L'angolo dei piccoli: segnalazione libri La Coccinella Editore

9.11.16


Buongiorno lettori, inauguro oggi questo nuovo spazio sul blog, dedicato ai libri per bambini.
Se mi seguite spesso, probabillmente sapete che sono zia di un tesoro di bambina di sei anni, Lara, perciò mi trovo spesso a leggere libri assieme a lei, a cercare libri carini da regalarle...e devo dire che, fin da piccola ha sempre adorato sfogliare e farsi leggere le storie...insomma, è tutta la zia!
Ho quindi deciso di riservare uno spazio sul blog, ai libri per bambini, e oggi vi parlo di tre volumi che mi sono stati inviati dalla Casa Editrice La Coccinella.

Non conoscevo questa Casa Editrice, ma devo dire che il suo catalogo è davvero vastissimo, e ricopre tutte le fasce d'età, dai libri per bebè, a quelli per bambini più grandi. Abbiamo i classici volumetti per imparare le forme, i numeri, colori e animali, a libri che diventano veri e propri "scenari" di gioco, come castelli delle principesse e fattorie. Ma anche storie classiche come Cenerentola, La Bella addormentata nel bosco e Pinocchio, libri di filastrocche, libri pop-up, fino ad arrivare ai "Giallini", collana dedicata dai 5 anni in su, con simpatici personaggi alle prese con misteriosi casi da risolvere. Insomma, c'è proprio di tutto!   Due, dei tre libri che ho ricevuto, però, fanno parte della collana "Con un ditino", che permette al bambino di interagire con il libro, trasformando le illustrazione dei volumi proprio grazie alle loro dita.                   "Quando viene sera" e "Sotto l'albero" (perfetto per il periodo, tra l'altro), sono due volumi davvero carinissimi, in cartone resistente, con illustrazioni coloratissime e divertenti, colori accesi e brillanti, lo ammetto, appena ho aperto il pacco, mi sono subito divertita anche io a trasformare le illustrazioni dei libri!

Il terzo libro, invece, è intitolato "Una festa a sorpresa", e la sorpresa, oltre alla tenerissima storia in sè, sta proprio nelle lucine che illuminano il libro, tanto che, ad un certo punto, il bambino può soffiare sulle candeline della torta, e queste si spengono per davvero!
Altra cosa che ho notato di questi libri, è il fatto che siano scritti in stampatello, e quindi perfetti per lettori "alle prime armi" proprio come la mia nipotina, che ha appena iniziato la prima elementare, e quindi si potrà "allenare" a leggere da sola queste storie, che sono semplici e divertenti, e quindi non stancano i piccoli lettori.

Titolo: Quando sorge il sole
Autore: Gabriele Clima
Editore: La Coccinella
Collana: Con un ditino
Anno: 2016
Pagine: 14,00
Prezzo: 9,90
Cosa puoi fare con un ditino? Tante, tantissime cose. Puoi colorare il cielo di arancione al mattino, puoi far schiudere l'uovo di un uccellino; puoi tagliare le trecce a zia Filomena, puoi regalare un piccolo a mamma balena ... Un libro magico e sorprendente per scoprire lo forza dell'immaginazione e il potere della fantasia. È facile, basta un ditino. Età di lettura: da 3 anni.

Titolo: Sotto l'albero
Autore: Gabriele Clima
Editore: La Coccinella
Collana: Con un ditino
Anno: 2016
Pagine: 12
Prezzo: 9,90
Cosa puoi fare con un ditino? Tante, tantissime cose. Puoi decorare il bosco e illuminarlo a festa puoi finire il pupazzo a cui manca la teste puoi inviare una lettera a chi vuoi tu, puoi vedere chi passa nel cielo lassù... Un libro magico e sorprendente per scoprire la forza dell'immaginazione e il potere della fantasia. È facile, basta un ditino. Età di lettura: da 3 anni.

Titolo: Una festa a sorpresa
Autore: Gabriele Clima
Editore: La Coccinella
Anno: 2016
Pagine: 16
Prezzo: 18,90
Un libro magico con tutte le pagine che si illuminano! Una storia che riserva in ogni pagina una grande sorpresa: delle luci si accendono lungo tutto il racconto, lasciando il bambino a bocca aperta fino alla fine... quando potrà spegnere davvero, soffiando, le candeline di una torta di compleanno. Età di lettura: da 3 anni.

Se siete alla ricerca di libri per cuginetti, nipotini, vicini di casa, figli di amici...insomma, per i piccoli lettori, vi consiglio di fare un giro sul sito web della Casa Editrice, perchè ci sono davvero tantissimi libri speciali per tutte le età :)

You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates