Monthly Recap

Monthly Recap #2

28.2.15

LIBRI

Questo mese, purtroppo, è stato un po' negativo per quanto riguarda le letture!
Il mese scorso avevo letto tantissimo, ma a febbraio, causa vari problemi a casa, non sono proprio riuscita a concentrarmi, tanto che, ho iniziato qualcosa come 3/4 libri, e li ho abbandonati tutti. Non tanto perchè non mi stessero piacendo, ma perchè avevo la testa altrove.

In questi ultimi giorni, però, sono riuscita a terminare "La fabbrica delle meraviglie" e "Il primo bacio a Parigi" di cui vi parlerò prossimamente.
Le recensioni del mese invece, sono state: Evernight (♥♥), il meraviglioso Tiger Lily (♥♥♥♥♥) e Resta sempre qui (♥♥♥), tutti libri che, in realtà, ho letto nel mese di gennaio.
FILM E TELEFILM
La mia lista di film da vedere, si sta allungando sempre di più, ma ancora non sono riuscita ad eliminare alcun titolo dalla mia lista. Ho visto solamente "Paranorman", film d'animazione molto carino, che volevo vedere da tempo.
Per quanto riguarda i telefilm, la situazione è rimasta invariata dal mese scorso, non ho iniziato nè finito nulla, ma sto sempre seguendo: Arrow, Pretty Little Liars, The Vampire Diaries (che mi sta annoiando un po'), The Originals (che invece mi sta piacendo molto di più rispetto la prima stagione), Reign e The 100. In italiano invece, sto guardando Once Upon a Time (i personaggi di Frozen mi piacciono tantissimo *-*) e Le regole del delitto perfetto. The Flash, sono rimasta bloccata alla prima puntata, ma sicuramente lo continuerò. Ieri ho recensito però,  il deludente Twisted (♥♥)! 
VARIE ED EVENTUALI
Qualche giorno fa, si è concluso il giveaway per il secondo compleanno del blog, e ne approfitto, per ringraziare ancora una volta, tutti quelli che hanno partecipato, e tutti i followers del Baule. Grazie mille a tutti! *_* 

Veniamo ora agli obiettivi:
0/10 libri di autori italiani. Purtroppo, su questo fronte, non sono ancora riuscita a leggere nulla, mannaggia a me! ç_ç
7/20 e-book: questo mese, ho letto Il primo bacio a Parigi in e-book, anche se mi è venuta la brillante idea di prendere tutti e tre i libri della serie, in inglese...fermatemi!
2/5 libri inglesi: yes, perchè in questi giorni sto leggendo "To all the boys i've loved before" e ormai sono agli sgoccioli, mi mancano le ultimissime pagine, quindi ormai lo dò per fatto! Mi sta piacendo tantissimo!!
Sono sempre più insistenti le voci su un possibile ritorno di Daniel Sharman nella nuova stagione di Teen Wolf, dove interpreta Isaac (incrociamo le dita, incrociamo le dita, incrociamo le dita), quindi non posso non salutarvi, lasciandovi una foto di mio marito *_*


Recensioni telefilm

Twisted

27.2.15


E' da parecchio che non scrivo la recensione di un telefilm!
Purtroppo, quasi tutte le serie che seguo, iniziano e si concludono nello stesso periodo, quindi fatico a parlarvi di tutti. Quello di oggi, poi, è il mio pensiero su Twisted, una serie breve, ma che mi ha fatto impazzire parecchio...ma non in senso positivo eh! xD

Titolo: Twisted
Episodi: 19 (conclusa)
Anno: 2013
Paese: Usa
Cast: Avan Jogia, Maddie Hasson, Denise Richerds, Ashton Moio, Kylie Bunbury, Kimberly Quinn, Sam Robards

Trama:
Danny Desai è un sedicenne carismatico riunitosi recentemente alle due migliori amiche d’infanzia Jo e Lacey nella sua città natale, dov’è tornato per frequentare il liceo. Con un passato turbolento alle spalle, che include l’assassinio cinque anni prima della zia, Danny diventa il primo sospettato per l’omicidio di una compagna di scuola. Mentre cerca di tenere segreto il vero motivo della morte di sua zia, Danny, trattato al pari di un sociopatico, cerca di dimostrare la sua innocenza e ripulire il proprio nome.

Recensione:
Mini-recensione dedicata a questo telefilm, sia perchè sostanzialmente è composto da una sola stagione, ma soprattutto perchè, pensando a Twisted, la prima cosa che mi viene in mente è: no sense!

Non era un telefilm che avevo previsto di vedere, ma l'avevo trovato casualmente su un giornale, e leggendone la trama, mi sembrava interessante, così ho deciso di dargli un'opportunità.

La storia, brevemente parla di  Danny, un adolescente che dopo cinque anni di riformatorio, torna nella sua città, nella sua scuola, sperando di una vita normale. Purtroppo, le cose non vanno come vorrebbe, perchè i suoi compagni, e anche le sue migliori amiche, cercano di evitarlo come la peste, visto che, in riformatorio, ci era finito dopo essere stato accusato di aver ucciso la zia.

La prima cosa che mi ha spaesato parecchio, è la giovanissima età che dovrebbe avere il protagonista, visto che ha solamente undici anni, quando viene accusato di omicidio...com'è possibile? Cioè, va bene tutto, ma no! Tredici/quattordici anni, sarebbe stato già più ragionevole, ma undici anni, era davvero troppo piccino!

Le prime puntate, mi sono piaciute, l'attore che interpreta il protagonista, l'avevo già visto in qualche puntata della serie Victorious, mentre gli altri attori, non li conoscevo. La trama di per sè era interessante, ma il modo in cui è stata sviluppata, risulta davvero terribile.

Ovviamente, tornato in città, nessuno vuole avere contatti con Danny, lo evitano, lo additano, lo prendono in giro e a scuola lo prendono di mira, e visto per cos'è accusato, è anche capibile come mai gli abitanti della sua città, abbiano timore di lui.
Tornato in città lui, viene trovato subito un altro cadavere, quindi vi lascio solo immaginare chi sarà il primo soprattutto!  Nel corso delle puntate, poi, saltano fuori parecchi altri misteri, coincidenze, e cose che non quadrano.
Il punto, è che la storia diventa così surreale e intricata, che tutti, sembrano sospettati, sembrano tutti coinvolti in qualcosa, e questo confonde moltissimo lo spettatore.
Le due migliori amiche di Danny, sono Lacey e Jo, che inizialmente non vogliono avere nulla a che fare con lui, ma poi, in onore dei vecchi tempi, provano a riavvicinarsi e a fidarsi di lui, che ovviamente si dichiara innocente.
Lacey l'ho trovata abbastanza antipatica, e anche un po' inutile come personaggio, mentre Jo invece, l'ho trovata molto carina e divertente. Oltretutto, l'attrice assomiglia parecchio a Lucy Hale, tingetele i capelli, e potrebbe benissimo sembrare sua sorella!

Più le puntate diminuivano (sono 19 in tutto), e più speravo in un miracolo, che purtroppo non c'è stato. Speravo che riuscissero a risolvere tutti i quesiti, a rispondere a tutti i miei dubbi, e invece, continuavano ad esserci nuove sorprese che, per carità, movimentavano molto la storia, ma in così pochi episodi, rendevano tutto molto confusionario.

Soprattutto negli ultimissimi episodi, accade di tutto, e l'ultima puntata in assoluto, è una delusione unica. Non so se gli autori volessero comunque andare a parare lì, o se, causa cancellazione della serie, sono stati costretti a chiudere in qualche modo, sta di fatto che potevano concluderlo molto meglio. Praticamente tutto viene lasciato in sospeso, e guardando l'ultima puntata si ha proprio un senso di incompletezza fastidioso, quindi vi prego, se avete guardato questa serie, illuminatemi voi, sul perchè, gli autori, abbiano deciso di farla finire così!

Il bello, è che aveva ottime premesse, e le prime puntate promettevano bene. E oltretutto, shippavo tantissimo Danny e Jo! Il modo in cui si è concluso mi ha fatto innervosire tantissimo, mi ha lasciato con l'amaro in bocca, perchè NON si può concludere una storia così, praticamente senza una conclusione ben definita. Uffa >.<

Valutazione:
♥♥

Random

Estrazione giveaway!

27.2.15

Hola lettori del baule, come state? :)
Il 25 si è concluso il giveaway, e oggi, con un giorno di ritardo, ahimè, ho fatto la mietitura l'estrazione in stile Hunger Games! Mi scuso per la scarsa qualità delle foto, ma non avevo la macchina fotografica a portata di mano, e mi sono dovuta accontentare del cellulare.

Ho fatto anche lo foto dei vari passaggi xD


Rullo di tamburi....

Il primo estratto è............
INKADDICTED

Secondo estratto
ANGELICA BELLANTONI

Terzo estratto
ROBY AZZURRA


Contatterò le vincitrici al più presto, e colgo l'occasione di ringraziare tutti quelli che hanno partecipato, grazie, grazie, grazie!
Al prossimo giveaway! :)

Anteprima

Nuove uscite in libreria.

25.2.15

Titolo: Il bacio più breve della storia
Autore: Mathias Malzieu
Editore: Feltrinelli
Pubblicazione: 18 febbraio 2015
Pagine: 128 
Prezzo: 12,00 

Trama:
Parigi, una sera al Théâtre du Renard, l'orchestra suona It's Now or Never. Una ragazza misteriosa e sfuggevole si aggira, lui la nota, cerca in ogni modo di avvicinarla e, quando ormai tutto sembra impossibile, si trovano faccia a faccia e si baciano. Un bacio minuscolo, il più breve mai registrato, e lei scompare. Invisibile, si allontana. Un mistero anche per un inventore come lui che, seppur di indole tendenzialmente depressa, è determinato a rivedere l'eterea e vulnerabile creatura che lo ha ammaliato. Inizia così una ricerca serrata in cui sarà affiancato da due bizzarri personaggi: un detective in pensione, che ha tutto l'aspetto di un orso polare, e il suo stravagante pappagallo. Le invenzioni si susseguono e qualcosa di molto goloso e originale aiuterà il protagonista nel suo scopo. Ormai è chiaro, fra i due è scoccata una scintilla, si è prodotto un cortocircuito. Ma in amore gli artifici non bastano, servono coraggio e temerarietà, doti che entrambi dovranno conquistare se vorranno trovarsi e abbandonarsi l'uno all'altra. Riusciranno i due a superare ostacoli e paure e a vivere il loro amore?

Titolo: La torre della rondine
Autore: Andrzej Sapkowski
                                                                       Editore: Nord
                                                            Data di uscita: 12 febbraio 
Pagine: 522 
Prezzo: € 18,00

Trama:
Nella notte dell'Equinozio d'autunno, una tempesta infernale si abbatte su Ellander. All'improvviso, alcune nuvole nere assumono la forma di guerrieri a cavallo e sorvolano con gran strepito il tempio della dea Melitele. La maga Triss Merigold non ha dubbi: è la Caccia Selvaggia narrata dalle leggende, portatrice di morte e di sventura. Qualcuno a lei molto caro è caduto vittima di un sortilegio o di un'imboscata. Non c'è un attimo da perdere: deve avvisare Geralt di Rivia...

Tre giorni dopo, durante una battuta di caccia nelle paludi, Vysogota di Corvo trova una fanciulla priva di sensi e gravemente ferita. Senza esitare, il vecchio eremita la porta in casa e le presta le prime cure. Tra i deliri indotti dalla febbre, la ragazza rivela di essere sfuggita per miracolo a un manipolo di soldati di Nilfgaard, gli stessi uomini che ancora le stanno dando la caccia per ucciderla. E allora l'eremita capisce: lei è la principessa Ciri, l'ultima erede al trono di Cintra, colei che, secondo la profezia, causerà il crollo dell'impero e riporterà la pace tra i popoli della terra. 
La giovane ha bisogno di protezione. E c'è solo una persona che possa aiutarla a compiere il suo destino: Geralt di Rivia...

Titolo: Il Miniaturista
Autore: Jessie Burton
Editore: Bompani
Data di uscita: 26 febbraio
Prezzo: 19,00

Trama:
In un giorno d’autunno del 1686, la diciottenne Petronella Oortman − Nella-fra-le-nuvole è il soprannome datole da sua mamma − bussa alla porta di una casa nel quartiere più benestante di Amsterdam. È arrivata dalla campagna con il suo pappagallo Peebo, per iniziare una nuova vita come moglie dell’illustre mercante Johannes Brandt. Ma l’accoglienza è tutt’altra da quella che Nella si attendeva: invece del consorte trova la sua indisponente sorella, Marin Brandt; nella camera di Marin, Nella scopre appassionati messaggi nascosti tra le pagine di libri esotici; e anche quando Johannes torna da uno dei suoi viaggi, evita accuratamente di dormire con Nella, e anche solo di sfiorarla. Anzi, quando Nella gli si avvicina, seduttiva, memore dell’insegnamento della mamma (“Il tuo corpo è la chiave, tesoro mio”), lui la respinge. L’unica attenzione che Johannes riserva a Nella è uno strano dono, la miniatura della loro casa e l’invito ad arredarla.
Sembra una beffa. Eppure Nella, che si sente ospite in casa propria, non si perde d’animo e si rivolge all’unico miniaturista che trova ad Amsterdam. Nella rimane affascinata da questa enigmatica figura che sembra sfuggirle continuamente, anche se tra loro si mantiene un dialogo sempre più fitto, senza parole, ma attraverso piccoli, straordinari manufatti che raccontano i misteri di casa Brandt. Amore e tradimento, rancori e ossessioni, sesso e sete di ricchezza s’incontrano tra i canali di Amsterdam e in questo folgorante romanzo d’esordio di Jessie Burton, in testa alle classifiche di vendita inglesi e in corso di traduzione in oltre 35 paesi. 

Titolo: Sei il mio sole anche di notte
Autore: Amy Harmon
 Casa editrice: Newton compton
Data di uscita: 19 marzo 2015

Pagine: 320 
Prezzo: 9,90

Trama:

Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d’amore che Fern legge fin da quando era solo una ragazzina. E lei sa bene che un ragazzo così non la considera neppure… Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell’anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé?

Titolo: Io, Romeo & Giulietta
Autrice: Rebecca Serle
Editore: De Agostini
Data di pubblicazione: 10 Marzo 2015
Pagine: 320
Prezzo: 14,90 

Trama:
Rosie e Rob sono innamorati. Profondamente innamorati. O almeno così sembra fino al giorno in cui arriva in città la cugina di lei, Juliet. Bella, spregiudicata e volitiva, Juliet cova nei confronti di Rosie un vecchio rancore. Decide così di portarle via Rob e ben presto ci riesce. E’ la sera del ballo della scuola, e Rob cade ai piedi di Juliet come per incanto. Come se fosse destinato a lei da sempre.. Ma per i due sventurati amanti ci potrà mai essere un lieto fine?

Random

Tag: L'albero dei libri

23.2.15

Ma da quanto tempo che non faccio un tag! Che dite, vi sono mancati? xD
Quello di oggi si chiama L'albero dei libri, e l'ho trovato sul blog  Geky Bookers. Ovviamente, siete tutti taggati, scrivetemi pure nei commenti le vostre risposte, o i link ai vostri post!

Radici:
un libro che ha inaspettatamente messo radici nel vostro cuore.
Questo genere di domande mi mette sempre in crisi, perchè è troppo difficile scegliere un libro solo!
Ve ne citerei minimo una decina (ma minimo eh!), ma punto su "La corsa delle onde" di Maggie Stiefvater, che ha esattamente messo radici nel mio cuore, in modo totalmente inaspettato, perchè nonostante avessi aspettative molto alte, conoscendo già la Stiefvater, non pensavo comunque che mi sarei innamorata così tanto di quel libro.


Tronco: 
il volume di una saga che considerate il più importante, che dà senso a tutti gli altri, o è il vostro preferito.
Direi Harry Potter e i doni della morte, non tanto perchè sia il mio preferito (lo sono tutti, ma proprio tutti, tutti!), ma perchè è un epilogo perfetto, la giusta conclusione di una saga epica, in cui ogni dettaglio viene spiegato, ogni domanda in sospeso trova risposta, e tutti i fili della matassa vengono sbrogliati.
Insomma, nulla è lasciato al caso.


Rami: 
due romanzi dello stesso autore; uno voluminoso, quasi un mattone, uno al confronto molto corto.
Dello stesso autore, mi viene in mente solo quel mattone di Stephen King, chiamato "It" (e che ci ho messo una vita a finire), e il piccino (soprattutto in confronto ad It)"Carrie".

Foglie verdi: 
tre romanzi contemporanei che consiglieresti.
Mmh, qui è dura! Scelgo Tiger Lily, che è l'ultima mai cotta letteraria, mi è piaciuto tantissimissimissimo, e mi sento di consigliarlo a tutti, perchè è una lettura davvero carinissima. Secondo, scelgo "L'amore in un giorno di pioggia", altra lettura particolarmente bella, intensa ed emozionante, e infine, L'età dei miracoli, storia molto particolare e studiata, scritta benissimo e che difficilmente si dimentica, tanto è coinvolgente.


Foglie secche: 
tre classici che consigliereste.
Sui romanzi classici, mi trovate impreparata come sempre, ne sono un po' "allergica" e anche se mi riprometto sempre di leggerne qualcuno nuovo, alla fine non lo faccio mai.
Mi tocca scegliere tre titoli che ho letto per scuola: Il ritratto di Dorian Gray, La coscienza di Zeno e Uno, nessuno centomila

Anteprima

Anteprima: Champion

22.2.15

Quella di oggi, miei cari lettori, è un'anteprima che mi rende super, super felice!
Abbiamo finalmente una data precisa, per l'uscita di Champion, ultimo libro della trilogia distopica di Marie Lu.
Inizialmente doveva uscire ad aprile, ma a quanto pare hanno anticipato, e io non mi lamento di certo, anzi! Sono così curiosa (ma anche un po' timorosa, devo essere sincera), di scoprire come finirà la storia di June e Day, che, se non fosse uscito nei prossimi mesi tradotto, credo che l'avrei letto in lingua perchè, davvero, non posso più aspettare!

Titolo: Champion
Autrice: Marie Lu
Editore: Piemme 
Collana: Freeway
Data di uscita: 17 marzo 2015
Pagine: 324 
Prezzo: euro 16,50

Trama:

June e Day hanno rinunciato all'amore che provavano l'una per l'altro per il bene della Repubblica. June è tornata nelle grazie dell'élite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Ma, per il bene della Repubblica, sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. June dovrà chiedere all'unica persona che ama di sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un'America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.

La serie comprende:
1. Legend
2. Prodigy
3. Champion

English Book

English Books on my Wishlist #6

21.2.15

Rubrica a cadenza casuale in cui vi mostro le mie nuove scoperte libresche in lingua inglese.
Come al solito, cari lettori, le cover dei libri in lingua sono magnifiche (The Sin Eater's Daughet è qualcosa di WOW!), ma soprattutto le trame sono super interessanti!
E quelle di oggi non sono certo da meno! 
Sulla mia wishlist ci sono già, e sulla vostra? :)

Titolo: Stitchig Snow
Autore: R.C. Lewis

Trama:
La Principessa Snow è sparita.
Il suo pianeta natale è pieno di violenza e corruzione e nelle mani del Re Matthias e di sua moglie che provano a punire i suoi prigionieri. Il re non si fermerà davanti a nulla pur di riportare indietro la sua amata figlia - ma questo significa pensare che lei voglia assolutamente tornare indietro.
Essie è cresciuta abituata ad avere freddo. Le temperature sul pianeta Thanda sono sempre sottozero, e lei passa i giorni con codificazioni e riparazioni per i sette leali droni che gestiscono le miniere locali.
Quando un uomo misterioso chiamato Dane fa un atterraggio di fortuna vicino a casa sua, Essie accetta di aiutare il pilota a riparare il suo aereo. Ma presto capisce che l'arrivo di Dane non era affatto casuale, e viene tirata nel bel mezzo di una guerra che ha cercato con tutta se stessa di evitare. Con il futuro della galassia - e il suo stesso futuro - in pericolo, Essie deve scegliere di chi fidarsi in un'impetuosa lotta per la sopravvivenza.


Titolo: The Sin Eater's Daughter
Autore: Melinda Salisbury

Trama:
Twylla vive in un castello e nonostante il fidanzamento con il principe non è un membro della Corte.

Lei è il Carnefice. 

Come una Dea incarnata Twylla riesce ad uccidere chiunque la tocchi ed ogni mese è costretta ad eliminare un prigioniero, toccandolo con le sue mani.
I poteri la tengono lontana dagli altri e nessuno la può amare. Persino il principe, immune al suo tocco grazie al sangue reale, evita la sua compagnia.
Quando arriva una nuova guardia , un ragazzo dal sorriso facile e la spada mortale, qualcosa cambia.
A differenza degli altri, lui è l’unico in grado di guardare oltre le vesti di boia di Twylla e vedere la semplice ragazza che è.
Purtroppo Twylla è stata promessa al principe, e sa bene cosa succede a coloro che osano sfidare la regina.
Tuttavia, un tradimento segreto, è l'ultimo dei problemi di Twylla.
La regina ha pianificato di distruggere i suoi nemici, un piano che richiede un impensabile sacrificio.
Ce la farà Twylla a proteggere il suo regno? O abbandonerà il dovere in favore di un amore condannato?


Titolo: Compulsion
Autore: Martina Boone

Trama:
Per tutta la vita Barrie Watson è stata prigioniera in casa sua con una  madre claustrofobica e disturbata. 
Quando la madre muore, Barrie promette di prendere le distanze e scappare, ma la piantagione di sua zia nella Carolina del Sud si rivela una nuova prigione. 
Un luogo  custodito da uno spirito antico che da tempo ha maledetto una delle tre famiglie fondatrici di Watson Island e ha dato gli altri doni magici diventati ossessioni.
Bloccata con i fantasmi di una faida tra vecchie  generazioni  e braccata da forze che non può vedere, Barrie deve trovare un modo per liberarsi dell'eredità di famiglia. 
Con l'aiuto di Eight Beaufort, che conosce ciò che vuole Barrie ancor prima di lei, l'ultima erede degli Watson comincia a svelare i segreti contorti della sua famiglia.
 Quello che trova è pericoloso: un amore che non si aspettava, un fiume che si trasforma in fuoco a mezzanotte, un cugino splendido che non è quello che sembra  e nemici molto reali che vogliono sia Eight che Barrie morti.

Vota la cover:


Mondadori

Evernight

18.2.15

Hola, come ve la passate?
Io in questi giorni non ci sto molto con la testa, ho un po' di trambusto a casa e non riesco a concentrarmi praticamente su niente, nemmeno sulle letture! Quella di oggi, a proposito, è una recensione abbastanza negativa purtroppo, sigh!
Vi ricordo anche che, avete ancora un po' ti tempo per partecipare al giveaway in corso, precisamente fino al 25 febbraio!


Titolo: Evernight
Autore: Claudia Gray
Editore: Mondadori
Serie: Evernight #1
Collana: Oscar Bestseller
Anno: 2010
Pagine: 293
Prezzo: 9,50

Trama:
"Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te." E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.


Recensione:
Dopo l'ultima recensione super positiva su Tiger Lily (X), questa settimana, purtroppo, vi parlo di un libro che non mi è piaciuto proprio per niente!
Essendo Buffy - l'ammazzavampiri il mio telefilm preferito, potete immaginare quanto vampiri, licantropi e demoni in generale possano piacermi, ma da Twilight in poi, purtroppo, ho trovato solo copie trite e ritrite.
E se all'inizio la cosa mi infastidiva e basta, ora, che non sopporto più nemmeno Twilight (da quando con i film è diventato un fenomeno totalmente commerciale), la cosa non la riesco proprio a sopportare più, così ultimamente sto abbastanza alla larga dalle storie sui vampiri.
Evernight, mi aspettava in sullo scaffale della mia libreria già da un po', ma non mi decidevo mai ad iniziarlo, essendo un libro abbastanza breve, alla fine mi sono convinta a dargli una possibilità.
Sulla trama non mi soffermo, perchè ha poco di originale, passo subito all'elencare le cose che non mi sono piaciute.
Dalle primissime pagine, appuriamo che la protagonista, Bianca, è una ragazza molto timida, o almeno, così dice lei. Ci racconta come questa caratteristica non sia una cosa carina come possa pensare la gente (tra l'altro, io non ho mai incontrato nessuno che reputasse la timidezza una cosa positiva, ma vabbè...), bensì un problema difficile, che spesso mette a disagio e crea problemi. Okay ho pensato, essendo io stessa molto timida, questo personaggio mi piacerà senz'altro povera illusa. Peccato, che dopo tipo due pagine, lei non ci mette nulla ad iniziare  a chiacchierare con un tipo sconosciuto, incontrato nei boschi all'alba, con cui si è scontrata, e che lei pensava anche avesse intenzione di aggredirla. Scusate, non aveva appena detto di essere timida?
E così anche con gli altri compagni di scuola, magari non crea legami d'amicizia molto profondi, ma problemi a socializzare con gli altri alla prima occasione non ne ha, cosa che, noi timidi invece, abbiamo eccome!
Come al solito, Bianca e Lucas, (il protagonista maschile della storia), non appena si incontrano, non possono già a fare a mano l'uno dell'altra, tanto che, dopo aver parlato solo una/due volte, sembra che si conoscano da una vita, del tipo "Non è da te cambiare argomento..." Scusa, ma tu che ne sai cosa è da lei e cosa non lo è?" Vi siete visti qualcosa come DUE volte e basta!!!!!!!!
La timidona, non sembra nemmeno troppo astuta, visto che alla prima occasione non si fa problemi a contraddire una prof riguardo la lettura che è stata assegnata alla classe (guarda caso Dracula), insegnante che, tra l'altro è anche la preside, e il capo dei suoi genitori, che lavorano come insegnanti proprio alla scuola di Evernight. Parla subito di quanto la preside sia severa, e di come non si debbano creare problemi in sua presenza, e poi che fa? Non si fa alcun problema a contraddirla, sapendo benissimo che i genitori, lavorando lì, verranno a sapere tutto quello che lei combina. Ma complimenti!
In quasi tutti i libri fantasy, mi stupisco come i personaggi reagiscano, nel venire a sapere che qualcuno di loro conoscenza è un vampiro/licantropo/mostro/zombie/strega, senza nemmeno fare una piega, come se fosse una cosa del tutto normale, a cui è facilissimo abituarcisi. Ecco, Evernight non è da meno. 
I personaggi, sono poco caratterizzati, soprattutto la descrizione fisica è quasi inesistente, tanto che, non sono riuscita ad immaginarmi nessuno dei personaggi. Ad un certo punto, descrivendo il padre, Bianca dice addirittura che ha un naso "da cazzotti", ora, ditemi voi, avete mai visto un naso del genere? No, perchè io a questo punto sarei molto curiosa di vederlo!
Bianca poi, ha il solito dramma esistenziale del tipo "Solo lui mi capisce", quando la cosa non potrebbe essere più sbagliata, visto che lui è l'unico "diverso" da lei!
Anche i sentimenti tra i due ragazzi, non li ho sentiti, non li ho trovati descritti bene, non ho provato alcuna emozione quando i due erano insieme, nè ho trovato i sentimenti di cui l'autrice parla, veritieri.
Insomma, nel complesso mi è piaciuto davvero pochissimo di questo libro. Direi che salvo la descrizione della scuola di Evernight, che è descritta bene, con le sue guglie, gli angoli nascosti, i soffitti altissimi e l'atmosfera macabra che, chi non vorrebbe avere nella propria scuola?! xD

Valutazione:
♥♥

Anteprima

Nuove uscite!

16.2.15

Nuovo post dedicato alle nuove uscite in libreria!
In questo periodo stanno uscendo davvero tantissimi libri super interessanti, tra cui, devo essere sincera, non so proprio scegliere!!!

Titolo: Girl Online
Autore: Zoe Sugg
Editore: Mondadori
Data di uscita: 10 febbraio
Pagine: 352
Prezzo: 14,90


Trama:
Con lo pseudonimo Girl Online ogni giorno scrive un blog. Nascosta dietro al suo nickname, Penny condivide i suoi pensieri e le sue emozioni più vere sull'amicizia, l'amore, la scuola, la sua famiglia un po' assurda e quei terribili attacchi di panico che condizionano drammaticamente la sua vita. Proprio quando le cose stanno davvero prendendo una brutta piega i genitori le organizzano un viaggio a New York. Qui incontra Noah, bello, anzi bellissimo, e per di più chitarrista eccezionale. Penny si innamora per la prima volta e racconta ogni minuto di questo sogno sul suo blog. Ma anche Noah ha un segreto: talmente grosso che rischia di far saltare la copertura di Penny e rovinare per sempre l'amicizia con il suo migliore amico. 


Titolo: Nightwalkers. I figli del tramonto
Autore: Davide Roma
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: Jude series #2
Data di pubblicazione: 10 febbraio
Pagine: 288
Prezzo:  17,90

Trama:
L’aurora boreale è un fenomeno comune in Alaska, ma non in pieno giorno. Un evento straordinario, che per qualcuno è un indizio della presenza di Jude Westwick. La sua vita da adolescente ribelle nella cittadina di Twindale, Massachusetts, ora non è che un ricordo. Dopo aver scoperto la sua natura non totalmente umana e aver appreso di essere la reincarnazione di un demone, Jude ha dovuto lasciarsi alle spalle la scuola, gli amici, Amber, a cui lo lega un vincolo speciale, e Emily, l’amore della sua vita. Connor, l’uomo che gli ha fatto da padre, lo ha convinto che l’unico modo per sfuggire alla setta al servizio del Male, sia isolarsi e portare avanti l’addestramento che gli consentirà di padroneggiare i suoi straordinari poteri. Ma Connor è un traditore, e il suo vero scopo è trascinare il ragazzo nell’oscurità. Per questo, lasciata l’Alaska, è a Manhattan, dove il vizio si annida e il Male alberga da sempre, che Jude dovrà concludere la sua formazione. “Fa’ ciò che vuoi sarà l’unica legge”: una tentazione non da poco per un ragazzo di neanche vent’anni. Ma qualcosa della sua vecchia vita continua a esercitare un richiamo che lui non può ignorare. Qualcuno che non ha mai dimenticato lo sta aspettando. E per Jude è arrivato il momento di scegliere.


Titolo: Mortdecai
Autore: Kyril Bonfiglioli
Editore: Piemme
Collana: Narrativa
Data di pubblicazione: 10 febbraio
 Pagine: 266
Prezzo:  15,90

Trama:
Charlie Mortdecai è un mercante d’arte “dissoluto e immorale” di nobilissime origini che – più che altro per non pensare a quanta poca raffinatezza ci sia oggigiorno là fuori – si diverte a vivere disonestamente. Amante della vita pericolosa, delle letture osé e di svariati tipi di liquori, non può fare a meno del suo maggiordomo-sgherro, Jock, che si delizia a eliminare eventuali scocciatori col suo tirapugni di ottone, ma sa anche preparare a Charlie gustose colazioni annaffiate di brandy. Di tanto in tanto, Mortdecai ha qualche cliente milionario che gli chiede di procurargli questo o quel quadro di valore… Stavolta, si tratta della “Duchessa di Wellington” di Goya, che fino a poco prima se ne stava beatamente appesa al Prado di Madrid. Le cose si complicano quando il mandante, certo Milton Krampf, multimiliardario americano sposato con la bionda e vogliosa Johanna, ha la brillante idea di morire… Riuscirà Mortdecai, insieme al fedele Jock, a sfuggire ai servizi segreti di almeno due o tre Paesi, e soprattutto al suo temibile nemico, nonché vecchio compagno di scuola, il poliziotto Martland – un uomo davvero poco elegante, che non sa distinguere un porto da un whisky ben invecchiato? Un romanzo irresistibilmente divertente pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel 1972, che segna l’arrivo in Italia di un autore di culto, oggetto di una meritata riscoperta in tutto il mondo.


Titolo: La regina proibita
Autore: Anna O'Brien
Editore: Harlequin Mondador
iData di uscita: 24 Febbraio
Prezzo: 12,90

Trama:
1415. Il gioiello della corona francese, Caterina di Valois, sta aspettando che re Enrico V d'Inghilterra la salvi dalla rovina. Lui, intanto, sta falcidiando la sua gente ad Agincourt e ciò che vuole da Caterina è la sua corona, non certo il suo amore innocente.Per Caterina, l'Inghilterra è un covo di avarizia, ingordigia e diffidenza. E quando si ritrova vedova del re a ventun anni diventa ambito premio per molti.Inizia un gioco politico mortale, in cui la regina vedova dovrà presto imparare a districarsi. I contendenti il Duca di Gloucerster, Edmund Beaufort e Owen Tudor sono già pronti a giocare. Chi riuscirà ad averla? Chi ne causerà la rovina?Ecco la storia di Caterina de Valois. 

Titolo: Cancella il giorno che ti ho incontrato
Autore: Leisa Rayven
Editore: Fabbri 
Serie: Starcrossed #1
Pagine: 432 
Prezzo: 15,90 

Trama:
Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile.Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa.Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?


Titolo: Piccoli imprevisti tra amiche
Autore: Frances Whiting
Editore: Mondadori 
Data di uscita: 24 Febbraio 2015
Pagine: 348
Prezzo: 17,00

Trama:
Lulu e Annabelle non potrebbero essere più diverse, eppure, fin dal primo momento in cui Annabelle fa irruzione nella sua classe, e nella sua vita, Lulu rimane letteralmente stregata da lei e dalla sua famiglia – gli Andrews, gli artisti più in vista di tutta l'Australia, che hanno lasciato Sydney per trasferirsi a Juniper Bay. È un incontro abbagliante, denso di emozioni sconosciute, Lulu non si era mai sentita così importante per qualcuno e non si era mai accorta che la sua vita prima fosse così noiosa. Le due ragazze diventano presto inseparabili alleate, progettano come difendersi da Suor Scolastica e dalle tremende Sorelle Piranha e parlano attraverso un linguaggio privato, un sistema di comunicazione che esclude più o meno tutti gli altri e con cui Lulu e Annabelle si scambiano segreti sulle loro madri "atipiche" e sui ragazzi della scuola. Dopo uno degli interminabili pomeriggi trascorsi nell'immensa e stravagante casa sul fiume degli Andrews, le due amiche si organizzano per passare la notte all'aperto: stese sotto un lenzuolo di stelle sparpagliate nel cielo, dopo essersi confidate sottovoce i loro segreti più intimi, Lulu e Annabelle promettono che non si tradiranno mai. Ma i rapporti così assoluti raramente sono destinati a durare a lungo... Inaspettatamente Annabelle volta le spalle alla sua migliore amica, soffiandole il fidanzato. L'inevitabile esplosione che distrugge il loro rapporto lascerà in Lulu una ferita profondissima: lungo la strada tortuosa che la condurrà verso l'età adulta, Lulu si scontrerà più volte con il fantasma del tradimento e si troverà costretta a decidere se rimanere l'eterna brava ragazza, destinata a lasciarsi sfuggire tutte le buone occasioni, o uscire dall'ombra e compiere qualcosa di straordinario, e forse imperdonabile... Perché non è proprio un piccolo imprevisto ritrovarsi a letto con il marito della tua ex migliore amica. Il giorno del loro matrimonio...


Titolo: The Jewel
Autrice: Amy Ewing
Editore: Fabbri Editori
Serie: The Lone City #1
Data di uscita: 26 febbraio 2015
Pagine: 370 circa
Prezzo: 16,90 

Trama:
The Jewel, Il Gioiello. Nel mondo di Violet, Jewel, la capitale, è sinonimo di aristocrazia, di lusso sfarzoso, di felicità e benessere. Ma per lei è sinonimo di schiavitù. Nata e cresciuta nella Palude, è diventata l’ancella della Duchessa del Lago, comprata in un’asta tra l’aristocrazia della città. E ha capito presto che dietro una facciata scintillante, The Jewel è un posto crudele, violento, letale. L’unica possibilità sembra arrendersi. Almeno fino a che Violet incontra un ragazzo. Anche lui è sotto il controllo della duchessa, e il loro è un amore proibito. E nella linea sottile che divide complicità e ribellione, Violet deve decidere che cosa è disposta a rischiare per la propria libertà.

Follow Us @soratemplates