Caro Babbo Natale...

13.12.16

Buongiorno!
Quello di oggi, è un post abbastanza veloce,che ho pensato di proporvi, ricollegandolo ad una foto che ho pubblicato su Instagram. Nella challenge che ho organizzato sul mio profilo instagram per questo mese, infatti, il tema del giorno 10, era: Caro Babbo Natale (i libri che vorrei ricevere sotto l'albero)...
E così, ho pensato di mostrarvi i titoli che più vorrei trovare sotto il mio albero di Natale (ma che molto probabilmente non ci saranno ç_ç), scegliendone solo quattro dalla mia immensa wishlist!


Titolo: Illuminae [The Illuminae Files #1]
Autore: Amie Kaufman & Jay Kristoff
Editore: Mondadori 


Trama:
Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso. Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo, si oscura all'improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d'assalto delle BeiTech, una potente corporation interstellare, dà inizio all'invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga. Alcuni giorni dopo, però, un mortale virus mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l'intelligenza artificiale che dovrebbe proteggerli, pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a informazioni strettamente riservate, le è subito chiaro che l'unica persona che può aiutarla è anche l'unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare. Attraverso un corposo dossier riservato composto da resoconti militari, trascrizioni di interrogatori, rapporti medici, intercettazioni, email e tanto altro, Illuminae ci parla, documento dopo documento, del prezzo della verità, di vite spezzate e del grande coraggio di eroi di tutti i giorni.



Titolo: Io sono Buio (The conquerer saga #1)
Autrice: Kiersten White
Editore: Fabbri 

Trama:
Una principessa non dovrebbe essere brutale. Ma Lada, figlia di Vlad Dracul, è diversa da ogni altra: affamata di potere fin da piccola, preferisce la lotta e i coltelli alle bambole. L’esatto contrario del fratello Radu, dolce, bellissimo e delicato come un bocciolo di rosa. Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre, ancora bambini, al sultano dell’Impero Ottomano – prigionieri di un sovrano crudele e sottomessi a una cultura completamente diversa dalla propria – Lada inizia a progettare la sua spietata vendetta. Mentre la ragazza si prepara a combattere, il figlio del sultano Mehmed si mette tra lei e il fratello, spingendoli a diventare rivali.
E in questo triangolo avvelenato forze potenti tendono gli animi: desideri di riscatto, gelosie tremende e un’ambizione sfrenata. Avvolta in un vortice di passioni turbinose, Lada si troverà di fronte alla scelta più difficile: portare a termine il suo piano o arrendersi all’unico nemico che forse non è in grado di sconfiggere, l’amore.


Titolo: I nostri cuori chimici (autoconclusivo)
Autrice: Krystal Sutherland
Editore: Rizzoli

Trama:
Henry Page, 17 anni, è l'ultimo dei romantici, da sempre all'inseguimento del grande amore. E forse proprio per questo, non si è mai innamorato. Ma un giorno in classe arriva Grace Town, e tutto cambia. Grace cammina aiutandosi con un bastone, porta vestiti troppo grandi per lei, ha sempre lo sguardo basso. Henry se la ritrova accanto nella redazione del giornale della scuola, e presto ne rimane incantato. Grace ha ovviamente qualcosa di spezzato, ma questo non fa che attirare Henry, convinto di poterle ridonare quel sorriso che fino a pochi mesi prima era una sua quotidiana compagnia. Ma forse ciò che è spezzato non sempre si può riparare, e il grande amore è più amaro di quanto i romantici credano.



Titolo: Ci proteggerà la neve
Autore: Ruta Sepetys
Editore: Garzanti 
Trama:
Il vento solleva strati leggeri di fiocchi ghiacciati. Joana ha ventun anni e intorno a sé vede solo una distesa di neve. È fuggita dal suo paese, la Lituania. È fuggita da una colpa a cui non riesce a dare voce. Ma ora davanti a sé ha un nuovo nemico: è il 1945 e la Prussia è invasa dalla Russia. Non ha altra scelta che scappare verso l’unica salvezza possibile: una nave pronta a salpare verso un luogo sicuro. Eppure la costa è lontana chilometri. Chilometri fatti di sete e fame. E Joana non è sola. Accanto a lei ci sono altre anime in fuga, ognuna dal proprio incubo, in viaggio verso la stessa meta. Emilia, una ragazza polacca che ha soli quindici anni aspetta un bambino, e Florian, un giovane prussiano che porta con sé il peso di un segreto inconfessabile. I due hanno bisogno di Joana. Perché lei non ha mai perso la speranza. Perché la guerra può radere al suolo intere città, ma non può annientare il coraggio e la voglia di vivere. È grazie a questa sua forza che Joana riesce ad aiutare Emilia nella gravidanza e a far breccia nel carattere chiuso e diffidente di Florian. I loro giorni e le loro notti hanno un’unica eco: sopravvivere. E quando la nave finalmente si intravede all’orizzonte, la paura vorrebbe riposare in un porto sicuro. Ma Joana sa che non si finisce mai di combattere per la propria vita, ed è pronta ad affrontare ogni ostacolo, ogni prova, ogni scherzo del destino. Finché guardando in alto vedrà un cielo infinito pieno di neve, saprà che quel candore le darà la forza per non arrendersi. 

Questi sono quelli che più mi piacerebbe ricevere, e leggere, e i vostri invece, quali sono? :)

You Might Also Like

7 commenti

  1. Quello della Sepetys non mi ispira, ma gli altri tre sono anche nella mia WL *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, devo dire che all'inizio non l'avevo calcolato molto nemmeno io, ma poi ho letto pareri così entusiasti sul libro, che mi é venuta curiosità:)

      Elimina
  2. I nostri cuori chimici mi ispira davvero tantissimo!

    RispondiElimina
  3. Illuminae l'ho preso e, nonostante ancora non l'abbia letto, l'edizione vale assolutamente i soldi che costa *O*
    Io sono buio intriga molto anche me **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il prezzo e troppo alto per i miei gusti, però l'ho sfogliato in libreria e si, é fatto proprio bene :)
      Io sono buio sembra proprio bello *_*

      Elimina
  4. Per me natale è arrivato con un mese di ritardo, proprio ieri :-D
    Dato che gennaio è stato un mese pieno di uscite bellissime ho voluto aspettare prima di fare il mio consueto ordine natalizio ;-)
    E appunto, ieri mi è arrivato il mio pacco Amazon ♡.♡
    Bellissimi questi libri!
    Illuminae poi è Wow ♡.♡

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates