English Books on my wishlist #32

3.9.16

Titolo: Everything everything
Autore:  Nicola Yoon
Genere: Young Adult

Trama:
La mia malattia è tanto rara quanto famosa. Sono allergica al mondo. Non lascio casa mia, non l'ho mai lasciata da diciassette anni. Le uniche persone che ho mai visto sono mia mamma e la mia infermiera, Carla.
Ma un giorno, un camion per i traslochi si ferma nella casa accanto. Guardo dalla mia finestra e lo vedo. E' alto, magro e si veste completamente di nero - maglietta nera, jeans neri e scarpe nere, e un capellino nero di lana che copre completamente i suoi capelli. Mi scopre guardando e mi fissa. Io lo fisso di rimando. Il suo nome è Olly.
Forse non possiamo prevedere il futuro, ma possiamo prevedere alcune cose. Per esempio, io mi innamorerò sicuramente di Olly. E' quasi sicuro che sarà un disastro.


 Titolo: Of fire and stars
Autore: Audrey Coulthurst

Trama:
Promessa fin dall’infanzia al principe di Mynaria, la principessa Dennaleia ha sempre saputo quale fosse il suo futuro. Il suo matrimonio sigillerà l’alleanza tra Mynaria e la sua terra madre, proteggendo i suoi abitanti dalle terre ostili. Ma Denna ha un segreto.
Lei possiede un affinità per il fuoco, un dono prezioso per il futuro della regina del regno, dove la magia è proibita.
Adesso, Denna deve imparare il modo per provare a nascondere il suo potere crescente nella sua nuova casa.  Oltretutto,   lei deve imparare a cavalcare i formidabili cavalli di Mynaria, prima della sua incoronazione, e la sua insegnante, è la persona che la intimidisce maggiormente, la permalosa e  poco convenzionale Principessa Amaranthine (chiamate Mare), sorella del suo promesso sposo.
Quando uno scioccante assassinio colpisce il regno, Mare e Danna, riluttanti, uniscono le forze per cercare il colpevole. Lavorando insieme, entrambe scoprono  molte più cose l’una dell’altra. Mare è sorpresa dall’intelligenza e dal coraggio di Denna, e allo stesso modo, Denna è  attratta dall’indipendenza di Mare. Presto, la loro amicizia è minacciata dal fiorire di qualcosa di più.
Ma tra conflitti pericolosi che creano alleanze molto importanti saranno forzate a scegliere tra  il dovere e i loro cuori, Mare e Denna, possono trovare il modo di salvare il loro regno, e se stesse.



You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao! Of fire and stars non lo conoscevo, ma sembra davvero bello! La trama all'inizio non mi sembrava niente di che, ma verso la fine sembra un libro abbastanza diverso da quello che ho letto finora! :D
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
  2. Devo dire che conoscevo solo Everything Everything, ma anche Of Fire and Stars ispira *-*

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates