Buongiorno lettori, il 5 luglio torna in libreria Laini Taylor, autrice tanto amata all'estero, ma apprezzatissima anche da noi, grazi alla sua serie La chimera di Praga.
Il nuovo romanzo, edito da Fazi, si intitola "Il sognatore", sebbene abbiano cambiato un po' la copertina nei colori (purtroppo), lo stile rimane più o meno quello dell'originale, e fino ad ora ha ottenuto recensioni più che positive, quindi sono curiosissima di leggerlo!
Titolo: Il sognatore (Strange the dreamer #1)
Autrice: Laini Taylor
Editore: Fazi
Data di uscita: 5 luglio 2018
Prezzo: 14,50
Editore: Fazi
Pagine: 450
Trama:
In un mondo indefinito, devastato dai postumi di una guerra fra dèi e uomini, il piccolo Lazlo Strange, orfano, viene allevato da monaci arcigni che tentano con la forza di strappare il germe della fantasia dalla mente del bambino. Ma Lazlo è nato sognatore. Rimane impressionato dai racconti di un anziano monaco, che parlano di una misteriosa città , un luogo di cui si è persa la memoria ma nel quale è accaduto qualcosa di tragico, qualcosa di enorme. Conoscere questa città , chiamata Pianto, diventa il suo sogno, la sua ossessione. Anni dopo, ormai ventenne, Lazlo lavora come bibliotecario; passando tutto il suo tempo fra libri e documenti, appaga la sua sete di ricerca e di storie. Finché un giorno arriva nientemeno che una delegazione di guerrieri proveniente proprio dalla mitica Pianto, guidata da un comandante soprannominato il Massacratore degli Dei, il quale spiega che sta girando per tutto il territorio alla ricerca di uomini e donne in possesso di capacità intellettuali e manuali che possano servire a ricostruire la città , devastata dalla guerra. Lazlo chiede di essere arruolato e ottiene il posto. Inizia così un viaggio avventuroso verso la meta cui ambisce fin dall'infanzia...