5 cose che #34: 5 libri che regalerei

3.12.17

Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.
Buona domenica lettori, torna oggi l'appuntamento con la rubrica del venerdì 5 cose che, che ho saltato per alcune settimane, m visto che gli appuntamenti per il mese di dicembre sono tutti dedicati al Natale, cercherò di pubblicarli tutti :)
Per oggi, il tema è: 5 libri che regalerei. Sceglierne solo cinque è stato complicatissimo, credetemi, ho cercato di variare i generi e pensare a quelli che più potrebbero piacere sia per i lettori più accaniti, che per i lettori "saltuari".

L'OMBRA DEL VENTO
Penso che Carlos Ruiz Zafon sia una vera e propria garanzia, in particolare, rimanere  delusi da L'ombra del vento, per me è impossibile, e quindi è un perfetto regalo di Natale, con il suo mix di mistero, suspance e amore per la letterature, il tutto condito dallo stile inconfondibile dell'autore, che ha saputo dar vita ad un'ambientazione e a dei personaggi a dir poco perfetti.


IL DOMINIO DEL FUOCO
Oramai lo sapete, la serie di Sabaa Tahir, è una di quelle che preferisco in assoluto, una delle mie serie del cuore, che ha saputo catturarmi fin dalla prima pagina, e fino ad ora non ho ancora trovato una recensione negativa su Il dominio del fuoco, quindi direi che è un regalo perfetto per gli amanti dei libri avventurosi e ricchi di sorprese.


NOVEMILA GIORNI E UNA SOLA NOTTE
Novemila giorni e una sola notte, è uno di quei romanzi che mi piacerebbe tanto rileggere, perchè ne conservo davvero un bellissimo ricordo, oltre alla storia in sè, anche riguardo lo sfondo in cui è ambientata, ovvero l'isola di Skye, secondo me un luogo meraviglioso, che mi piacerebbe tantissimo visitare.


L'ETA' DEI MIRACOLI
Anche L'età dei miracoli, è un altro di quei romanzi che vorrei rileggere presto, perchè ha una storia davvero particolarissima, per certi versi inquietante, ma raccontata e scritta così bene dall'autrice, che la voglia di rileggerla, è davvero forte.
Infatti, è uno dei miei libri autoconclusivi preferiti, quindi ve lo consiglio.


LA CORSA DELLE ONDE
Ultimo, ma assolutamente non ultimo per bellezza (anzi!), è La corsa delle onde di Maggie Stiefvater.
Riguardo questo romanzo, in realtà, ho letto pareri contrastanti, c'è a chi non è piaciuto, ma a chi è piaciuto, invece, l'ha trovato follemente bello. Quindi, se fossi in voi, gli darei una possibilità!

Avete letto qualcuno di questi libri?
Quali sono i vostri cinque titoli, che regalereste?



You Might Also Like

12 commenti

  1. L'ombra del vento è uno dei miei libri preferiti😍

    RispondiElimina
  2. Novemila giorni e una sola notte sembra molto interessante *____*

    RispondiElimina
  3. Letti L'ombra del vento e il Dominio del Fuoco, entrambi molto belli :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! uhhh io vorrei leggere novemila giorni e una sola notte! Ce l'ho e prima o poi ce la farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente una bellissima storia, se ne hai l'occasione, leggilo :)

      Elimina
  5. Oddio sono pessima, non ne ho letto neanche uno! xD Anche se ho in coda in wishlist Zafon da un sacco non mi decido, e nemmeno su Il dominio del fuoco.
    Se devo pensare a un libro che regalerei a Natale però non ho dubbi: Wonder, di R. J. Palacio. Lo regalerei a tutti. Se fossi la regina del mondo scriverei una legge che dice di leggerlo almeno una volta nella vita xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wonder è davvero bello, soprattutto per il messaggio che trasmette, quindi sarebbe un ottimo ragelo :)
      Sia la serie di Zafon, che Il dominio del fuoco, sono tra i miei preferiti in assoluto, quindi te li consiglio, ma anche io ho in wishlist un sacco di libri che non riesco mai a leggere...sono pessima anche io, in quel senso! xD

      Elimina
  6. Che bello Zafòn, mi piace tanto :) L'ho scoperto grazie ad una mia amica che una volta, per un compleanno mi regalò il suo primo libro, fu amore a "prima lettura" ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che Zafòn sia uno di quegli autori che, una volta scoperti, non si abbandonano più!
      Anche a me, me lo fece scoprire una mia amica, tra l'altro :)

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates