Meme: The Literary Dinner Party

6.10.13

Oggi vi propongo un meme super-carino che ho trovato nel blog Libri & Popcorn (se non lo conoscete, vi consiglio di darci un'occhiata!) a tema "cucina". 

1. Un personaggio che sappia cucinare o al quale piaccia cucinare.
Sono parecchi i personaggi che potrei ingaggiare come cuochi, visto che ultimamente il tema cucina, poi, va via come il pane (tanto per rimanere in tema!). Io però, voglio scegliere Amma, della saga "La sedicesima luna", che sbaraglia tutti!

2. Un personaggio che abbia i soldi per finanziare la cena.
Draco Malfoy? A suo padre, senza dubbio i soldi non mancano.

3. Un personaggio che potrebbe provocare una scenata.
Travis, di "Uno splendido disastro", di scenate ne provoca a volontà. Ma sinceramente non so se ce lo voglio a casa mia...!

4. Un personaggio che sia divertente.
Più che un personaggio, scelgo una coppia...una coppia di gemelli, i Wesley. Con loro, le risate sono assicurate. Basta fare un pò di attenzione alle loro varie "invenzioni".






5. Un personaggio che sia molto socievole e popolare.
Jace Wayland.
In realtà non è il massimo in quanto all'essere socievole, ma è proprio il suo carattere così carismatico e particolare che mi piace. I suoi atteggiamenti e i suoi modi di fare...boh, è troppo irresistibile! 

6. Un cattivo.
Voldemort.
Più cattivi di lui, non ce n'è.


7. Una coppia (non necessariamente romantica).
Katniss e Peeta.
Se sono una coppia estremamente romantica, o no, decidetelo voi.
Io li adoooooro!






8. Un eroe o un'eroina.
Harry Potter, lui non può mancare assolutamente.
Dove vado io, c'è lui.
E da piccola, ero proprio convinta che fosse così. Immaginavo che lui,  Ron ed Hermione, mi seguissero anche a scuola e mi facessero compagnia in ogni situazione... bei tempi! :)






9. Un personaggio sottovalutato.
Toby di Pretty Little Liars.
In realtà non ho la minima idea di come sia il Toby dei libri, perchè non li ho ancora letti, ma se assomiglia a quello del telefilm, che io adoro (Keegan Allen è troppo...troppo!), nella prima serie viene trattato malissimo, ma lui è molto più di ciò che pensano gli altri. E poi, io ho proprio un debole per i deboli (scusate il gioco di parole).

10. Un personaggio di tua scelta
Siccome in questi giorni sto leggendo "Shiver", e mi sta piacendo da matti, decido di invitare anche Sam. Ha quella tristezza e una dolcezza atipica, che me l'hanno fatto entrare nel cuore. 






Se vi è piaciuto questo meme, postate sotto le vostre risposte, o il link se lo postate sul vostro blog, sono curiosissima di leggere i vostri commenti!

You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates