Fan Direction #44 - Amanda Seyfried

22.7.14

In ogni puntata di questa rubrica a cadenza settimanale (martedì) vi presenterò un attore/attrice, cantante che mi piace, tessendone le lodi... ovvero con la biografia/ filmografia/discografia/qualche news ma soprattutto tante foto, giusto per rifarci un po' gli occhi.
Da dipendente assoluta dei telefilm (ma anche film), sono tanti gli attori per cui ogni tanto mi fisso, così voglio far innamorare un po' anche voi di loro!
Rubrica liberamente inspirata a "Giovedì gnocchi" del blog Il diario (poco) segreto di una fangirl, ne ho cambiato il titolo (spassosissimo) semplicemente perchè presenterò anche esemplari figherrimi di sesso femminile!

Amanda Michelle Seyfried è nata a Allentown (Pennsylvania) il 3 dicembre del 1985.
A undici anni, Amanda inizia la sua carriera come modella e nel 2000 debutta in una soap opera e partecipando in seguito a "La valle dei pini" e "Così gira il mondo".


Nel 2004 debutta al cinema con Mean Girls, dal 2004 al 2006 interpreta il personaggio di Lilly Kane nel telefilm Veronica Mars. Compare poi in altre serie tv come CSI, Law&Order,  e Dr. House. Nel 2006 ottiene una parte nel film "Alpha Dog" e poi nella serie Big Love. Partecipa alla trasposizione cinematografica del musical "Mamma Mia!" in cui recita accanto a Meryl Streep e nel 2008 è nel cast di "Chloe - Tra seduzione e inganno", con Julianne Moore e Liam Neeson.


Nel 2010 è in Italia, per girare Letters to Juliet, e sempre nello stesso anno è nel cast di Dear John, accanto a Channing Tatum, film tratto dal libro di Nicholas Sparks, "Ricordati di guardare la luna".
Nel 2011 interpreta Cappuccetto Rosso, in "Cappuccetto rosso sangue".


Nel 2012 è Cosette nel film "Les Miserables" e sempre nello stesso anno, è nel cast di "Big Wedding", accanto a Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon e Robin Williams. Presta anche la sua voce per il film d'animazione "Epic - Il mondo segreto".
Che ne pensate di questa attrice? Io trovo che sia bravissima, e stupenda anche (o forse ancora di più), al naturale.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Io la conosco principalmente per l'essere Lily in Veronica Mars e mi piaceva un sacco (per quel poco che c'era v_v)

    RispondiElimina
  2. a me piace molto, sia come attrice sia esteticamente! Ho visto molti film nei quali recitava, come Mamma mia, Cappuccetto Rosso Sangue, I miserabili (:

    RispondiElimina
  3. Io l'adoro!! Mi piace come recita e la ritengo bellissima proprio grazie alla sua semplicità :)

    RispondiElimina
  4. Questa ragazza *-* bravissima e bellissima <3

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates