermici.
Torno oggi quindi, con un post un po' speciale e un po' particolare, dedicato ai regali di Natale, visto che il 25 dicembre ormai si avvicina e spesso e volentieri ci si riduce all'ultimo e con zero idee, vi lascio qualche consiglio :)

Candele
Qui trovate le candele dello shop di Its letters from Juliet che ha una vasta scelta di fandom e fragranze. Trovate ovviamente candele a tema libri, come Harry Potter, Il Signore degli anelli, Narnia, ma anche basati su serie tv (Stranger Things, Friends, Una mamma per amica), oltre che oggetti più "neutri" dedicati all'amore per i libri in generale,  al Natale a all'autunno.
La bellezza di queste candele, oltre al profumo paradisiaco (ne possiedo una e giuro che profuma tantissimo), sta nella cura del packaging, nella scrittura fatta a mano davvero curatissima e bella e anche nella scelta dei colori, a volte arricchiti da glitter.
Insomma, date assolutamente un'occhiata a questo shop, se non comprate per qualcun altro, finirete per acquistare qualcosa per voi, siete avvisati
Collane & co
Se siete alla ricerca di gioielli un po' particolari, vi consiglio di dare un occhiata al negozietto di Sparkle from books che crea collane, braccialetti, orecchini, con all'interno le citazione dei vostri libri preferiti. Trovate anche segnalibri, che non sono mai abbastanza!
Spille e magliette
Su Literary Emporium, potete trovare oltre a tante spille a tema libri, anche magliette molto carine, e agende magiche a tema Harry Potter, che sembrano fatte proprio come i libri della magica scuola di Hogwarts!
Trovate cose per tutti i gusti, se spulciate nello shop, infatti, noterete anche oggetti di autori più "classici"
Oggetti in fimo
Se vi piacciono gli oggetti realizzati in fimo, su questo shop trovate segnalibri, ma anche orecchini, braccialetti e collane a tema Disney, tra cui Ribelle e Frozen ma anche dedicati a Harry Potter, Mary Poppins, Sailor Moon...
La cosa bella di questi lavori, è il fatto che siano totalmente handmade e quindi dei regali unici e sicuramente super apprezzati. E magari, a richiesta, c'è anche la possibilità di personalizzare un oggetto in modo da renderlo ancora più speciale.

Agende, tazze, cartoleria...
Poi, sempre apprezzatissime sono le tazze, magliette, felpe o pigiami dedicati ai nostri fandom preferiti, piuttosto che cuscini, borse, agende eccetera. Se avete la fortuna di abitare vicino e quindi poter svaligiare Primark, per esempio, lì trovate spessissimo cose a tema Harry Potter, Game of Thrones, Avengers, Disney....

O, in linea generale per gli amanti dei libri e non solo, nella linea Legami (che di solito trovate alla Mondadori o anche alla Giunti), propone sempre oggetti molto carini, che siano agende piuttosto che segnalibri, fino a cose più particolari come scalda tazza, specchietti, oggetti di cartoleria... che si sa, non fanno mai male, anzi!

Ci sarebbero tanti altri shop che vorrei consigliarvi, ma ovviamente per "tempistiche" ho evitato negozi fuori dall'Italia perchè non so quanto potrebbero arrivare in tempo prima di Natale. Se avete consigli, lasciatemeli pure nei commenti :)

You Might Also Like

1 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates