Blogger Love Project #2 Before i was a blogger + 10 libri scoperti grazie al blog!

13.10.14

BEFORE I WAS A BLOGGER

Beh, prima di diventare una blogger, sicuramente ero una ragazza che passava moooolto meno tempo al pc!
Una parte delle mie letture, le trovavo casualmente in biblioteca, le altre, girando per le librerie ovviamente, e segnandomi tutti i titoli che mi sembravano interessanti, e che poi avrei comprato o preso in prestito. Qualche libro, l'ho scoperto grazie ai consigli di qualche amica, mentre altri, con qualche ricerca disperata su internet tipo "libri fantasy, no vampiri", quando il fenomeno di Twilight mi aveva già stancato!
Poi ho scoperto il blog Atelier dei libri, e subito ho riempito un foglio intero di titoli di libri che volevo leggere assolutamente, e ogni tanto andavo a sbirciare il suo blog, per scoprire altre novità. Il secondo blog che mi pare di aver scoperto, è stato quello di Rowan, Ombre Angeliche, e mi piaceva perchè parlava anche di altro, postava foto, raccontava di lei..e poi ho iniziato a scoprire tantissimi altri blog letterari, che mi hanno spinta ad iscrivermi a blogger e ad avere il coraggio di aprire il mio blog personale. 
Mi si è aperto un mondo a scoprire tutti questi blog, perchè anche se le mie amiche bene o male leggono quasi tutte, conosco tantissimi miei coetanei invece, che un libro per intero non l'hanno mai finito, quindi mi ha fatto davvero piacere scoprire che invece i libri sono così tanto amati dal altri giovani. Ma soprattutto, che non sono così stramba, ma la passione per la lettura è una cosa che hanno tante altre ragazze.

I libri che ho scoperto grazie ai blog, come ho detto, sono davvero tantissimi, e ne scopro di nuovi ogni giorno. La mia lista, comprende i primi dici che mi vengono in mente, perchè scegliere tra così tanti sarebbe davvero impossibile.


- Nei tuoi occhi verdi come il fiume
- Proibito

- Firelight
- Obsidian


- The sky is everywhere
- Divergent

- La Chimera di Praga
- Non lasciarmi mai

- Una stanza piena di sogni
- Wicked

You Might Also Like

14 commenti

  1. Ciao Chiara! Non sai quanto tu sia fortunata ad avere delle amiche che leggano! Io ho passato tutti gli anni del liceo a cercare di convertire le mie amiche alla lettura con risultati non del tutto buoni. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmh si, le mie amiche leggono, ma non come noi blogger, quella che legge di più, arriverà ad un libro al mese massimo, le altre mooolto meno! Però non mi lamento :)
      Riguardo i compagni di classe invece, zero proprio, non leggeva nessuno ç_ç

      Elimina
  2. Ciao! Anch'io prima del blog passavo molto, molto meno tempo al computer e, anche se mi serve per tantissime altre attività, la tua osservazione mi fa pensare: chissà se gestirei il mio tempo in modo diverso.
    Ho letto solo Divergent tra i libri della tua wishlist: devo rimediare, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, a volte me lo chiedo anche io! Internet è utilissimo, ma spesso ci perdo tempo anche quando potrei benissimo fare qualcosa d'altro!

      Elimina
  3. Come ha detto Nymeria, beata te! Purtroppo ho davvero pochissime amiche che leggono, e molte hanno gusti diversi dai miei!
    Anch'io ho conosciuto Proibito grazie alla blogosfera, ma ancora non ho avuto la possibilità di acquistarlo çç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda i gusti, sono nella tua stessa situazione, i gusti delle mia amiche sono molto differenti dai miei purtroppo! :)

      Elimina
  4. proibito me lo consigliano in tanti ma la stroia dell'incesto proprio non mi va giù! bellissimo La chimera di praga anche se sembra che l'abbiano interrotta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi sembra di aver capito che l'abbiano interrotta purtroppo. Proibito ha fatto un po' effetto anche a me, capisco benissimo che possa dare fastidio!

      Elimina
  5. Passo per caso, e mi trovo citata ♥
    Firelight e The sky is everywhere sono tra i miei libri preferiti! Proibito l'ho appena preso in scambio, dovrebbe arrivarmi presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Sky is everywhere è davvero uno dei libri più belli che abbia mai letto! Spero che esca presto in italiano il nuovo libro della Nelson *_*
      Comunque è la verità, il tuo è uno dei primi blog che ho scoperto! *w*

      Elimina
  6. Ciao ♥ Eh si ♥ Stando su blogger anche io ho scoperto un bel pò di belle letture e in realtà ho anche capito meglio i miei gusti letterari :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, pensa a tutti i bei libri che NON avremmo letto se non avessimo aperto il blog! :)

      Elimina
  7. Beata te che hai tante amiche che leggono! Il massimo che ottengo io dai miei amici è la recensione dei programmi presentati nella guida tv!
    (Divergent ❤️)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah!!!!! Beh allora mi devo ritenere fortunata! :)

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates