Recensioni: Friends | L'uomo di casa | Will & Grace | Modern Family

29.9.16

Ebbene si, oltre a vampiri, lupi, supereroi e mostri vari, ogni tanto guardo anche qualche telefilm un po’ più leggero. Pensandoci, infatti, mi sono resa conto che circa il 98% delle serie che seguo in questo periodo/questi anni, sono alquanto cupe e violente, ma ogni tanto vedere qualche cosa che riesce a far divertire e ridere fino alle lacrime, ci vuole proprio, anche perché far ridere non è mica semplice!

Allora durante le vacanze estive, non avendo a disposizione il wifi, e quindi niente streaming, mi sono affidata completamente a Sky, e dunque ho scoperto un paio di serie molto divertente, e ne ho riscoperte altre due, che ho visto anni fa, ma che sono altrettanto belle.

                                    Friends
Recensione:
Friends è probabilmente stato il primo telefilm che ho scoperto, nel senso che, quando ero piccina, mia mamma e mia sorella lo guardavano, e io a volte stavo lì con loro a vederlo, anche se capivo la metà delle cose e delle battute che dicevano. Ovviamente all’epoca, non mi interessava più di tanto, e infatti le prime stagioni non le ricordavo, le ultime invece, viste anni dopo, e quindi  quando ero già più grandina, le ricordavo un pochino di più.
In questi mesi, complice il fatto che Sky lo trasmette quasi ad ogni ora del giorno, ho deciso di fare un rewatch, perché avevo voglia di riscoprirlo.
Secondo me questo telefilm è un evergreen, non passa mai di moda, perché nonostante si veda che è di qualche anno fa, sia per qualità dell’immagine, che, e soprattutto, per la moda, è sempre attualissimo, per tematiche, e soprattutto battute.
È un capolavoro, genuino, simpatico, leggero e divertente, più volte mi sono ritrovata a ridere  tanto da arrivare alle lacrime, cosa che pochi telefilm e film riescono a fare, e ogni puntata è più esilarate dell’altra.
Per quanto riguarda i personaggi, poi, è difficile sceglierne un preferito (anche se io da piccola adoravo Chandler), perché sono tutti fantastici, ed è proprio la loro amicizia, che è alla base della storia, la cosa migliore di tutte. Chandler, Mondica, Ross, Phoebe, Joy e Rechel rimarranno sempre nella storia delle serie tv comedy tra le migliori in assoluto.
Sempre bello di rivedere, o da scoprire per la prima volta, assolutamente consigliato.
Valutazione: 
5

Will & Grace
Recensione:
Altro rewatch per Will&Grace, sempre divertente sia per dinamiche, che, e soprattutto per i suoi irresistibili, quanto unici protagonisti, e probabilmente uno dei primi telefilm che scherza in modo leggero e irriverente sulla tematica “gay”.
Will e Grace, sono affiatatissimi, e di puntata in puntata, ne affrontano di tutti i colori, senza ovviamente dimenticare Jack indisponente e divertentissimo, e Karen, che non saprei proprio come descrivere se non come unica (l’avete mai trovato un altro personaggio così?).
Dopo vari anni, rivederlo, è stata una scoperta, anche se è molto più recente rispetto a Friends, e forse quindi più attuale, rivederlo è sempre una ventata d'aria fresca
 Valutazione: 
4 ½

Modern family
Recensione:
Fino a un po’ di tempo fa, questo telefilm l’avevo totalmente snobbato, mi è capitato molto spesso di vederne la pubblicità su Sky, ma non mi diceva nulla.
Quest’estate invece, mi sono ritrovata casualmente a vederne una puntata,  e da lì non ho più smesso!
Il bello delle serie comedy, infatti, è proprio questo, con loro non devi prendere un impegno "seri"o, non è un dramma se perdi un episodio, come capita per le altre serie, in cui magari perdi proprio l’episodio più importante di tutti, in cui ogni cosa verrà svelata, e quindi le 1984090 puntate precedenti sono state viste inutilmente. Il bello delle comedy è che ti bastano dieci minuti per capire le dinamiche, le parentele e i legami vari (o al massimo qualche domanda a mamma, che già seguiva la serie), e poi il gioco è fatto, te lo puoi gustare anche se si tratta di una puntata a caso di una stagione a caso.
Così ho fatto con Modern Family, ogni volta che lo beccavo, lo guardavo, anche in modo discontinuo, e devo dire che è davvero divertentissimo. Dai promo non mi ispirava granchè, ma invece mi sono dovuta ricredere perché è davvero carino e simpatico, e racconta proprio le vicende di questa famiglia allargata, piuttosto atipica.
Il bello della storia, oltre ai disastri e alle situazioni assolutamente surreali in cui si ritrovano coinvolti i personaggi, è il fatto che sia adatto a tutte le età,  perché racconta gag esilaranti dei figli più giovani, ma anche dei genitori e dei nonni.
Valutazione: 
4


L’uomo di casa
Recensione:
altra serie che, nonostante le tantissime pubblicità su Sky, fino a questa estate avevo snobbato altamente. E anche in questo caso, mi sono dovuta ricredere, perché mi è piaciuto moltissimo!
Come si intuisce dal titolo, parla di questa famiglia, in cui il povero padre, oltre alla moglie, deve sopportare ben tre figlie femmine. La moglie non scherza, e le figlie non sono da meno! La maggiore, è una mamma (per fortuna almeno il nipotino è un maschio xD), e quindi è impegnata a lavorare e occuparsi del figlio, l’altra è la solita ragazza superficiale e un po’ svampita, mentre la più piccola è la più “tosta” e irriverente.
L’ho trovata una serie molto divertente e carina, che mette pienamente in luce le gioie e i dolori di una famiglia prettamente al femminile, in cui l'uomo di casa, non può far altro che sopportare! xD
E' una serie davvero piacevole e simpatica, se avete un briciolo di tempo, vi consiglio di guardarla, perchè ne vale la pena.
Valutazione: 
4

You Might Also Like

5 commenti

  1. Ho visto solo le prime due... e le adoravo entrambe!
    Mi incuriosisce "Modern Family" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Modern Family è molto carino e divertentissimo , ti consiglio di dargli un'opportunità, non te ne pentirai!:)

      Elimina
  2. Ciao, sono d'accordo con te, Friends è un evergreen! Lo riguarderei mille volte :D

    RispondiElimina
  3. Siii, non passa mai di moda, è sempre bellissimo rivederlo :D

    RispondiElimina
  4. Modern Family la seguivo su MTV, anche io la trovo carinissima e divertente, per tutti gli equivoci e le situazioni paradossali che racconta!! *_*
    Friends e Will e Grace li seguo da sempre, se capita qualche replica in tv non resisto e mi fermo a vederla! :P
    L'uomo di casa invece non lo conosco affatto, ma mi hai incuriosito, anche nella nostra famiglia siamo a larga maggioranza femmine, e mio cugino quando eravamo bambini si disperava per questo!! XD

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates