Game of Thrones - settima stagione

27.11.17

Ebbene sì, miei cari lettori, finalmente, a distanza di mesi, riesco a buttar giù la recensione della settima stagione di Game of Thrones.
Avrei voluto parlarvene subito, appena la stagione è terminata, ma tra una cosa e l'altra, ho continuato a rimandare, fino ad oggi!


Titolo: Game of Thrones  - Settima Stagione
Paese: USA
Anno: 2011- in produzione
Stagioni: 7 - in corso
Cast: Sophie Turner, Maisie Williams, Kit Harrington, Emilia Clarke, Alfie Allen, John Bradley, Gwendoline Christie, Peter Dinklage, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey,

Recensione:
A dispetto di tutti i pareri negativi letti al riguardo, a me la settima stagione di Got, è piaciuta, e anche parecchio. Anzi, per me è stata una vera bomba.
Ho trovato ogni puntata, più bella della precedente, un susseguirsi di episodi ricchissimi di azione, colpi di scena, atmosfere sempre più cupe e battagliere, poche speranze, ma tanto, tanto coraggio.
Adrenalina e scene catartiche, si danno manforte per tutta la stagione.
Direi di procedere a punti, con questa pseudo-recensione:
- Iniziamo da Daenerys: meno “monotona” delle stagioni precedenti, in cui non l'avevo apprezzata particolarmente, qui la sua grande fama, il suo coraggio, e anche la forza e maestosità dei suoi draghi, vengono messi altamente alla prova, e la cosa mi è piaciuta, e anche parecchio. Finalmente, questo personaggio tanto temuto e chiacchierato, si avvicina al fulcro della storia, da cui prima era sempre stata un po' in disparte. E le sue entrate in scena ad effetto, ne vogliamo parlare?
- Jon, che dire di Jon Snow? Adorabile, Kit davvero ottimo nella sua parte, riesce a rendere il suo personaggio sempre umile, nonostante la sua crescente presa di potere, perciò eroico e coraggioso.
- Se mi è partita la ship Jon/Dany? Un po' si, lo ammetto. So che da molti non è stata apprezzata, perchè scontatissima, e infatti proprio originale, non lo è stata, ma i due sono troppo carini insieme, c'è da ammetterlo, e poi mi piace come gli autori abbiano deciso di costruire le situazioni tra i due, e sebbene di questa serie ami tutto il “contorno”, o l'amore come legame familiare, piuttosto che l'amore romantico, l'intesa tra i due, non mi è dispiaciuta.
- Gli Stark. Ecco, avevo immaginato il ricongiungimento degli ultimi Stark rimasti, praticamente per tutte le stagioni precedenti, come un momento tanto atteso, emozionante, epico...me lo immaginavo un po' più...tutto! Invece è stato un poco deludente. Specialmente, speravo nel ricongiungimento con occhi a cuoricino, tra Arya e Jon (per cui invece dovremo attendere ancora).  Lo stesso vale tra Sansa e Arya, ho trovato il momento, abbastanza freddo e piatto, anche se poi tutto ha avuto un senso, nell'ultimo episodio. Perchè si, va bene che tra le due, non è mai corso buon sangue, e che nel corso delle stagioni, siano cambiate parecchio, però...son pur sempre sorelle!
- Cersei, e Jamie:  finalmente lui apre un minimo gli occhi, rendendosi conti di chi ha accanto, mentre lei è sempre più odiosa, e perciò, l'attrice, sempre più brava nella sua parte.
- Ma come, come si fa ad aspettare fino al 2019? (commento a caso, ma che tutti i fan si sono fatti/si stanno facendo).
- Le puntate ambientate Oltre la barriera, wow! E stessa cosa per gli Estranei, davvero ben fatti, e spaventosissimi!
- Arya, che è uno dei miei personaggi femminili preferiti di sempre, qui ancora più forte e determinata a mostrare quello che vale (e quello che ha imparato sulla propria pelle), stessa cosa per Tyrion, un po' messo in discussione in questa stagione, ma senza dubbio uno dei personaggi meglio costruiti della serie (e in generale della storia delle serie tv!).
Bran, e il suo grande segreto non ancora svelato a Jon, ma perchè? Perchè aspettare, mi domando, quando una volta arrivato a Winterfell? avrebbe subito potuto inviargli un corvo per informarlo? Mah, i misteri delle serie tv!

Per concludere questo mio blaterare, vi dico che sono curiosissima di scoprire cosa succederà nella prossima e ultima stagione (anche se mi dispiacerà dover dire addio alla serie!), perchè tutta la storyline di questa settima stagione mi è davvero piaciuta e la battaglia finale con gli Estranei, si prospetta sanguinosissima!

Valutazione:
♥♥♥♥/e mezzo

I vostri pareri su questa stagione?


You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates