Schegge d'autore #30

14.1.22

 

Schegge d'autore è la rubrica dedicata ad autori esordienti e le loro opere.


Titolo: Lo sussurro ai fiori. Piccoli selvatici pensieri verticali.
Autore: Maddalena Tommasi
Uscita: 2021
Pagine: 109
Link d'acquisto: Amazon

Trama:
 Raccolta di piccole poesie scritte nell'arco di circa sei anni. Ho immaginato un campo di fiori selvatici e per ogni sezione ho scelto un fiore che riassumesse la tematiche delle poesie. Si parla di amore, sognato e vissuto; si parla di affetti e di infanzia; si costruiscono ponticelli per parlare con chi non c'è più, ponti di parole che tentano un passaggio sopra il fiume impietoso del tempo e della vita.

Autrice: Mi chiamo Maddalena, ho 27 anni e vivo a Trento. Sono insegnante di inglese alla scuola media e di tedesco alla scuola dell'infanzia. Ho frequentato la triennale di interpreti e traduttori in Austria e la magistrale di Letterature euroamericane e critica letteraria a Trento. Amo molto leggere, scrivere, e ballare danze ottocentesche. Le mie letture preferite sono i romanzi storici, le biografie e la poesia. Ho una grande passione per le lingue e le culture straniere, in particolare per quanto riguarda il tedesco, l'inglese e il russo. Amo molto viaggiare e visitare musei d'arte e librerie nelle diverse città, ma mi piace anche stare a casa, godere del calore e del profumo di una cucina, delle fusa di un gatto, della famiglia, di un buon film o delle pagine di un libro.  

Vi ricordo, se acquistate la raccolta, dell'importanza nel supportare l'autrice, di lasciare una recensione su Amazon.

Alla prossima!

You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates