Breakin Dawn

18.10.13

L'amore per questa saga, inizialmente infinito, ha iniziato a scemare parecchio con il tempo. Causa: troppo commerciale.
Quando in classe tutte la mie compagne non vedevano l'ora di ammirare "quel gran figo di Edward", non essendo nemmeno a conoscenza dell'esistenza del libro, o non sapendo nemmeno il nome dell'attore che interpreta "quel gran figo di Edward"... Oppure quando hanno iniziato a vedere qualsiasi, ripeto qualsiasi cosa di Twilight, dai cuscini, ai calendari, alle tazze, e a milioni di altre cose inutili...insomma, mentre succedeva tutto questo, io ho iniziato a perdere interesse per la saga.
I primi film mi erano piaciuti, e così anche Kirsten Stewrt, inizialmente mi piaceva parecchio, ma poi...

Titolo: Brakin Dawn parte 2
Regia: Bill Condon
Anno: 2012
Paese: Usa
Durata: 115 min.
Soggetto: Stephenie Meyer
Cast: Robert Pattinson, Kirsten Stewart, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Ashley Greene, Kellant Lutz, Jamie Campbelle Bower, Jackson Rathbone, Billy Burke,

Trama:
In The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2, Bella si sveglia trasformata, è madre e finalmente... è un vampiro. Mentre il marito Edward ammira la bellezza, la velocità e l’eccezionale autocontrollo della nuova Bella, lei non si è mai sentita più viva; e il destino del suo migliore amico Jacob Black si è intrecciato con quello della loro straordinaria figlia Renesmee. L’arrivo di una creatura tanto rara cementa la famiglia allargata, ma riaccenderà ben presto forze oscure che minacciano di distruggerli tutti.

Recensione:
La Bella, versione vampiro, non mi è piaciuta per niente. Ha un atteggiamento che mi ha irritato per tutta la durata del film, ed è cambiata totalmente. Non che prima fosse tutta sorrisi eh, (Kirsten è famosa per essere un pò musona), però trovo che abbiano eliminato completamente ogni traccia della sua umanità. Non c'era più nulla che la facesse somigliare alla Bella che avevamo conosciuto nei primi film.
Ora è forte, veloce, affamata, e questo porta gli altri a stare attenti a lei, nei confronti della piccola Renesmee, che cresce a vista d'occhio e si dimostra fin da subito per essere una bimba speciale.
Il personaggio di Jacob, che normalmente era quello che preferivo, qui non mi ha convinto. E' ridicolo che, dopo essere stato innamorato pazzo di Bella fino a poco prima, si azzardi a commentare che lei e Edward sono una "Così bella coppia" o "Tra noi in fondo non ci sarebbe mai potuto essere niente", altra frase che se non sbaglio lui pronuncia. Ok, ha avuto l'imprinting con Renesmee, ma non può cancellare come se niente fosse, un sentimento che si porta dietro dal primo film, dopo aver giurato a Bella amore eterno, non so quante volte!
Alcuni personaggi, come gli amici umani di Bella, spariscono completamente, ed altri, come suo padre, assumono un ruolo davvero marginale.
I testimoni poi, tanto cercati in giro per il mondo, alla fine si sono rivelati abbastanza inutili, visto che ai Volturi non  dicono mezza parola.  E Bella, che nel libro ci mette un po' a controllare il suo potere, qui, ovviamente, le basta un tentativo per essere già capace di usarlo...
Unica nota positiva: il finale.
(ATTENZIONE, SPOILER)
Non ho perso tempo ad urlare "Ma questo non succedeva nel libro!!!" alle sconvolgenti morti di Carlisle e Jasper (il che vuol dire che, forse alla saga sono ancora affezionata), perché la "visione" non me l'aspettavo proprio! E' stato qualcosa di originale che ha movimentato un po' il film.
Capisco che buona parte del libro, in un film vada riassunta al massimo, dando spazio alle cose più importanti, ma dato che qui il film è stato diviso in due parti apposta per raccontare al meglio la storia, mi aspettavo che fosse trattata in tutt'altro modo. Carina la visione finale dei più bei momenti di Bella ed Edward insieme, peccato però, che mi ha fatto solo rimarcare a quanto mi piacessero più prima.
Finale deludente.

Valutazione:

Trailer:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Io mi sono assolutamente rifiutata di perdere altro tempo dietro a questa saga, così mi sono evitata i due film finali xD Il libro di Breaking Dawn è sicuramente il peggiore tra i quattro a mio parere. Uno dei volumi finali di una serie più deludente e inutile di sempre lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo guarda! I due film finali sono davvero pessimi -.-

      Elimina
  2. Io l'ho trovato terribile. Non ho mai amato Bella né tanto meno la Stewart, ma in questo ultimo film era da prendere a bastonate sulle gengive.
    Il babè computerizzato, poi, faceva impressione da tanto era brutto -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah!!!!
      A me la Stewart, inizialmente non mi dispiaceva, se devo essere sincera, ma è da un po' che ho iniziato a non reggerla più!
      Un finale davvero penoso .-.

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates