Di ritorni, cose e chiacchiere varie

10.6.20

E' passato quasi un mese e mezzo dall'ultimo post qui sul blog, penso di non essere mai stata lontana così a lungo nel corso di questi sette anni, e comunque i periodi di "latitanza" da questi schermi sono sempre coincisi al massimo con il periodo estivo.
Il mio distaccamento dal Baule, è avvenuto alla fine di aprile, non è stata una cosa voluta a tutti gli effetti, semplicemente una mattina mi sono svegliata, ho aperto Instagram, ho visto una cosa che mi ha dato molto fastidio (alias ferita) e mi sono detta "Mò Chiara devi un attimo ripigliarti", complice il fatto che durante la quarantena ho passato sprecato davvero troppo troppo tempo al cellulare, ho cancellato le app di Facebook e Instagram e via, mi sono detta, per tutto il mese stai lontana dai social!
L'ho visto anche come una sorta di esperimento per quanto riguarda proprio l'account di Instagram del Baule, perchè negli ultimi mesi ho notato delle cose che non funzionavano nei dati statistici, e volevo un po' vedere se nel frattempo qualcosa sarebbe cambiato, e in generale se sarei riuscita in questa mia impresa, considerando il tempo che di norma passo sui social e al cellulare in generale.

Mi spiace essere sparita, perchè tra marzo ed aprile, complice appunto la noia da quarantena, ho scattato davvero un sacco di foto, e mi sono portata avanti con qualche idea per nuovi post (tutte cose che vedrete prossimamente), e per fortuna aggiungerei, perchè in realtà maggio è stato un mese totalmente vuoto.

Mi piacerebbe dire di aver impiegato il mio tempo in maniera più fruttuosa, mi piacerebbe dire di aver letto libri meravigliosi e aver fatto un sacco di cose belle, ma in realtà come gli ultimi tre maggio delle mia vita, anche questo è stato un mese piuttosto negativo (mi sa che il prossimo anno mi iberno e passo diretta a giugno).
Dall'inizio dell'anno ad oggi, si è concretizzata una situazione fatta di visite ed ospedali, e il tutto è culminato qualche settimana fa, quando un membro della mia famiglia ha dovuto subire un operazione a detta dei medici, di routine, ma a mio parere piuttosto delicata (e anche spaventosa aggiungerei). Quindi diciamo che in linea generale le ultime settimane sono state colme per la maggior parte di ansia, questa cara amica che negli ultimi mesi è stata a bada tranquilla, ma che ha deciso di farsi rivedere perchè a quanto pare non sa stare lontana da me troppo a lungo (e la capisco pure eh, voglio dire è difficile starmi lontano, ma io senza di lei stavo benissimo però). E di conseguenza, insonnia che manco i video ASMR (una scoperta che mi ha cambiato la vita!) sono riusciti ad allentare pienamente, e quindi dosi di caffeina superiori alla mia media perchè in qualche modo sveglia durante il giorno ci dovevo  pur rimanere, pseudo tachicardia da caffeina e quant'altro, insomma delle giornate davvero piene eh! Ma soprattutto, direi paura, tanta, una paura che avevo già vissuto, per una situazione molto simile (e che speravo di non dover più rivivere), una decina di anni fa, allora ero molto più piccola, ma devo dire che anche questa volta ero spaventata in egual modo. Per certi versi mi sono sentita molto sola in questa mia paura, nonostante non lo fossi, anzi, ma è una sensazione che a tratti mi perseguita già da un po', e purtroppo temo anche di conoscerne il motivo (ovviamente la quarantena non ha aiutato ad alleviare il tutto).

In ogni caso, tutto si è fortunatamente risolto per il meglio, ma tutto questo ha fatto sì che la mia mente non riuscisse a concentrarsi su nulla di concreto, infatti per tutto il mese di maggio  non ho aperto un libro, scritto una parola, nè preso in mano la macchina fotografica, perchè proprio no.

Devo dire che sebbene stare lontana dal Baule un po' mi sia pesato (qualche sbirciatina su Instagram per rimanere un minimo aggiornata sulle uscite, ammetto di averla data), al contrario ho scoperto che Facebook non mi è mancato per niente, anzi non ci sono più entrata e non ne sento particolarmente il bisogno al momento... sarà anche che mi sono dimenticata sia password che mail con cui ero iscritta :')

Ora però, voglio recuperare tutto quello che ho perso o rimandato nell'ultimo periodo, voglio concentrarmi maggiormente su ciò che desidero leggere (emh, potrei aver appena fatto due ordini su Amazon), voglio iniziare a risparmiare per una nuova macchina fotografica (ecco, forse i due ordini su Amazon potevo evitarli allora) perchè voglio approfittare dei momenti di ispirazione e creatività che ogni tanto mi prendono e creare qualcosa che riesca a stupire prima di tutto me. Tempo permettendo, vorrei anche ricominciare a scrivere (cose che non siano recensioni, si intende) e ovviamente continuare a sbarrare le voci dalla mia infinita lista di serie tv e anime da vedere (ecco, l'unica cosa che non ho abbandonato a maggio sono state proprio le serie tv, sempre siano lodate).

In tutto questo, dopo un mese di latitanza, ho scoperto che dopo 7 anni, Blogger si è completamente rivoluzionato, ci ho messo un attimo ad abituarmici, ma devo dire che tutte queste nuove impostazioni non sono male, anzi, spero aiutino anche nella formattazione dei testi, insomma, mica male come rivoluzione!

Nelle prossime settimane, per concludere, vedrete quindi qualche post che ho scritto e sto scrivendo in questi giorni, un paio di recensioni in arretrato e alcuni articoli un po' diversi dal solito, che spero possano essere di vostro interesse. In ogni caso, spero che voi stiate bene e stiate facendo delle letture  soddisfacenti, se vi va di raccontarmele nei commenti, vi leggo più che volentieri :)

You Might Also Like

2 commenti

  1. Sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio! Staccare dai social è un esperimento che ogni tanto mi ronza per la testa. Chissà, forse lo farò, intanto sono contenta di aver ripreso a scrivere anche io sul mio blog anche se non so quanto durerà xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ogni tanto è utile, sia per valutare quanto del nostro tempo in effetti potremmo usare in maniera più costruttiva, sia per dedicarci un po' a noi, allontanandoci da tutto.
      Sono felice che tu abbia ripreso a scrivere :)

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates