English books on my wishlist #48

9.8.18

Rubrica a cadenza casuale in cui vi mostro le mie nuove scoperte libresche in lingua inglese

 
Titolo: A curious beginning
Autore: Deanna Raybourn 

Trama:
Londra, 1887. Dopo aver sepolto la zia zitella, Veronica Speedwell si ritrova orfana e libera di riprendere i suoi viaggi intorno al mondo per soddisfare le sue curiosità scientifiche--e gli occasionali sfizi romantici. Abituata a catturare farfalle con la stessa abilità con cui respinge i pretendenti, Veronica è decisa a imbarcarsi nel viaggio di una vita.
Ma il fato dimostra altri piani per lei quando Veronica sfugge a un tentato rapimento grazie all'aiuto di un enigmatico barone tedesco, che le offre rifugio presso il suo vecchio amico Stoker, uno solitario storico dal pessimo carattere. Ma prima che il barone possa rivelare quello che sa del complotto ordito ai suoi danni, viene ritrovato morto. Veronica e Stoker sono costretti a fuggire da un ignoto assalitore, diventando improbabili alleati alla ricerca della verità.
Titolo: Shadow Weaver
Autore: MarcyKate Connolly

Trama:
Il potere di controllare le ombre ha isolato Emmeline dal resto del mondo, ma è cresciuta imparando ad accettarlo, nascosta nella sua magione con Dar, la sua ombra nonché unica compagnia.
Il disastro si abbatte su di lei quando una famiglia nobile visita casa sua e si offre di portare via Emmeline per curarla dalla magia. Disperata al pensiero di perdere le sue ombre, si rivolge a Dar che le propone un patto: Dar cambierà idea agli aristocratici, se Emmeline la aiuterà a diventare di carne e ossa. Emmeline accetta ma la mattina dopo il capo della famiglia nobile viene trovato in coma, con i testimoni che affermano di aver visto vicino a lui una lunga ombra senza nessuno che la proiettasse. Spaventata dalla possibile punizione, Emmeline e Dar scappano.
Con le guardie alle calcagna, l'unica speranza di Emmeline per riabilitare il suo nome è quello di sfuggire alla cattura e compiere il rituale per liberare Dar. Ma Emmeline non è sicura di potersi ancora fidare di Dar, ed è difficile nascondere segreti da qualcuno che non può mai lasciare il tuo fianco.
Titolo: Where the world ends
Autore: Geraldine McGaughran


Trama:

Ogni volta che un ragazzino a caccia di uccelli sul faraglione di St Kilda, torna a casa meno bambino e più uomo. Sempre che riesca a tornarci, a casa...
Nell'estate del 1727, un gruppo di uomini e ragazzi vengono lasciati su una remoto scoglio per catturare uccelli come provviste. Nessuno torna a prenderli. Perchè? Di sicuro niente al mondo può spiegare perché sono stati abbandonati a fronteggiare tempeste, fame e paura. E come possono sopravvivere, col solo riparo della roccia, imprigionati dal mare su ogni lato?

You Might Also Like

4 commenti

  1. Uuuh tutti titoli molto interessanti *^*

    RispondiElimina
  2. L'ultimo è decisamente il mio genere *.*
    Sappi che ti adoro per spammare libri in lingua che qui faticano ad arrivare, o arrivano con molto ritardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Where the world ends sembra proprio interessante :)
      Ottimo, sono contenta di esserti utile nel contribuire all'allungare la tua wishlist! :)

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates