5 cose che #15: 5 libri famosi che non ho ancora letto

6.1.17

Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.

Buongiorno miei cari, e buona epifania!
Trovati tanti dolci nella calza, o solo carbone? xD Per me, che sono golosissima, c'è sempre una buona scusa per mangiare dolcetti xD Però sono triste che le feste siano finite, non voglio togliere gli addobbi!! ç_ç
Comuuuunque, tornando a noi,  torna oggi l'appuntamento con la rubrica "5 cose che", che durante le vacanze avevo un po' tralasciato, infatti se non sbaglio, ho saltato un paio di puntate.
Oggi, si parla di libri, e in particolare di cinque libri molto famosi che però io, non ho ancora avuto modo di leggere.
Cominciamo?


Ecco la mia lista, in realtà, di libri conosciutissimi, che non ho ancora letto, ce ne sono tanti, ma tanti!!
Partendo dalla Hoover di cui, lo ammetto, non ho mai letto nulla fino ad ora! Mi sono ripromessa, però, di dare un'opportunità all'autrice quest'anno, visto che ne parlate tutti i modo molto entusiastico.
Ebbene si, non ho mai letto neppure Orgoglio e pregiudizio! In realtà, sono un tantino "allergica" ai classici, infatti quelli che ho letto sono proprio pochi, lo ammetto!
Se ai classico sono solamente allergica, i New Adult per me sono proprio repellenti! Scherzo, qualcuno l'ho anche letto, per pura curiosità, ma fino ad ora non ne ho trovato uno che mi sia piaciuto, quindi no, non ho mai letto After & co, e sinceramente me ne tengo a debita distanza. 
Per Katie McGarry, vale lo stesso discorso di Coollen Hoover, così come per Cime tempestose, vale lo stesso di Orgoglio e pregiudizio.


You Might Also Like

17 commenti

  1. "Orgoglio e Pregiudizio" manca anche a me, ma penso che lo leggerò! :)
    "Cime Tempestose", invece, è uno dei pochissimi classici che ho autenticamente adorato! ^____^

    RispondiElimina
  2. 9 novembre mi manca all'appello! Per quanto riguarda "Cime Tempestose" , letto più o meno due anni fa e devo recuperarlo.
    Ti lascio il mio , passa se ti va ♡ Σ('ω'ノ)ノ!
    https://ilmondooltreunlibro.wordpress.com/2017/01/06/5-cose-che-5-libri-famosi-che-non-ho-letto-4/

    RispondiElimina
  3. Ho aggiunto anche 9 Novembre, è uno dei libri della Hoover che dalla trama mi dice poco.. ho letto anche molte recensioni positive a proposito ma la voglia di leggerlo non mi è mai venuta :/

    RispondiElimina
  4. Orgoglio e pregiudizio! O mamma! RIMEDIA! E' in assoluto il mio libro preferito

    RispondiElimina
  5. Ciao! Io adoro i libri della Austen, merita davvero :)
    Cime Tempestose l'ho letto anni fa e non mi è piaciuto, forse dovrei dargli una seconda chance. After e company non li leggerò mai, come te non amo questo genere. Avendo poco tempo a disposizione preferisco scegliere testi che mi piaceranno di sicuro.
    Ti consiglio la serie Blue Heron di Kristan Higgins, sono tutti molto belli (soprattutto il 1-3-4) e ben scritti. Li trovi anche in italiano, forse è stato tradotto anche il quinto, sai? Puoi leggerli nell'ordine che preferisci perchè sono autoconclusivi.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  6. 9 Novembre ti consiglio di leggerlo, per quanto riguarda after hai fatto benissimo! aAhahaha Passa se ti va http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-libri-famosi-che-non-ho.html

    RispondiElimina
  7. Io mi chiedevo perchè tutti lodassero la Hoover e mi ero tenuta a debita distanza dai sui libri, poi ho letto Ugly Love e niente mi sono innamorata, ti consiglio proprio di leggerla <3

    RispondiElimina
  8. Tra questi ne ho letti tre e li ho adorati ognuno a modo suo, Cime tempestose, Orgoglio e pregiudizio e 9 Novembre *_*
    Se ti va qui trovi il mio post https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2017/01/5-cose-che5-libri-famosi-che-non-ho.html

    RispondiElimina
  9. Cerca di recuperare assolutamente la Hoover. Per la Todd, dai pareri che leggo, non mi preoccuperei più di tanto. XD

    RispondiElimina
  10. Una sfida come te mi è piaciuto, ma con qualche riserva. Se proprio vuoi leggere un libro di questa autrice, ti consiglio di partire dal primo, che all'epoca mi era piaciuto molto ( anche se ora onestamente non saprei se apprezzerei così tanto questo libro). Della Hoover mi era piaciuto tanto Slammed (Tutto ciò che sappiamo dell'amore) e se dovessi consigliarti un libro di lei, ti direi di partire proprio da questo. Gli altri non li ho trovati dello stesso livello, seppur siano carini. I classici devo invece recuperarli entrambi c.c

    RispondiElimina
  11. Ciao!! Tra questi ho letto Orgoglio e Pregiudizio e Cime tempestose, se mai dovessi sceglierne uno dei due, ti consiglierei sicuramente Orgoglio e Pregiudizio dato che è il mio libro preferito! :P Mentre degli altri tre non ne ho letto nessuno ma il libro della Hoover è quello che mi incuriosisce di più, dato che di quest'autrice non ho ancora letto nessun romanzo ma ne sento parlare solo in positivo!!

    RispondiElimina
  12. Orgoglio e Pregiudizio e Cime Tempestose invece sono tra i miei libri preferiti in assoluto! *_*
    Mentre sono allergica ai New Adult. :D Ogni tanto provo a leggerli (per esempio, ne ho letto un paio della Hoover) ma proprio non fanno per me!

    RispondiElimina
  13. Ciao =), ho letto quasi tutti i tuoi libri, fatti eccezione per After e Cime tempestose, la Hoover non si batte ma Orgoglio e Pregiudizio rimane uno dei miei classici preferiti *__*, una sfida come te non mi è piaciuto molto XD!

    RispondiElimina
  14. Quattro su cinque letti. Mi manca solo quello della McGarry.
    Meritano tutti tranne After...ecco quello proprio no, un non sense infinito

    RispondiElimina
  15. Grazie dei consigli ragazze, mi sa proprio che i due classici li devo leggere! xD

    RispondiElimina
  16. Mentre per After ti dico solo che mi hai dalla tua parte (ho letto troppe recensioni che lo smontano a pezzettini per dargli un margine di speranza), ti consiglierei di tentare qualcosa con i classici! A me Cime Tempestose è molto piaciuto, e anche Jane Eyre (mentre con Jane Austen ho dei problemi anche io XD) ;)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates