The Winter Wonderland Book Tag

11.1.16

Buongiorno miei cari lettori, per oggi vi propongo un tag breve a carino, a tema invernale, e quindi in linea con questi giorni freddini!
L'ho trovato sul blog Universi Incantati e vi taggo tutti tutti, quindi se vi v, potete lasciarmi il link ai vostri post nei commenti, così passo a sbirciare le vostre risposte :)

Tra l'altro, oggi è il compleanno della mia adorata nipotina Lara, e compie 6 anni, 6 ANNI!!! Sembra nata ieri ed è già così grande, non riesco a crederci! *w*


1. Che libro è così allegro e dolce che ti scalda il cuore?
Se penso ad un libro dolce e allegro, mi vengono in mente solo libri per bambini/ragazzi, così direi Profumo di cioccolato, un libro carinissimo, una lettura un po' per tutti, che è senza dubbio dolce (dalla copertina, al titolo, alle ricette...) e anche molto allegro per quanto riguarda il contenuto, la cover stupenda e ricca di dettagli preziosi :)


2. Qual è il tuo libro preferito con una copertina bianca?
Non possiedo molti libri con copertine bianche, ma tra i miei preferiti, direi sicuramente "Matched", uno dei primi distopici che ho letto, e che mi era piaciuto tantissimo. Purtroppo, il secondo volume ha deluso le mie aspettative non poco (troppo lento, noioso e...vuoto), il terzo si è ripreso un po', ma comunque il primo volume rimane imbattibile.



3. Sei seduto su una bella sedia comoda, indossando una tuta, con una calorosa tazza di cioccolata calda, ma quale "mostruosa" lettura stai leggendo?
Se per "mostruosa" si intende horror/thriller, direi "It" di King, anche se non amo molto il genere horror (ma i film si xD), e con il thriller vado molto a periodi. Se si intende invece mostruosamente dolorosa per quanto riguarda i sentimenti, deirei l'ultimo libro della serie di Libba Bray, "La rivincita di Gemma" = fiumi di lacrime, oppure Proibito, o Raccontami di un giorno perfetto.


4. Ha iniziato a nevicare, quindi hai deciso di fare una battaglia a palle di neve! Con quale personaggio ti piacerebbe fare la lotta a palle di neve?
Ah beh, Peeta, che domande. In realtà sceglierei Peeta per qualsiasi cosa, come compagno di avventure, come amico, come socio in affari, come complice di qualche truffa...Peeta, Peeta, Peeta forever!


5. Purtroppo, il fuoco nel camino sta per spegnersi. Di quale libro strapperesti le pagine degli ultimi capitoli per gettarle nel fuoco?

Mmh, siccome sono molto freddolosa, e il fuoco scoppiettante nel camino dà subito l'idea di una casa accogliente, calda e invitante, ci butterei direttamente tutti i libri della serie Fallen, e poi The Selection, e Uno splendido disastro (di questi ho letto solo il primo volume, ma se sono terribili anche solo la metà del primo, non mi faccio problemi a gettarli tutti!). Sono crudele, lo so!

6. Quale libro è così vicino al tuo cuore che lo regaleresti a qualcuno che non ha mai letto ma che vuole cominciare a leggere?
Harry Potter. Lo regalerei a tutti, grandi e piccini, amanti della lettura o meno, lo regalerei a tutte le persone a cui voglio bene, e che mi vogliono bene. Ai miei nemici, invece, non lo suggerirei di certo, e non potrei far loro torto peggiore, visto che Harry Potter è VITA! *w*


You Might Also Like

6 commenti

  1. ma che bella questa grafica <3 anch'io fatto questo tag tempo fa... e ovviamente Peeta non poteva mancare tra le tue risposte! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Federica! :)
      Ovviamente Peeta nel mio blog non può mai mancare! xD

      Elimina
  2. Questo tag è davvero carinissimo! *_*
    E auguri alla nipotina! :)

    RispondiElimina
  3. Matched *__* Anche per me uno dei libri preferiti degli ultimi anni!
    Troppo carino questo tag :3

    RispondiElimina
  4. Ho provato a rispondere anche io al tag. Come te l'ho trovato su Universi Incantati, ma dopo averlo scritto ho sbirciato anche le risposte di altri utenti. È interessantissimo vedere come alle stesse domande si possano dare risposte tutte differenti. ^-^ Se ti va di leggere anche le mie, ti lascio qui il link: http://pezzidicarta.it/2017/01/08/the-winter-wonderland-book-tag/

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates