Buon 2015!!!

1.1.15


Prima di tutto, voglio augurare un 2015 meraviglioso a tutti voi, di cuore davvero.
Avevo pensato anche io, come molti di voi, di fare una lista delle letture migliori e peggiori, dell'anno, ma non ho proprio avuto tempo in questi giorni, così mi limito a raccontarvi di qualche novità che ho intenzione di inserire nel blog.

Come prima cosa, per quest'anno, ho deciso di impormi degli obiettivi in campo libresco, cosa che di solito non facevo mai, perchè ho sempre visto la lettura come una passione, non come un dovere, e così è tutt'ora, ma ho pensato che qualche "sfida non mi avrebbe fatto male:
- Leggere almeno 5 libri in lingua. Ho iniziato in estate circa, le mie letture in inglese, e voglio portare avanti questa cosa, il problema è che sono pigra, e per migliorarmi ci vuole assoluta costanza, lo so.  Quindi, per questo 2015, devo riuscire a leggere ALMENO 5 libri in lingua (tra l'altro li ho già a disposizione sul comodino, quindi non ho proprio scuse!).
- Leggere 10 libri di autori italiani. Non leggo moltissimi autori italiani, e mi dispiace, quindi spero di riuscire a raggiungere questo obiettivo.
- Leggere almeno 20 e-book. Sono ormai arrivata a qualcosa tipo 250 e-book sul mio e-reader, che non ho ancora letto. Nonostante ci siano dei titoli che voglio assolutamente leggere, spesso rimando, e non so nemmeno perchè, per andare a comprare altri cartacei (nonostante ormai mi trovi benissimo a leggere in e-book). Perciò, devo smaltire un po' dei titoli che ho già a disposizione, leggendone almeno una ventina. Ce la farò?!

Un'altra novità per quest'anno, è il Monthly Recap, che ho deciso di introdurre. So che se introducessi il Weekly Recap non riuscirei a scriverlo tutte le settimane, o per colpa del poco tempo a disposizione, o perchè me ne dimenticherei, ma il Monthly Recap mi permetterà di tenere conto delle sfide che mi sono imposta sopra, ma soprattutto di parlarvi di quei libri che leggo durante il mese, ma che non riesco a recensire. Stessa cosa vale per film e telefilm, ne guardo parecchi, ma quelli che recensisco effettivamente sono pochi, con il Monthly Recap ho la possibilità di spendere qualche parola su ognuno di loro.

Infine, ultima cosa, questo mese il blog compie due anni, quindi, il mio consiglio è quello di rimanere sintonizzati sul baule, perchè presto potrebbero esserci delle sorprese!

Detto questo, di nuovo auguri a tutti, io torno a vedermi "Il cane pompiere", con un piccolo Josh Hutcherson (piccolo non solo in statura eh!).

You Might Also Like

10 commenti

  1. Buon 2015 anche a te!! :D
    Anche io quest'anno vorrei leggere più libri di autori italiani, sarà una bella sfida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno cara!
      Chissà perchè, siamo sempre un po' restie a leggere libri di autori italiani!

      Elimina
  2. Tanti auguri di buon anno anche a te! *-* anche io voglio leggere con costanza in lingua, devo impegnarmi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono pigrissima, ma quest'anno anche io devo impegnarmi al massimo! :)

      Elimina
  3. Felice anno anche da parte mia! ^___^
    E... in bocca al lupo per i nuovi obiettivi, naturalmente! ;D

    RispondiElimina
  4. tanti auguri e sono curiosa di scoprire cosa hai organizzato per il compiblog!

    RispondiElimina
  5. Buon annooooo :) Auguri per i nuovi obbiettivi :D

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates