Bisbigli dl baule #11

12.10.13


Bisbigli dal Baule, è una rubrica a cadenza occasionale (inutile stabilire un giorno, tanto non me lo ricorderei e finirei per non rispettarlo!) dove pubblicherò frasi di libri letti più o meno recentemente, o frasi di film, telefilm... Insomma, citazioni trovate che mi hanno colpito particolarmente e che vorrei condividere con voi.
Se volete partecipare, scrivete un commento con le frasi che più vi piacciono!
Le citazioni che vi propongo oggi, sono tratte da un libro che ho letto da poco, e che molti di voi sicuramente già conosce, visto che ne è stato tratto anche un film.
Sto parlando di "Warm Bodies", di Isaac Marion:


"Quello che vorrei fare è impossibile. Una cosa stupefacente e inaudita. Vorrei pulire dal muschio lo Space Shuttle e portare Julie sulla luna e colonizzarla, o guidare una nave da crociera capovolta fino a qualche isola lontana dove nessuno ce l'avrà con noi, o semplicemente governare la magia che mi permette di entrare nel cervello dei vivi e usarla per portare Julie dentro il mio, perchè qui si sta al caldo, c'è silenzio ed è bello, e qui dentro non siamo una coppia bizzarra, qui dentro siamo perfetti."


"Riesco a vedere ogni muscolo e vertebra, e visto che è già mezza nuda la immagino senza pelle. So per esperienza che c'è una bellezza anche nei suoi strati interni. Meraviglie di simmetria e maestria sigillate dentro di lei come ingranaggi di un orologio adornato di rubini, preziose opere d'arte che non sono fatte per essere viste."

You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates