Booktag "Autunnoso"

4.10.19

Ma buon venerdì miei cari lettori (anche se nel momento in cui scrivo questo post è lunedì, ed è sera !)
Dopo tanto, tantissimo tempo torno con un tag super carino legato all'autunno, stagione che adoro follemente, che ho scovato sul blog di Seli, Ombre Angeliche.

SETTEMBRE
Un libro che ti ha cambiato o ha dato inizio ad una nuova fase della tua vita
Direi che Wicked Lovely, ai tempi delle medie/inizio superiori, ha dato vita alla mia fase fantasy, perchè prima (oltre ad Harry Potter), non ne avevo mai letti, quindi è sicuramente una serie a cui sono affezionata, anche se complessivamente è un po' un alti e bassi.

FOGLIE CADUTE
Un libro che ti ha fatto perdere ogni interesse verso l'autore
Ne sono usciti parecchi di libri di questa autrice, ma sinceramente dopo aver letto Obsidian e non averlo apprezzato minimamente (al contrario di molti altri lettori), non sono attratta da nessun altro titolo di questa autrice, anche se forse dovrei darle una seconda possibilità.

CASTAGNE
Un libro che ti fa sentire a casa
Niente da dire, Harry Potter è sempre casa.

ZUCCHE
Un libro che inizialmente sembrava non piacerti, ma che alla fine hai apprezzato
Ho deciso di buttarmi su questo libro dopo averne sentito parlare benissimo, ma ammetto che dopo le prime pagine l'ho trovato un po' lento, tant'è che ci ho messo un po' a terminarlo, ma per fortuna non m,i è venuta l'idea di abbandonarlo, perchè alla fine mi è piaciuto moltissimo!

FUNGHI VELENOSI
Un libro o un autore da cui ti tieni alla larga, anche se non lo hai letto
Premettendo che i new adult non sono proprio il mio genere, ho sentito talmente parlare di questa serie (perlopiù male) che anche se ogni tanto mi concedo qualche pessimo libro per il gusto del trash, non credo che mi avvicinerò a questi libri di Erin Watt

RAGNATELA
Un libro che ti ha intrappolata nelle pagine e dal quale non riuscivi a staccarti
Shiver
Ah, ricordo precisamente quando iniziai a leggere questo libro, ero appena tornata dal cinema con una mia amica, aria condizionata a mille in sala, e subito chi si becca una febbre fulminea? Ma la sottoscritta ovviamente! E Shiver mi aveva fatto compagnia in quell'influenza, e la storia era talmente appassionante e nelle mie corde che l'avevo divorata ed ora andata subito ad ordinare gli altri libri della trilogia!

RICCI
Un libro doloroso (come gli aculei di un riccio)
E' forse poco conosciuto, Fino all'ultimo respiro, ma io l'ho scovato casualmente in biblioteca qualche annetto fa, e l'avevo trovato un libro intensissimo. Ha una storia tutta particolare, racconta di un legame non proprio convenzionale, e sì, mi ha spaccato un po' il cuore.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Quanti bei titoli! Shiver l'ho amato moltissimo, anche se ammetto di non aver mai letto i seguiti. Li ho comprati subito, ma trovo che a modo suo anche il primo abbia una sorta di finale... prima o poi andrò avanti però :)
    La serie Lux io l'ho letta tutta ed è stata un po' un'altalena di emozione: ho apprezzato tantissimo il terzo volume, ma tutti gli altri sono stati una delusione. la serie Wicked Lovely invece ce l'ho in casa da anni ma non l'ho ancora letta xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche per me Shiver è il migliore della serie, gli altri non sono male, ma non mi sono piaciuti quanto il primo!

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates