5 cose che #27 : 5 creature fantastiche preferite

2.6.17


Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.

SNASO
Ammetto che prima di vedere il film, non ricordavo lo Snaso come creatura, perchè sono passati parecchi anni da quando ho letto la prima edizione di Animali Fantastici e dove trovarli, ma grazie al film, me ne sono innamorata!
E' troppo tenero, e fa morire dal ridere la sua voglia matta di catturare qualsiasi cosa luccichi e brilli, è davvero carinissimo!


DRAGHI
Non ho letto moltissimi libri con i draghi (il mio preferito però, è la serie Farelight), però sono delle creature che mi attirano parecchio, quindi se avete qualche libro/serie da consigliarmi sull'argomento, fatemi sapere :)


IPPOGRIFO
Immagino di non essere l'unica ad aver "sofferto" pensando alla brutta sorte che sarebbe potuta capitare a Fierobecco, di Harry Potter, se il nostro magico trio non l'avesse salvato.
Gli ippogrifo non sono creature propriamente amichevoli, e forse questa è proprio la cosa che mi piace di loro, perchè creano un legame solo con persone di cui si fidano, ma una volta creato questo legame, son creature molto fedeli.


SIRENE
Anche per quanto riguarda le sirene, come per i draghi, se avete libri da suggerirmi, ogni consiglio è ben accetto! Per ora ho letto solamente un paio di libri con le sirene per protagoniste, ma mi piacciono molto come creature fantastiche, anche perchè è meraviglioso provare a "vedere" con i loro occhi tutto il fondale marino e i misteri che il mare racchiude in sè.


LICANTROPI
Ebbene si, i lupi mannari sono tra le mie creature fantastiche preferite per eccellenza! Non a caso, tra le mie serie tv preferite c'è Teen Wolf, in Buffy adoravo il personaggio di Oz e in Twilight ho sempre fatto il tifo per Jacob!
Più lupi mannari per tutti xD

E le vostre creature preferite, quali sono?

You Might Also Like

6 commenti

  1. Adoro l'Ippogrifo! Tra l'altro per aspetto e alcuni tratti del carattere mi ricorda il mio pappagallo ahahah
    Amo anche i licantropi (il mio nick di instagram dice tutto XD) e le sirene, però non tanto nei libri, ma la "storia" di queste creature. E naturalmente rientrano nella categoria anche streghe e vampiri per lo stesso motivo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara! Abbiamo tanto in comune (abbiamo persino scelto la stessa immagine per le sirene XD): draghi, sirene e licantropi!
    Come libro sui draghi ti consiglio la mia serie XD Si può? XD E sono anch'io in cerca di libri sulle sirene, e anche sui licantropi poiché ho letto solo la serie di Shiver che li ha come protagonisti!

    RispondiElimina
  3. Le creature fantastiche di Harry Potter sono tutte da amare! *_* Vogliamo parlare dell'Occamy??? <3 E anch'io ho le sirene nella mia lista! Sono sempre in cerca di libri che le riguardino, visto che sono praticamente introvabili.
    Ma il Trono di Spade lo vedi, vero? Se ti piacciono i draghi è d'obbligo!

    RispondiElimina
  4. I draghi sono stupendi, ma gli ippogrifi non so non mi sembrano troppo amichevoli :)

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Draghi e sirene sono anche nella mia lista e ho pensato di inserire anche i Licantropi. Io ero team Edward ma adoro i lupacchiotti!! :P Fierobecco, impossibile dimenticarlo!!!!

    RispondiElimina

  6. Avete bisogno di un finanziamento bisogno di un prestito per rilanciare le attività della vostra azienda, per realizzare un progetto, rimborsare i vostri debiti, siete confrontati alle difficoltà finanziarie. Offerta di prestito disponibile per le persone serie che sono realmente nella necessità. È semplice, veloce e senza costrizione. Un prestito vi impegna e deve essere rimborsati.Verificate le vostre capacità di rimborso.
    Email: daniele.avagliano1305@gmail.com

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates