5 cose che #32 : 5 autori che mi incuriosiscono
21.10.17Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.
Victoria Schwab
E' presente nella mia wishlist, praticamente con tutti i suoi libri, purtroppo non sono ancora riuscita a recuperare "Questo canto selvaggio", ma conto di leggerlo al più presto.
Courtney Summers
Anche i libri della Summers sono nella mia wishlist da un bel po', a quanto ho letto, non dovrebbero nemmeno essere troppo difficili da leggere in inglese, quindi mi sa proprio che prima o poi darò una possibilità ai suoi romanzi.
Rick Riordan
Ebbene se, ammetto con vergogna, di non aver mi letto Percy Jakson!
E' da una vita che vorrei farlo, ma continuo a rimandare, so però che questo autore è davvero tanto, tanto amato, quindi mi sa che mi devo proprio dare una mossa!
Neil Gaiman
Ho visto Coraline, ed ho visto Stardust, ma di Gaiman ancor non sono riuscita a leggere nulla. Devo assolutamente recuperare!!
Leigh Bardugo
Della Bardugo, ho in realtà già letto Tenebre e ghiaccio, ma il ricordo di questo libro, non è dei migliori, visto che non mi era per niente piaciuto! Questa autrice è però elogiatissima, quindi sarei curiosa di leggere qualche altro suo romanzo, per capire se sia nelle mie corde o meno.
10 commenti
Tutti titoli/serie che vorrei leggere anche io! Di Percy avevo iniziato il primo volume tantissimi anni fa, ma non mi stava piacendo... però vorrei fare un secondo tentativo :)
RispondiEliminaMah, ti dirò, anche io di Percy Jackson avevo iniziato il primo libro, ma mi sono bloccata alle prime pagine...come te, però, penso che gli darò una seconda occasione :)
EliminaMi sento di consigliarti spassionatamente sia "This is not a test" (uno dei miei YA horror preferiti di sempre... e sì, è scritto in un livello di inglese assolutamente accessibile), che "Warbringer" di Leigh Bardugo (se ti è piaciuto il film con Gal Gadot, secondo me ci sono ottime probabilità che possa andarti a genio anche il romanzo!).
RispondiEliminaLa Schwab, invece, fa assolutamente parte anche della mia lista! ^_____^
Il film di Wonder Woman, ancora non l'ho visto, mi sa che prossimamente recupererò sia quello, che il libro :)
EliminaCourtney Summers è meravigliosa, non smetterei mai di consigliarla perché i suoi libri - e i suoi personaggi - sono un qualcosa di incredibile.
RispondiEliminaSul mio blog sono recensiti tutti i suoi romanzi - a parte This Is Not a Test perché lo voglio tenere in sospeso ancora un po' visto che manca una vita al suo prossimo romanzo.
Allora appena ho un pochino di tempo, passo a leggere tutte le tue recensioni della Summers!
EliminaPeccato che Tenebre e Ghiaccio non ti sia piaciuto ç_ç non è perfetto, però l'ho trovato interessantissimo e mi ha preso un sacco!
RispondiEliminaOrmai lo sanno pure i muri che sto leggendo Magic e spero tanto di buttarmi su Questo canto selvaggio a lettura finita perché sto adorando!!
Il ladro di fulmini è carino, secondo me ti piacerebbe tanto. Io ho recuperato di recente gli altri volumi e finalmente, dopo un paio di anni, continuerò la serie XD
Neil Gaiman manca anche a me!
Ho visto che stavi leggendo Magic, e devo dire che sto leggendo tantissimi pareri positivi l riguardo, quindi mi sa che mi devo sbrigare a comprarlo!
EliminaLa Schwab mi piace ma non mi fa neppure impazzire. Però io te la consiglio vivamente *.* Per la Bardugo, neppure io sono rimasta entusiasta della trilogia Grisha - devo ancora finire il terzo - ma ho sentito che Six of Crows è proprio su un altro livello U_U
RispondiEliminaAnche io ho letto tantissimi elogi a Six of Crows, quindi mi sa che darò una seconda opportunità a quest'autrice! Comunque per fortuna non sono la sola rimasta delusa dalla sua trilogia Grisha, pensavo di essere l'unica xD
EliminaCari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)