English Books on my wishlist #33

8.11.16

Titolo: The fox and the star
Autore: Coralie Bickford-Smith

Trama:

Tanto tempo fa c’era una volta una Volpe che viveva in una foresta fitta e oscura. Da sempre, però, lei poteva contare su un’amica che le illuminava il cammino: la Stella. Però, una notte, la Stella scomparve e la Volpe si ritrovò a fronteggiare il buio tutta sola. Fino a quando non decise di andare a cercare la sua cara amica…









Titolo: Our Chemical Hearts
Autore: Krystal Sutherland

Trama:
Henry Page ha 17 anni e non si è mai innamorato. Paradossalmente, la colpa è del suo inguaribile romanticismo: Henry è da sempre così aggrappato al sogno del Grande Amore da non aver lasciato spazio alle cotte che da anni elettrizzano le vite dei suoi amici.


Non è una scena da film nemmeno il primo incontro con Grace Town: Grace cammina con un bastone, porta vestiti da ragazzo troppo grandi per lei, ha sempre lo sguardo basso. Complice il giornale della scuola, Henry se la ritrova vicina di scrivania, e presto precipita nella rete gravitazionale di Grace, che più conosce, e più diventa un mistero. Grace ha ovviamente qualcosa di spezzato, ma questo non fa che attirare Henry, convinto di poterle ridonare quel sorriso che fino a pochi mesi prima la accompagnava ovunque. Ma forse il Grande Amore è più amaro di quanto i romantici credano.

Titolo: Ink and Bone
Autore: Rachel Caine

Trama:
Senza pietà e incredibilmente potente, la Grande Biblioteca è ora una presenza in ogni grande città, che governa il flusso di conoscenza da indirizzare alle masse. L’Alchimia permette alla Biblioteca di rilasciare il contenuto dei più grandi lavori della storia immediatamente – ma il possesso personale dei libri è proibito. Jess Brightwell crede nel valore della Biblioteca, ma la maggior parte della sua conoscenza arriva da libri illegali ottenuti in vari modi dalla sua famiglia, che è coinvolta soprattutto nel mercato nero. Jess è stato mandato dalla sua famiglia a svolgere il compito di spia, ma la sua fedeltà sarà messa a dura prova negli ultimi mesi del suo allenamento per entrare al servizio della Biblioteca. Quando inavvertitamente commette un’eresia creando un dispositivo che può cambiare il mondo, Jess scopre che quelli che controllano la Grande Biblioteca credono che la conoscenza sia più importante della vita umana – e presto sia gli eretici che i libri bruceranno.




You Might Also Like

5 commenti

  1. Our Chemical Hearts è anche nella mia wishlist!

    RispondiElimina
  2. The fox and the star sembra stupendo *__*

    RispondiElimina
  3. Mi sono innamorata della cover di The fox and the star *_*

    RispondiElimina
  4. mi piace molto la prima cover.

    RispondiElimina
  5. Quando invidio chi sa leggere in lingua!!!
    Io per quanto mi sforzi e mi impegni l'inglese proprio non riesco a impararlo :'(
    "The Fox and the star" poi ha una copertina meravigliosa ♡

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates