Recap 2017 - Le letture migliori dell'anno

30.12.17

E' tempo di tirare le somme di questo 2017, parlandovi delle letture migliori che ho fatto quest'anno.
Devo dire che scegliere è stato molto difficile, perchè di libri belli ne ho letti davvero parecchi, e sebbene pochi abbiano preso il massimo dei voti, ho invece dovuto escludere molti libri a cui avevo assegnato ♥♥♥♥/ e mezzo  perchè l'elenco altrimenti sarebbe stato davvero, davvero troppo lungo.
Siccome sono dodici libri, direi di non perderci ulteriormente in chiacchiere! :)

IO SONO BUIO  
Recensione
Il libro di Kristen White mi ha sorpreso davvero tantissimo, in particolar modo per la sua protagonista, Laia, un personaggio femminile totalmente differente da quelli che siamo abituati ad incontrare. Se cercate quindi, una protagonista tostissima, forte e che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, questo libro fa al caso vostro. Nella speranza che nel 2018 esca il seguito della serie, ovviamente!

L'OMBRA DEL VENTO
Sul libro di Zafòn c'è poco da dire, leggetelo! Dalla mia recensione penso si intuisca pienamente quanto io sia rimasta entusiasta da questo romanzo - in particolar modo - ma anche dagli altri libri della serie.

I NOSTRI CUORI CHIMICI
Letto all'inizio del 2017, I nostri cuori chimici, nonostante le recensioni più che positive al riguardo, è stato comunque una piacevole sorpresa. Sicuramente prima o poi lo rileggerò!

INTENSO COME UN RICORDO
Ho letto il romanzo della Picoult questa estate, e sebbene solitamente non ami particolarmente leggere libri del genere, è stata una lettura davvero toccante, per quanto cruda e intensa.


UNA FIAMMA NELLA NOTTE
Non potevo assolutamente non inserire in questa lista, il secondo capitolo della serie di Sabaa Tahir, che con il suo primo libro, Il dominio del fuoco, è riuscita pienamente a conquistare il mio cuoricino!

IL TRONO DI SPADE
Anche se non sono riuscita ad andare oltre il secondo libro (conto però di farlo nel 2018!), i primi due volume della serie, mi sono piaciuti molto, e sono curiosa di scoprire come libri e serie tv si differenzieranno man mano che proseguirò con la storia.

STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI
Questo non è un vero e proprio romanzo, ma ho trovato questo libro, un'idea davvero carinissima, e devo dire che ho trovata ogni storia più interessante e curiosa dell'altra. Se non l'avete ancora letto, fatelo, perchè le donne protagoniste  di questi "racconti", sono davvero d'ispirazione.

L'ULTIMA NOTTE AL MONDO
L'ultima notte al mondo, di Bianca Marconero, è senza dubbio tra i romanzi più belli che ho letto quest'anno, perchè così come mi era successo con "La prima cosa bella", anche questa volta ho adorato lo stile dell'autrice, che ha reso a storia scorrevolissima e molto coinvolgente.

ALWAYS AND FOREVER LARA JEAN
Trama
Inserire l'ultimo volume della carinissima e tenerissima serie di Jenny Han, era quasi d'obbligo. Pur avendo trovato qualche difettuccio in questa trilogia, Lara Jean e gli altri protagonista della storia, sono talmente adorabili, che alla Han, si può perdonare tutto!

IO E TE COME UN ROMANZO
Altra bellissima sorpresa di questo 2017, è stato "Io e te come un romanzo", perchè oltre ad essere una storia molto carina, ho adorato il fatto che al suo interno si parli tanto di libri e amore per la letteratura, il che ha reso i protagonisti ancora più simpatici e affabili.

RAGAZZE LUPO
Per quanto riguarda Ragazze lupo, in realtà si tratta di una rilettura che ho fatto quest'anno, perchè l'avevo già letto diversi anni fa. Così come la prima volta, il libro mi è piaciuto davvero tanto, e se cercate un fantasy ben costruito e dalla storia approfondita, originale e con una protagonista molto particolare, il libro di Millar, è consigliatissimo.

Le vostre letture più belle di questo 2017, invece, quali sono state?

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ogni volta che vedo Ragazze Lupo mi vengono gli occhi a cuoricino *O*

    RispondiElimina
  2. Di questi ho letto solo i libri della White e della Tahir. Li ho adorati entrambi *.* Non vedo l'ora che escano i seguiti

    RispondiElimina
  3. L'ombra del vento l'ho letto qualche anno fa e ricordo che mi piacque molto!
    Della serie della Han invece ho letto solamente il primo volume e vedendo tutti i commenti positivi sui volumi successivi ho intenzione di recuperare a breve ;)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates