Novità libresche!

20.10.13

Ecco alcune nuove interessantissime uscite libresche, previste per il mese di ottobre:


Titolo: Come un fiore ribelle
Autore: Jamie Ford
Editore: Garzanti
Data di uscita: ottobre 2013
Pagine: 352
Prezzo:  16,40

Trama:
Un legame indissolubile.

Un mondo segnato dall'odio.
La forza inesorabile della speranza. 

Seattle. È l'alba e il piccolo William si stropiccia i grandi occhi neri. Ancora avvolto nelle coperte, riesce quasi a sentire quelle canzoni sussurrate alle sue orecchie in una lingua antica. Ma è da cinque anni che non ascolta la voce di sua madre. Da quando è entrato nell'orfanotrofio e la disciplina ha preso il posto delle carezze. E l'odio è diventato la regola. Perché William è diverso da tutti gli altri, William è cinese. Eppure oggi è un giorno speciale. È la data fissata per il compleanno di tutti i bambini dell'istituto e finalmente William trova il coraggio di fare la domanda più difficile. Vuole sapere cosa è successo a sua madre. Le parole sono vaghe, ma lasciano intuire una risposta che trafigge il suo cuore come una lama: è morta. William non ci crede. Non vuole arrendersi a questa verità. Lui sa che è ancora viva. E c'è solo una persona con cui confidarsi: Charlotte, una cascata di capelli rossi e la pelle delicata come un fiore. Le sere passate con lei ad ascoltare la radio, a mangiare caramelle alla menta piperita o abbracciati, di nascosto, per paura di un temporale, sono i pochi momenti di felicità per William. Charlotte è l'unica a credergli e insieme decidono di fuggire dall'orfanotrofio per cercare sua madre. Ma ad aspettarli c'è un mondo pericoloso e oscuro. Il mondo violento delle strade di Seattle nei primi anni Trenta. Il mondo proibito dei locali, delle scintillanti insegne dei teatri e dei club. Proprio qui, William incontra uno sguardo che non ha mai dimenticato. Quello di una giovane cantante cinese. Deve scoprire chi è e cosa nasconde. Nessun ostacolo è troppo grande da superare. Ci sono domande che per anni sono rimaste soffocate. E adesso la speranza forse può tornare a crescere. La speranza di essere amati e finalmente al sicuro. 

Titolo: Il giardino degli olendri
Autore: Rosa Ventrella
Editore: Newton e Compton
Data di uscita: ottobre 2013
Pagine: 384
Prezzo: 12,00

Trama:
C'è un oleandro in fiore nel giardino di una casa a Carbonara, in Puglia. Lo ha piantato Agostino, quando si è trasferito lì con sua moglie Anita, per tutti “la Margiala”. 

Donna di rara e profonda bellezza, la Margiala ha il potere di lenire i dolori dei neonati, è aiuto prezioso durante i parti e all’occorrenza è in grado di togliere il malocchio. Ha tre figlie: Rosetta, Cornelia e Diamante, la più piccola. La prima è bella e selvaggia come lei. La seconda ha i capelli color miele e gli occhi chiari del padre. Diamante invece è paffuta e la sua testa è sempre arruffata: da quei ricci indomiti – le ripete la madre – deriva il suo spirito ribelle. Con occhio severo, che quasi mai indulge alla tenerezza, la Margiala assiste negli anni alla morte del marito, al sopraggiungere della guerra e alla crescita delle figlie, con i loro amori infelici, le passioni brucianti, le delusioni amare. La presenza rassicurante della Margiala, avvolta nel suo silenzio impenetrabile, veglia comunque su di loro, anche di fronte al destino più imprevedibile…


Titolo: Neve a primavera
Autore: Sarah Jio
Editore: Nord
Data di uscita: ottobre 2013
Prezzo: 16,60

Trama:
E' tutto bianco. Il cielo, i tetti, le strade. Claire Aldridge è come ipnotizzata davanti a quello scenario. Mai si sarebbe aspettata una tempesta di neve a primavera, un evento rarissimo anche in una città fredda come Seattle. L’ultima volta che si è verificato, infatti, è stato nel lontano 1933, e proprio in quello stesso giorno di maggio. È una coincidenza troppo singolare per non stuzzicare l’interesse giornalistico di Claire, che comincia subito a fare delle ricerche. Ed è così che s’imbatte in un vecchio rapporto di polizia, in cui una donna di nome Vera Ray denuncia la scomparsa del figlio Daniel. Una denuncia che, per Claire, diventa una sfida: riuscirà a scoprire cos’è successo al piccolo Daniel e a ritrovarlo, dopo tutti questi anni?

Percorrendo un sentiero tracciato nel labirinto del tempo, Claire inizia quindi a ricostruire, tassello dopo tassello, una storia drammatica eppure struggente.
La storia di Vera, una giovane madre che, nella Seattle messa in ginocchio dalla grande depressione, è stata costretta a lasciare solo il suo bambino per andare al lavoro; una donna povera ma orgogliosa, che ha sempre affrontato la vita con coraggio e che non si è mai arresa, nemmeno quando gli ostacoli sembravano insormontabili. La storia di un uomo ricco e generoso che, a dispetto delle tradizioni e delle convenzioni sociali, ha sempre seguito la voce del cuore e che non ha mai saputo di essere diventato padre.
La storia di un amore profondo e impossibile, di una famiglia pronta a tutto per evitare uno scandalo, di un segreto che nessuno avrebbe mai dovuto svelare…



Titolo: Cursed
Autore: Jessica Spotswood
Editore: Sperling&Kupfer
Data di uscita: 15 ottobre
Pagine: 360
Prezzo: 17,90

Arriva l'attesissimo secondo capitolo della trilogia di Jessica Spotswood, che ci ha fatto amare i segreti delle streghette Cahill.

Trama:
Ho sempre pensato che avrei trascorso la mia vita nell’ombra. Che avrei lottato ogni giorno per nascondere il mio segreto e quello delle mie sorelle, Maura e Tess. Mi sbagliavo. Noi non siamo streghe come le altre. Sul nostro destino incombe una profezia vecchia come il mondo. Una profezia che ha il peso di una maledizione. Secondo un antico oracolo, infatti, io, Maura e Tess potremmo cambiare il corso della Storia. Una sola di noi è destinata a manifestare poteri magici eccezionali. Ma il prezzo da pagare potrebbe essere altissimo. Da quando sono venuta a conoscenza della profezia, la mia esistenza è diventata un incubo. Ho sacrificato tutto per tenere Maura e Tess lontane dai guai. Ho rinunciato alla mia casa, ai miei ricordi, ai miei sogni. Ho persino abbandonato all’altare Finn, il ragazzo che amo più di ogni altra cosa al mondo. I miei sforzi, però, non sono serviti a nulla. Perché il futuro della mia famiglia non dipende solo da me. Da qualche tempo Maura ha iniziato a mostrare poteri inaspettati. Poteri che hanno entusiasmato lei e terrorizzato me. Se Maura fosse la predestinata, non si fermerebbe davanti a nulla pur di condurre le streghe alla vittoria. È pronta a scatenare una guerra. Una guerra sanguinosa che potrebbe costarmi tutto ciò che ho di più caro. Compreso il cuore di Finn, per sempre.


Che ne dite? Vi ispira qualche titolo?
Io, dopo aver appena terminato Wicked (di cui presto avrete a recensione), aspetto ardentemente di leggere Cursed!!!

You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates