English Book

English Books on my wishlist #14

28.5.15

Rubrica a cadenza casuale in cui vi mostro le mie nuove scoperte libresche in lingua inglese.
Ma buongiorno cari lettori, cosa fate di bello oggi?
Io vi propongo un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle mie scoperte di libri in lingua, e come accade spesso in questa rubrica, ho trovato delle cover niente male. Vogliamo parlare di Flights and Chimes and Mysterious Times? Ha un titolo lunghissimo, ma una copertina che è qualcosa di incredibilmente meraviglioso, non trovate? *_*


Titolo: Hourglass
Autore: Myra McEntire

Trama:
Un ora per riscrivere il passato . . . 

Per diciassette anni Emerson Cole, la vita consiste nel vedere ciò che non c'è: svenevoli  gentildonne del Sud; soldati da tempo dimenticati; a talentuoso trio jazz che scompare in un istante. Afflitta dai fantasmi dalla morte dei suoi genitori, vorrebbe solo che le visioni scomparissero per lasciare che viva una vita normale. Ha provato ogni cosa, ma le visioni continuano a tornare. 
Così quando il suo benintenzionato fratello le presenta un consulente di una organizzazione segreta chiamata Hourglass "La Clessidra", Emerson decide di dare una possibilità all'ultimo tentativo di trovare una cura. Ma incontrareMichael Weaver potrebbe non cambiare solo il suo futuro, ma anche rivoluzionare il suo passato.
Chi è questo dark, misterioso, empatico ragazzo, poco più grande di Emerson che sembra a credere a tutto ciò che lei dice? Come mai la stanza è invasa ta una scossa elettrica ogni volta che lui è in giro? E perchè continua a insistere sul fatto che lei abbia un disperato bisogno di lui per prevenire una morte che non dovrebbe mai verificarsi?


Titolo: Flights and Chimes and Mysterious Times
Autore Emma Trevayne

Trama:
Jack Foster, dieci anni, ha attraversato un portone e si è trovato in una Londra molto diversa. Londinium è un luogo fumoso, oscuro e pericoloso, dimora di maliziose fate di ferro e terribili draghi ad orologeria che respirano vapore bollente. Le persone indossano occhiali per proteggere i loro occhi, graticole di ottone inserite nelle loro narici per filtrare l'aria o arti meccanici per sostituire quelli mancanti. Su ciò governa la Lady, e la Lady ha fatto richiesta di un nuovo figlio: un bambino perfetto in carne-e-sangue. Ha scelto Jack. Lo stupore di Jack per la magia e le meraviglie a vapore di Londinium dura fino a quando apprende che è il pegno in un gioco molto pericoloso. Le conseguenze sono mortali e la sua unica speranza di fuga, di ritornare a casa, risiede in un leggendario uccello a molla. Il Gearwing esaudisce desideri. O lo faceva, prima che venisse rotto. Prima che venisse ucciso. Ma alcune cose non restano morte per sempre.


Titolo: Ink
Autore: Amanda Sun

Trama:

In seguito a una tragedia familiare, l'ultima cosa che Katie Greene vorrebbe fare è trasferirsi dall'altra parte del mondo. Bloccata con sua zia a Shizuoka, in Giappone, Katie si sente completamente sperduta. Sola. Non conosce la lingua, non riesce a usare le dannate bacchette, e non sembra riuscire ad abituarsi al doversi togliere le scarpe ogni volta che entra in qualche edificio.                             
Poi c'è il bellissimo ma strano Tomohiro, star della squadra di kendo della scuola. Come si è procurato quelle cicatrici sul braccio? Katie non è pronta per sapere la risposta. Ma quando vede i suoi disegni prendere vita, non può più negarlo: Tomo è connesso agli antichi dei del Giappone, e stare vicino a Katie destabilizza le sue abilità. Se le persone sbagliate lo dovessero notare, entrambi sarebbero degli obiettivi facili. Katie non voleva trasferirsi in Giappone - ora potrebbe non riuscire ad andarsene prima della fine.


printable bookmarks

Printable Bookmarks #2

26.5.15

Come vi avevo già anticipato nel primo post, qualche giorno fa, oggi vi lascio la seconda parte di segnalibri molto carini e particolari, che potete stampare, se siete dei collezionisti di segnalibri come me xD
Questi li ho trovati tutti girovagando su Pinterest, dove si trova veramente di tutto, infatti ne ho trovati talmente tanti, che mi sa che dovrò creare un terzo post! :)
Cliccate sulle X sotto le immagini, per poter scaricare i pdf!

X

X

X

X

X

X

Che dite, vi piacciono?
Io ho già stampato quelli a forma di piuma, con le citazioni scritte sopra! :)

printable bookmarks

Printable Bookmarks #1

24.5.15

Hola lettori, come state?
Il post di oggi, è dedicato ai segnalibri, e a tutti quelli che, come me, ne collezionano a valanghe! Se li amate, soprattutto quelli molto particolari e pucciosi (?), questo post fa per voi! xD
Quache giorno fa, infatti, mentre girovagavo su Pinterest, che non ha ancora ben imparato ad usare, ma che è veramente uno straordinario contenitore di idee creative, mi sono imbattuta in alcuni segnalibri molto carini, così mi sono messa a cercare un po'. Ebbene, ho trovato un sacco di segnalibri che si possono stampare semplicemente, o altri da ritagliare e attaccare ad un cartoncino magari, ma insomma, tutti molto semplici, ma davvero, speciali.
Quelli che vi lascio sotto, sono solo alcuni di quelli che mi sono piaciuti di più, nei prossimi giorni vi posto la seconda parte del post, con altre foto e link, ma vi consiglio assolutamente di dare un'occhiata a Pinterest! :)

Cliccate sulla X sotto ad ogni immagine, per andare al sito da cui potete scaricare i pdf con i segnalibri da stampare :)
X
X

X

X

X



Spero vi piacciano, nei prossimi giorni pubblicherò un altro post, con gli altri segnalibri che ho trovato :)

English Book

English Books on my wishlist #13

21.5.15

Rubrica a cadenza casuale in cui vi mostro le mie nuove scoperte libresche in lingua inglese.
Titolo: Wake
Autore: Amanda Hocking

Trama:
Bellissime. Coraggiose. Pericolose. Sono ragazze da invidiare, le ragazze che fa piacere odiare. Nuove arrivate in città per l'estate, Penn, Lexi e Thea hanno catturato l'attenzione di tutti — ma è stata Gemma a catturare la loro. Lei è l'unica ragazza scelta per esser parte del loro gruppo.
Gemma sembra avere tutto — è spensierata, graziosa, ed innamorata di Alex, il vicino di casa. Una notte, però, la sua vita cambia per sempre. Sta facendo una nuotata sotto le stelle quando trova Penn, Lexi e Thea intente a festeggiare in riva al mare. La invitano ad unirsi a loro, ed il mattino dopo si risveglia sulla spiaggia sentendosi stanca e malata: qualcosa è diverso.
Improvvisamente Gemma è più forte, più veloce, e più bella che mai. Ma i suoi nuovi poteri hanno in prezzo terrificante. E mentre scopre la verità, è costretta a prendere una decisione e scegliere tra il rimanere con le persone amate e l'entrare in un nuovo mondo, pieno di segreti inimmaginabili.

Titolo: Winterspell
Autore: Claire Legrand

Trama:
L'orologio segna mezzanotte, una maledizione si spezza e una ragazza incontra un principe. . . ma ciò che segue non è tutto dolcezza e zucchero filato.

New York City, 1899. Clara Stole, la sempre impeccabile figlia del sindaco, gestisce una doppia vita. Sin dall'omicidio di sua madre, si è segretamente allenata con l'auto-difesa con il misterioso Drosselmeyer.

Poi, durante la vigilia di Natale, si abbatte il disastro.

La sua casa viene distrutta, suo padre rapito da esseri chiaramente nonumani. Per trovarlo Clara viaggia verso le terre di Cane devastate dalla guerra. La sua unica compagnia è il detronizzato principe Nicholas, vincolato a una malvagia maledizione. Se vuole sopravvivere,  Clara non può fare a meno di fidarsi di lui, ma i suoi tormentati occhi ardono di segreti e di un bisogno che lei non riesce a definire. Con la pericolosa, seducente regina fae Anis che li insegue, Clara comprende che non lascerà indenne Cane, se mai riuscirà a lasciarla.


Titolo: Winterkill
Autore: Kate A. Boorman

Trama:
Emmeline sa di non dover esplorare i boschi al di fuori del suo villaggio. IL nemico che ha spazzato via le vite di metà della sua gente si nasconde la fuori, attaccando di notte. I suoi continui attacchi costringono Emmeline e la sua gente a barricarsi in un insediamento isolato, in una terra sconosciuta in cui imperversano impietosi inverni. Vivere nella vergogna dell'insubordinazione di sua nonna ha insegnato a Emmeline a tacere e tenere la testa bassa.

Quando il suo capovillaggio la chiede in moglie, per Emmaline c'è finalmente un'opportunità di lavare via le colpe di sua nonna dal proprio nome. Non importa che lei sia innamorata di un'altro. Ma, prima che venga costretta a compiere la decisione che potrebbe cambiarle la vita, i suoi sogni la portano nel bosco, dove scopre un sentiero che non può fare a meno di seguire. La strada la porta a un segreto che qualcuno nel villaggio proteggerebbe fino alla morte. Sua nonna seguì lo stesso sentiero e ne pagò il prezzo. Se Emmeline non starà attenta, sarà la prossima.

Chrysalide

Prossimamente in libreria!

20.5.15

Buongiorno miei cari lettori!
Quello di oggi è un post (programmato, perchè in questi giorni sono impegnatissima), dedicato alle nuove uscite in libreria, nei prossimi giorni.
Non so voi, ma a me ispira tantissimo Regina Rossa, che avevo già adocchiato in lingua, non vedo l'ora che esca!!


Titolo: Lontano da te
Autore: Jennifer L. Armentrout 
Editore: Nord
Data di uscita: 28 maggio 2015
Prezzo:  14,90


Trama:
Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione… Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…


Titolo: Amami per un'estate
Autore: Katie Cotugno
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 23 giugno 2015
Pagine: 312
Prezzo: 16,90

Trama:
Dopo aver trascorso l’ultimo anno di scuola lontano da casa, Molly Barlow è di nuovo in città per l’estate. E per lei sarà come scontare una condanna. A Star Lake, infatti, nessuno ha dimenticato quel che è successo: la sua migliore amica le parla a stento, e i suoi amici la evitano, senza contare Julia Donnelly, la sorella dei due ragazzi a cui Molly ha spezzato il cuore. Per fortuna mancano solo 99 giorni alla partenza per il college. 99 giorni in cui Molly dovrà però affrontare le conseguenze dei suoi errori. E scoprire sulla propria pelle che ci sono dolori difficili da superare e scelte impossibili da fare. Perché Star Lake è troppo piccola per non imbattersi ancora una volta nei fratelli Donnelly…


Titolo: Regina Rossa
Autore: Victoria Aveyard
Editore: Mondadori
Data di uscita: 01 giugno 2015
Pagine 432
Prezzo: 19,00

Trama:
Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. 

Regina Rossa apre una nuova serie fantasy vivida e seducente dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.


Titolo: After
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 9 giugno 2015
Pagine: 448
Prezzo: 14,90

Trama:
Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, a Tessa piace pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già perfettamente segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice... Sembra, sì, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere un piede nel dormitorio che subito s’imbatte in Hardin.

E allora niente sarà più come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrogante, provocatorio e maledetto, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova da sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro retrocede…

Titolo: Il mio cuore e altri buchi neri 
Autore: Jasmine Warga
Editore: Mondadori
Data uscita: 15 maggio 2015
Prezzo: 17,00

Trama:
Aysel ha sedici anni, una passione per la scienza e un sogno che coltiva con quotidiana dedizione: farla finita. Tutto ormai sembra convergere in quel buco nero che è diventata la sua vita: i compagni di classe che le parlano alle spalle, un lavoro deprimente, il delitto commesso da suo padre che ha segnato per sempre il suo destino. Aysel vorrebbe sparire dalla faccia della Terra, ma le manca il coraggio di farlo da sola. Per questo trascorre il tempo libero su "Dipartite serene", un sito di incontri per compagni... di suicidio. Roman, perseguitato da una tragedia familiare e da un segreto che vuole lasciarsi alle spalle, è il prescelto. Eppure, proprio nell'attimo in cui stanno per abbandonarla, la vita potrebbe mostrare il suo lato leggero, dolce e pieno.

Titolo: Gray
Autore: Xharryslaugh
Editore: Mondadori 
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 1 giugno 2015

Trama:
Mi chiamo Heisel, Heisel Gray. Mi piace il mio cognome, ‘Grigio’, è un po’ quello che sono, una terra di mezzo fra il bianco e il nero, fra allegria e tristezza. Ho 18 anni e ho bisogno che qualcuno riaccenda i miei occhi.” 

Il ragazzo che la risveglia c’è e si chiama Harry: bello, misterioso, tatuato e grigio come lei. Harry e Heisel si amano fin dal primo istante. Insieme loro sono come “Una fotografia di Londra di notte, un gelato al cioccolato, una sigaretta dopo aver fatto l’amore. Due occhi verdi, Parigi, New York e Amsterdam. Una rosa rossa, la birra del sabato sera e una pola roid. Il mare, quello delle sere d’estate, calmo e freddo”. Ma Harry e Heisel si odiano anche fin dal primo istante. Perché sono incasinati, incasinati e folli. E quindi litigano, si riempiono di graffi e incomprensioni per poi tornare insieme. “Mi ha dato un’altra occasione e io ne ho davvero bisogno. Non m’importa di andare a letto con altre ragazze adesso. Lei è così diversa. E non m’importa se è incasinata, lo sono anch’io. Se andasse bene? Sarebbe stupendo” pensa Harry, e stupendo sarebbe davvero... Ma l’amore è complicato e a renderlo ancora più complesso ci si mette la vita e il passato di ognuno dei due ragazzi, che si porta dietro un esercito di mostri. “Le persone si spaventano quando si rendono conto che non siamo perfetti. Ognuno ha i propri mostri, io ne ho molti, troppi. Finché stanno dentro di me, va tutto bene, quando decidono di saltare fuori, le cose precipitano sempre” spiega Heisel. Eppure Harry e Heisel ci riprovano ancora e ancora con quella determinazione che solo il primo grande amore conosce, fino a far cadere una a una tutte le barriere e abbandonarsi finalmente l’uno nel cuore dell’altra. Ma quanto può durare un amore perfetto?

Bisbigli dal Baule

Bisbigli dal baule #25

18.5.15


Bisbigli dal Baule, Ã¨ una rubrica a cadenza occasionale (inutile stabilire un giorno, tanto non me lo ricorderei e finirei per non rispettarlo!) dove pubblicherò frasi di libri letti più o meno recentemente, o frasi di film, telefilm... Insomma, citazioni trovate che mi hanno colpito particolarmente e che vorrei condividere con voi.
Se volete partecipare, scrivete un commento con le frasi che più vi piacciono!


“Non posso impedirti di inciampare.
Però posso medicare il tuo piede ferito.
E prenderti in braccio, fino a quando non sarai in grado di camminare sulle tue gambe. Avrò cura di te.”
Massimo Gramellini.

“Ci sono storie, direbbe il signor Whittier, che quando le racconti si consumano. Altre storie, invece, consumano te.”
Chuck Palahniuk

“Non so nemmeno che sentimento fosse, davvero, so solo che ce n’era tanto.”
John Green.

English Book

English Books in my wishlist #12

16.5.15

Rubrica a cadenza casuale in cui vi mostro le mie nuove scoperte libresche in lingua inglese.
Titolo: Tandem
Autore: Anna Jarzab

Trama:
Tutto si ripete.
Tu. I tuoi migliori amici. Ogni persona che conosci.
Molti mondi. Molte vite, infinite possibilità.
Benvenuti nel multiverso.

La sedicenne Sasha Lawson ha conosciuto solo la una piccola e ordinaria vita. Quando era piccola, amava ascoltare le storie di suo nonno su mondi paralleli abitati da ragazze che somigliavano a lei ma che vivevano vite totalmente diverse. Sasha non ha mai creduto che certi mondi fossero reali, fino a ora, quando si scopre costretta a crederci contro la propria volontà.

Per prevenire una guerra imminente, Sasha deve intrufolarsi nella vita di una versione alternativa di se stessa, una principessa che Ã¨ scomparsa durante la vigilia del suo matrimonio combinato. Se Sasha riesce a far credere a tutti di essere lei, potrà tornare a casa sua; se fallisce, rimarrà intrappolata nella vita di un'altra ragazza per sempre.Mentre il tempo scorre veloce, Sasha si trova combattuta tra due mondi, due vite e due giovani uomini che lottano per il suo amore. Uno conosce i suoi segreti, l'altro pensa che lei sia qualcuno che non  è.
Titolo: Witch Finder
Autore: Ruth Warburton

Trama:
Promessa in un matrimonio senza amore.
Giurato la vendetta di un genitore.
Costretto ad uccidere colei che ami.


Londra 1880.
Le streghe hanno ucciso i genitori di Luke Lexton e lui è determinato a vendicare la loro morte diventando un Cacciatore di Streghe.
Ma prima deve provare la sua fedeltà scegliendo un nome dal Libro delle Streghe da trovare e uccidere entro un mese, oppure affrontando la morte lui stesso.
Luke sceglie Rosa Greenwood, una giovane strega che è quasi impossibile da uccidere...

Titolo: Mechanica
Autore: Betsy Cornwell

Trama:
Le terribili sorellastre di Nicolette la chiamano "Mechanica" per deriderla, ma il soprannome le si addice: ha imparato ad essere un'inventrice alle ginocchia di sua madre.  Ma sua madre ora non c'è più, le sorellastre e la matrigna l'hanno resa serva nella sua stessa casa. Ma il suo sedicesimo compleanno Nicolette scopre un laboratorio segreto nello scantinato e comincia a immaginare una nuova vita per se stessa. Potranno i libri misteriosi e gli strumenti nascosti lì- e i congegni meccanici guidati da un piccolo cavallo metallico chiamato Jules- essere la chiave per sfuggire alla sua tetra esistenza? Con un'esposizione tecnologica e un ballo reale all'orizzonte il tempismo potrebbe solo essere perfetto per Nicolette per conquistare finalmente la sua libertà. Magnifica prosa e temi di giustizia sociale e familiare brillano in questa rivisitazione ben immaginata di Cenerentola su un'indomabile inventrice che trova il suo principe...ma si rende conto che dopo tutto non vuole un finale da favola.


Anteprima

Ragazze che scompaiono

14.5.15

Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo di Ragazze che scompaiono, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima (per questo ringrazio enormemente la Safarà Editore), e che esce ufficialmente oggi. Ragazze che scompaiono è il nuovo libro di Lauren Oliver, conosciutissima per la serie distopica Delirium e l'autoconclusivo "E finalmente ti dirò addio".

Titolo: Ragazze che scompaiono
Autore: Lauren Oliver
Editore: Safarà
Anno: 2015
Pagine: 320
Prezzo: 18,00

Trama:
Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. 
Ma quando anche un’altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. 
Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro impossibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.

Recensione:
Ero davvero curiosissima di leggere il nuovo romanzo della Oliver, che avevo già adocchiato in lingua. Avevo adorato  la serie di "Delirium", mentre "E finalmente ti dirò addio" non mi aveva convinta pienamente, quindi, nonostante l'immensa curiosità verso Ragazze che scompaiono, non sapevo cosa aspettarmi da questo romanzo.
La trama è davvero intrigante, perchè il libro racconta la storia di Nick, che cerca di riconquistare la fiducia di sua sorella Dara, dopo che quest'ultima è rimasta sfregiata in un incidente. Quando quest'ultima scompare, nel giorno del suo compleanno, Nick inizia a sospettare che le possa essere successo qualcosa, dopo che un'altra ragazzina, Madeline, era in precedenza scomparsa nel nulla, solo qualche tempo prima.
Sono felicissima di dire che questo libro ha saputo conquistarmi, e in un paio di pomeriggi l'avevo già divorato.
L'autrice usa, non solo il punto di vista di Nick, ma anche quello di Dara, inserendo qua e là pagine di diario e articoli web, questo, oltre a rendere la narrazione più completa e dal ritmo maggiormente ferrato e veloce, rende anche più verosimile la storia. La vicenda raccontata dalla Oliver, è a tratti bizzarra, ma davvero molto coinvolgente.
Le due sorelle protagoniste, non potrebbero essere più differenti di così, Nick è molto tranquilla, seria e "invisibile", mentre Dara cerca di richiamare l'attenzione su di sè in tutti i modi, forse per sentirsi più bella, coraggiosa, e per nascondere le insicurezze che la tormentano.
In realtà, sotto sotto, le due sorelle, non sono poi così diverse come vogliono far sembrare, ma sono semplicemente troppo orgogliose di ammetterlo.
I genitori delle due, sono abbastanza di contorno alla storia, in tutti i sensi, perchè dopo la separazione, e dopo l'incidente, non sembrano prestare le giuste attenzioni alle figlie. In realtà, a parte le due sorelle. forse solo Parker, l'amico d'infanzia delle due, è un personaggio di spessore, gli altri sono solo accennati e funzionali alla storia, ma non sviluppatissimi dal punto di vista emotivo e caratteriale.
Questo romanzo mi ha conquistata, e spiazzata completamente. L'autrice ha saputo creare un intreccio, una storia ingegnosa in cui accade tutto ciò che il lettore non si aspetta, con colpi di scena e risvolti imprevedibili.
Le venature "thriller" che mi aspettavo da questa storia, leggendone la sinossi, nascondono in realtà tutto un altro significato, che solo verso la fine della storia escono a galla, stravolgendo l'intera vicenda.
Le protagoniste, sono personaggi caratterizzati davvero bene, di spessore, ben delineati, approfonditi soprattutto dal punto di vista emotivo, l'autrice è stata sublime in questo. Parker, come ho già detto, è un personaggio importante per la storia, ma soprattutto per la vita delle due sorelle, presente fin dall'infanzia, mette in moto una serie di azioni, che porterà le due sorelle a prendere determinati percorsi, che incrineranno un po' il loro rapporto.
Un romanzo emozionante, misterioso, ma anche, e forse soprattutto, altamente toccante.
Racconta il rapporto di amore/odio di due sorelle, divise con il tempo, durante l'adolescenza, le cui vite rimangono sempre e comunque, legate da un sentimento indissolubile. Racconta di amicizie, affetto, ma anche violenze e turbamenti, traumi, dolori. Un romanzo particolarissimo, che regala emozioni e pensieri molto contrastanti, che lascia con il fiato sospeso.

Un plauso, alla Safarà Editori, per aver creato una copertina bellissima e che rappresenta nel migliore dei modi, la storia. Anche migliore della cover originale, evento assai raro!

Valutazione:
♥♥♥♥

The Book Life Tag

13.5.15

Buongiorno lettori! 
Per oggi vi propongo un carinissimo tag che ho preso dal blog Over the hills and far away, il The Book Life Tag. Come al solito, siete tutti taggati, e se lo fate, lasciatemi pure i link dei vostri post nei commenti, così vengo a curiosare ;)

Chi sarebbero i tuoi genitori?

Sicuramente vorrei Arthur e Molly Wealsey, perhè sono fantastici, una coppia carinissima, simpatici e severi il giusto, credo che si compensino benissimo insieme.


Chi sarebbe tua sorella?
Katniss di Hunger Games perchè, insomma, chi altro sarebbe disposto a sacrificarsi per sua sorella? La adora a tal punto da essere disposta a rischiare tutto, l'ha sempre protetta, ed è coraggiosissima, testarda, non si tira mai indietro, anche se per essere così giovane, ha sempre avuto grandissime responsabilità da sopportare.

Chi sarebbe tuo fratello?

Fred e George Weasley. Certo, me la vado proprio a cercare, perchè immagino che con loro non avrei pace tra scherzi e prese in giro...ma chissà quante risate però!

Che animale domestico avresti?
Io adoro i gatti, e anche i cani, ma siccome si parla di vita "letteraria", mi butto su qualcosa di più fantasioso, e scelgo Edwige, la adoro! *_*


Dove vivresti?
Londra.
La Londra di qualsiasi libro, in qualsiasi epoca, in qualsiasi quartiere, mi va bene tutto, purchè sia Londra. Città in cui, veramente, vorrei tanto abitare ç_ç
O, in alternativa, la Contea di Il signore degli anelli, perchè trovo adorabili le casette degli hobbit!


Dove andresti a scuola?
Sarà la risposta che daranno tutti, ma ovviamente sceglierei di studiare ad Hogwarts!
E' così magica, che probabilmente, non vorrei mai andarmene da lì!

Chi sarebbe il tuo migliore amico?
Ci ho pensato parecchio, ma alla fine ho scelto Jace di Shadowhunters. Certo, sarebbe difficile resistergli, ma è troppo simpatico, coraggioso e...magnetico! 

Di chi saresti innamorato/a?
Su questa non ci devo proprio pensare, cioè si, sono innamorata di taaaanto personaggi libreschi, ma Peeta, rimane la mia prima scelta.
Sarei innamorata persa di lui, perchè...beh non c'è nemmeno bisogno che lo spieghi, insomma, è così meraviglioso, dolce e perfetto *__* Se poi ha la faccia di Josh Hutcherson, mio futuro marito, eh vabbè, che vi devo dire, mi fa impazzire!!!
Certo, ora che ci penso, avere Katniss come sorella non è tanto poi positivo eh! xD


Follow Us @soratemplates