Fan Direction #15

1.10.13


E' con estremo piacere che oggi apro una nuova rubrica: Fan Direction (attenzione, niente a che fare con gli One Direction eh!)
In ogni puntata di questa rubrica a cadenza settimanale (maertedì) vi presenterò un attore/attrice, cantante che mi piace, tessendone le lodi... ovvero con la biografia/ filmografia/discografia/qualche news ma soprattutto tante foto, giusto per rifarci un po' gli occhi.
Da dipendente assoluta dei telefilm (ma anche film), sono tanti gli attori per cui ogni tanto mi fisso, così voglio far innamorare un po' anche voi di loro!
Rubrica liberamente inspirata a "Giovedì gnocchi" del blog Il diario (poco) segreto di una fangirl, ne ho cambiato il titolo (spassosissimo) semplicemente perchè presenterò anche esemplari figherrimi di sesso femminile!
Dopo avervi parlato qualche giorno fa del film di Shadowhunters (QUI), vi parlo oggi dell'attrice che interpreta proprio la protagonista Clary:

LILY COLLINS


Lily Collins, nasce il 18 marzo del 1989  a Guildford.
Suo padre è il famoso musicista britannico Phil Collins, ha una sorellastra anch'essa attrice e un fratellastro musicista. 


Comincia a recitare a due anni in una serie tv, a cinque si trasferisce poi negli Stati Uniti dove ha le prime esperienze di recitazione teatrale.  In età adolescenziale, si appassiona anche al giornalismo, scrivendo per le riviste Seventeen, Elle Girl, Teen Vogue e il Los Angeles Times.
Nel 2007 viene scelta da Chanel per indossare un suo abito al Ballo delle Debuttanti, e l'anno seguente da Glamour come "Modella Internazionale dell'anno".


Nel 2009 ottiene il suo primo ruolo cinematografico in "The Blind Side". Nel 2010 le viene affidata poi la parte di Clarissa Fray nell'adattamento cinematografico del primo capitolo della saga di Cassandra Clare, "Shadowhunters - Città di ossa". Le riprese iniziano nel 2012, dopo un casting lungo due anni.


Nel frattempo recita nel 2011 in "Abduction - Riprenditi la tua vita" al fianco di Taylor Lautner, con cui ha una breve love-story! E poi è "Biancaneve" accanto alla matrigna cattiva interpretata da Julia Roberts.
Nel febbraio 2013, invece, entra nel cast di "Love, Rosie" adattamento cinematografico del libro "Scrivimi ancora" di Cecelia Ahern, dove recita accanto a Sam Caflin.


A maggio, pare essere riconfermata per il ruolo di Clary in "The Mortal Instruments: City of Ashes", ma al riguardo ho qualche dubbio, percéè ho letto articoli discordanti sul secondo capitolo della saga....anche se spero il cast rimanga quello di Città di ossa, a mio parere perfetto.
Proprio sul set di Città di ossa, Lily intraprende una relazione con Jamie Campbell Bower, che nel film interpreta Jace. La loro storia, però, pare essere già finita.


Una particolarità di questa attrice, che non si può assolutamente non citare/notare, sono le sue folte sopracciglia, che hanno fatto parlare molto di lei! La prima volta che l'ho vista in Abduction, in effetti sono rimasta molto "colpita", e se devo essere sincera allora aveva un colore di capelli che secondo me non le stava granché bene, così il tutto stonava parecchio.


Con il passare del tempo, lei ha continuato ad affermare nelle interviste, di essere orgogliosa di questa sua caratteristica, già vista in attrici come  Audrey Hepburn e Liz Taylor. In qualche modo, mi sento di dire che sono "fiera" di lei, per essersi opposta alla moda e alle dure regole del mondo dello spettacolo, che vogliono queste attrici perfette sotto ogni angolazione... cosa che crea poi mille complessi a noi, semplicissime mondane!
Quindi, brava Lily!!!


qui con quel gran pezzo di... Jamie Campbell Bower!!!

Che ne pensate di lei? Io, dopo averla vista in Shadowhunter, penso proprio che inizierò a seguirla maggiormente :)

You Might Also Like

1 commenti

  1. Splendida rubrica! <3
    Aaahh io ancora il film di Shadowhunters non l'ho visto! Devo recuperare! ;)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates