5 cose che #12: 5 donne che vorrei essere (libri, film, telefilm)

9.12.16

Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.

Rullo di tamburi, il tema di oggi è: 5 donne che vorrei essere!
E' un tema molto interessante, e non si basa solamente sulle donne protagoniste dei libri, ma anche di film e telefilm, io infatti ho fatto un mix tra le cose :)

Buffy Summers
Ah beh, quanto io adori questa serie è ormai risaputo, tanto che, proprio in questi mesi sto facendo un bel ripasso della serie, e non appena l'avrò finita, ve ne parlerò in una recensione, visto che mi sono accorta di non averlo ancora fatto.
Oltre ad essere il mio telefilm preferito in assoluto, Buffy Summers è uno dei personaggi femminili che più preferisco. So che, nonostante la serie sia molto, molto amata, il suo personaggio in realtà non è apprezzato da tutti, perchè spesso, di scelte sbagliate ne compie anche lei, e a volte più risultare un tantino distaccata. Ma forse è proprio questo che mi piace del suo personaggio, la sua umanità, il suo sbagliare, il soffrire... spesso non sa cosa fare, spesso deve chiedere aiuto, anche se le pesa, e il 90% delle volte si porta il peso del mondo sulle spalle. Spesso vorrei essere nei suoi panni, e spesso no, ma vorrei solamente starle accanto, perchè penso che da una persona  possa solo darti grandissimi insegnamenti. 

Rory Gilmore
Attenzione, non parlo ella Rory Gilmore delle ultime puntate eh, perchè sulle nuove puntate, per quanto riguarda il personaggio, quando riuscirò a scriverne la recensione, ne dirò di cotte e di crude! Parlo della Rory delle prime stagioni, studentessa brillante, ragazza gentile, dolce e affettuosa. 
Sempre disposta ad aiutare gli altri, eppure determinata ad intraprendere la sua strada. Certo, di sbagli ne fa anche lei, però rimane un personaggio che a me personalmente piace moltissimo.
E poi si, c'è Jess Mariano, e questo tanto basta per farmi desiderare di essere lei anche solo per un giorno xD


Katniss Everdeen
Katniss, non ha certo un esistenza rosea, anzi, ne deve superare di cose, deve affrontare situazioni pressochè impossibili, soffre,  deve dire addio a persone care, e vive in uno stato di povertà totale (almeno all'inizio).
Eppure, io la ammiro moltissimo come personaggio, e non è solo l'invidia di essere amata da Peeta Mallerk a parlare (anche se si, insomma, sapete quanto io fangirli per Peeta *_*), ma la trovo un personaggio pieno di forza, determinazione e coraggio.
Affronta tutto a testa alta, non si arrende, e volente o nolente, diventa un simbolo per gli altri, un simbolo di speranza, in mezzo a tanta crudeltà.
Insomma si, io l'adoro! <3


Cate Chaill 
Sui personaggi femminili dei libri, in realtà ero molto indecisa, perchè la maggior parte dei personaggi che mi piace, mi piace proprio per l forza con cui affronta situazioni difficili, però avere vite così contrastate, non è esattamente il sogno che tutti noi vorremmo vivere, no?
Però a me piace tantissimo l'epoca in cui Cate Chaill vive, fine '800, magia, due sorelle, con cui non sempre va d'accordo, è vero, però hanno pur sempre un legame molto profondo.
Quindi si, forse vorrei provare ad essere Cate Chaill per un po', anche solo per curiosare nella sua magnifica epoca *.*


Gemma Doyle
Per quanto riguarda Gemma Doyle, protagonista della meravigliosa trilogia Una grande e terribile bellezza, vale un po' lo stesso discorso che ho fatto sopra.
La sua vita non è perfetta, anzi, ha perso una persona cara, viene mandata in collegio, i suoi poteri la fanno apparire strana, "sbagliata", e spesso son causa di litigi con le sue amiche, però...vogliamo mettere il vivere a Londra a fine '800? Il poter curiosare e girovagare con le proprie migliori amiche in un antico collegio, e per di più esplorare regni magici in cui tutto è possibile?


Per oggi è tutto, ma ditemi, quali sono le  5 donne a cui vorreste rubare i panni voi? :)

You Might Also Like

7 commenti

  1. Rory Gilmore è anche una delle mie scelte *-*

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tutte queste scelte e mi hai fatto ricordare che mi sono dimenticata di Buffy noooo quanto mi piace ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Concordo, ho fatto anche io difficoltà a trovare 5 personaggi femminili perché in genere le loro vite e le loro situazioni non sono proprio bellissime! xD Non ho ancora visto i nuovi episodi di Una mamma per amica, anche se ne ho già sentite di tutti i colori!! (evitando accuratamente spoiler!!) Ma si, sono d'accordo Rory è sicuramente un bel personaggio!! Wicked e Una grande e terribile bellezza sono in wishlist, spero di recuperarli presto!!

    RispondiElimina
  4. oddio sono cresciuta con buffy, prima ed unica serie con i vampiri che mi faceva davvero paura... ahahah inoltre poco importa che eravamo tutte innamorate di Angel! ahahahah mi ritrovo anche molto nel personaggio di Rory Gilmore... anche se ammetto di non aver più seguito dopo jessie.. T_T ero innamorata anche di lui! le altre donne sinceramente non le conosco.... :) bel post :*

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates