Consigli da Lettori #3

30.4.18

Buongiorno lettori!
 Terzo appuntamento con la rubrica "Consigli da lettori".
Le ospiti di oggi, sono Denise, del blog "Reading is Believing", e Annamaria di "La Tana di una Booklover", due tra le prime blogger che ho iniziato a seguire da quando ho aperto il blog.
Tutti e tre i libri da loro consigliati, sono romanzi che ho letto, e ovviamente Harry Potter (ma pure Ti darò il sole), sono tra i miei favoriti :)
Denise di
Ci consiglia...
"Ti darò il sole" di Jandy Nelson.
Questo romanzo ha un posto speciale nel mio cuore perché l'ho adorato con ogni fibra del mio essere. Parla di amore, di arte, di legami familiari, di genitori che sono tutt'altro che perfetti, di incomprensioni, di perdita e di amicizia. Jandy Nelson è stata capace di arrivarmi dritta al cuore e di farmi sentire amata e compresa come mai prima."

Annamaria di 
Ci consiglia...
"Marina" di Carlos Ruiz Zafón è indubbiamente il primo nella lista dei miei romanzi preferiti. Me ne sono innamorata perdutamente alla prima lettura e ancora oggi, quando lo rileggo, scorgo nuove sfumature che me lo fanno amare, se possibile, ancora di più.
Zafón è indubbiamente uno dei miei autori preferiti ed inizialmente pensavo che non sarei mai riuscita ad amare nessuno dei suoi lavori più di "L'ombra del vento". Poi, però, ho letto "Marina".
Questo romanzo ha tutti gli ingredienti della storia perfetta: amore, avventura e mistero, cui fa sfondo una Barcellona gotica, cupa e bellissima allo stesso tempo.
Erroneamente alcuni lo indicano come un romanzo per ragazzi, ma è un libro adatto ad un pubblico di età molto diverse, perché a prescindere dall'età dei due protagonisti, la storia arriva dritta al cuore.
Ecco perché è il mio primo consiglio di lettura per tutti, sempre e comunque.


Come secondo titolo per me è d'obbligo scegliere un romanzo fantasy e ancor di Harry Potter, che ha nel modo più profondo cambiato la mia vita di lettrice.
"Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" è il mio romanzo del cuore di questa serie, perché per me è stato il libro-rivelazione, quello da cui ho capito che da allora sarebbe stato amore incondizionato.Merito di questa cosa è sicuramente l'impostazione diversa del romanzo, che lascia la dicotomia Harry-Voldemort e si addentra di più nella vita e nel passato di Harry, facendoci scoprire dettagli importanti della vita dei suoi genitori. E poi ovviamente perché conosciamo Sirius Black, che rimane ad oggi uno dei miei personaggi secondari preferiti di questa saga e che rappresenta una parte molto importante della famiglia di Harry. È sottinteso che per me la lettura di questa saga è obbligatoria nella vita, perché davvero, credo non esista serie per ragazzi migliore da leggere.
Magia, amicizia, coraggio e soprattutto una trama con un intreccio che spinge sempre a proseguire nella lettura. Cosa si può desiderare di più?"

You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates