Fan Direction #46 - Natalie Dormer

17.11.14

In ogni puntata di questa rubrica a cadenza settimanale (martedì) vi presenterò un attore/attrice, cantante che mi piace, tessendone le lodi... ovvero con la biografia/ filmografia/discografia/qualche news ma soprattutto tante foto, giusto per rifarci un po' gli occhi.
Da dipendente assoluta dei telefilm (ma anche film), sono tanti gli attori per cui ogni tanto mi fisso, così voglio far innamorare un po' anche voi di loro!
Rubrica liberamente inspirata a "Giovedì gnocchi" del blog Il diario (poco) segreto di una fangirl, ne ho cambiato il titolo (spassosissimo) semplicemente perchè presenterò anche esemplari figherrimi di sesso femminile!

Oggi vi parlo di una delle attrici che è parte del cast di Mockingjay, ovvero, Natalie Dormer. Non è un attrice che conosco benissimo in realtà, mi è capitata di vederla in qualche spezzone de I Tudors o Il Trono di spade, ma sono entrambe serie che non seguo (strano ma vero!) quindi non la conosco come attrice.
Trovo che sia davvero molto carina, e che sia abbastanza "badass" da dare al personaggio di Cressida ancora più rilievo rispetto al libro.


Natalie Dormer nasce l'11 febbraio del 1982 a Reading.
Durante l'infanzia, inizia a studiare danza moderna, classica e jazz, e a 18 anni si trasferisce a Londra per iniziare a studiare recitazione.

Debutta nel 2005 in "Casanova" impressionando così tanto il regista, che il suo personaggio ottiene un ruolo più importante rispetto alla sceneggiatura originale. Qui, Natalie dimostra la sua abilità nella scherma, ma è anche un mezzosoprano...insomma, sa fare proprio tutto eh!


Il successo arriva grazie alla serie I Tudors, del 2007, in cui interpreta Anna Bolena.
Successivamente entra a far parte del cast de "Il trono di spade", in cui interpreta il personaggio di Margaery Tyrell.


L'abbiamo vista recitare in quattro episodi della serie "Elementary", e nel film "Rush" nel 2013, mentre qualche mese fa, era nelle sale cinematografiche con il film "Posh", dove recitava accanto a  Sam Clafin, Max Irons e Duglas Booth (ragazzi poco belli insomma!).
La ritroveremo tra pochissimo, appunto, in Hunger Games - Il canto della rivolta (prima parte), dove ritrova il collega Sam Clafin, ed interpreta Cressida.


Che ne pensate? Vi piace?

You Might Also Like

7 commenti

  1. Ma quanto cavolo è figa??? *ww*
    Nemmeno io la conoscevo! Non vedo l'ora di vederla all'opera !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero meravigliosa *-*
      Sono sicura che sarà una Cressida fantastica!

      Elimina
  2. Io la adoro in Elementary <3 (peccato che appaia veramente poco)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elementary non l'ho mai visto, è carina come serie? :)

      Elimina
  3. Io non la conosco tantissimo e non la seguo granchè, però posso affermare che è molto bella davvero! In The riot club la parte è piccola piccola, ma beata lei che ha passato del tempo con quei tre! :P

    RispondiElimina
  4. Io la conosco soprattutto dai Tudors e da Il trono di spade, è davvero bella!*_*

    RispondiElimina
  5. Io la adoro! L'ho conosciuta come Anna Bolena, poi come Margaery che è stupenda *-* Ora non vedo l'ora di vederla ne Il canto della rivolta! Sapevo che ne faceva parte ma non sapevo interpretasse Cressida!

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates