5 cose che #4: 5 luoghi che vorrei vedere almeno una volta nella vita
23.9.16
Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.
Il tema della settimana è: 5 luoghi da vedere almeno una volta nella vita
Non so se si intendessero luoghi strettamente "libreschi", o luoghi reali, io ho puntato sulla seconda scelta.
Scozia
Il mio amore per Londra, è famoso oramai, ma quello per la Scozia, forse un po' meno. Ebbene si, mi piacerebbe tantissimo visitarla, ne sono affascinata, e Outlander, più i vari libri letti che sono stati ambientati lì, non hanno fatto che accrescere questa mia curiosità.
L'isola di Skye, Edimburgo, i castelli, la natura, i misteri e le leggende, vorrei proprio fare un bel tour della Scozia
Irlanda
Ecco, io amo il Regno Unito, quindi, anche l'Irlanda è senza dubbio tra i luoghi che vorrei visitare.
Dalle foto viste in giro, oltre che per la sua storia e l'arte, l'Irlanda mi sembra un luogo in cui la natura è tra le bellezze più rilevanti, in cui perdersi in mezzo al suo verde sarebbe un sogno.
L'Europa del Nord
Svezia |
Norvegia con i suoi fiordi |
Finlandia |
E' alquanto generico, lo so, ma tra i luoghi che voglio visitare, ci sono senza dubbio la Norvegia, la Finlandia e la Svezia, solo che non mi sono ancora soffermata più di tanto su quali città specifiche vorrei visitare, so solo che l'Europa del Nord mi affascina tremendamente, e prima o poi, vorrei vedere almeno uno di questi Stati.
Provenza
In realtà, la lavanda non è nemmeno il mio fiore/profumo preferito, ma guardare le foto di queste meravigliose distese lilla, mi fanno venire una voglia matta di andarci e perdermi tra i fiori da lavanda, sarebbe sicuramente uno spettacolo bellissimo.
Olanda
Un po' come sopra, anche l'Olanda, mi affascina anche per la sua natura e i suoi campi di tulipani, e poi Amsterdam, è sicuramente tra le città europee più ricche di cose da vedere, e da fare, e arte da ammirare.
12 commenti
Scozia e Norvegia!
RispondiEliminaLa Provenza merita davvero tanto, credimi.
Bellissimo luoghi, tutti in qualche modo carichi di colori!
Un posto più bello dell'altro. In Svezia ci sono stata, la cosa che più ricordo però è il freddo che ho preso!!!
RispondiEliminaI post di questa settimana ci fanno vedere quanto è bello il nostro mondo!
Che posti stupendi, così colorati e pieni di natura! Il mio fidanzato è stato in tutti questi posti, e dice che la Scandinavia è in assoluto quella che rivedrebbe più volentieri! Io invece vorrei vedere l'Irlanda! ^^
RispondiEliminaChe posti meravigliosi, la Scozia è sicuramente una delle mie mete da sogno con tutti i suoi luoghi incantati :)
RispondiEliminaSe ti va di dare una sbirciatina, ti lascio il link del mio post.
http://labibliotecadellaele.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-posti-che-vorrei-visitare.html
Baci
Eleonora C
LA BIBLIOTECA DELLA ELE
Che bei posti! :) L'Europa del nord l'avrei inserita anch'io nella mia lista se non fosse che l'ho già vista (e me ne sono innamorata) ma ci tornerei al volo!
RispondiEliminaCiao Chiara! Ecco, io invece ho fatto combo: luoghi reali ma letterari! XD Ho sbagliato tutto, 'sto giro XD
RispondiEliminaA tal proposito, ho inserito anch'io la Scozia, proprio da Outlander! ;)
Ciao Chiara mi sono aggiunta tra i tuoi lettori fissi ti ho scovata grazie la rubrica :D Wow, anche io voglio andare in Scozia *_* Hai scelto delle immagini davvero suggestive, che colori!
RispondiEliminaChe luoghi meravigliosi *_* la Scozia poi! *w*
RispondiEliminaAbbiamo in comune Scozia ed Irlanda ma concordo con tutte le altre scelte!! L'Europa offre dei paesaggi veramente magici!
RispondiEliminaCiao! Ho scoperto il tuo blog grazie alla rubrica :-) Anche io ho inserito la Norvegia tra le mie scelte, mi affascinano tanto *_*
RispondiEliminaPs mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi :-)
Lucia
https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it
A parte la provenza di cui non mi sono mai interessanta, gli altri posti sono tra quelli che più vorrei visitare! <3
RispondiEliminaciao
RispondiEliminabei posti.
Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)