Blogger League: Day 2: 10 Ragioni per leggere

21.11.16


TAG: 10 RAGIONI PER LEGGERE

1. Leggere permette di vivere tante vite diverse dalle nostre. Vite da sogno, o da incubo, dipende dal libro, ma ci permette davvero di provare, sentire e immaginare cose nuove.



2. Leggere fa anche viaggiare, con il cuore e con la mente. E se le ambientazioni e le descrizioni sono vivide e suggestive, riusciamo a farlo anche e con gli occhi! Che siano luoghi reali, o inventati, le parole ci permettono di visitare luoghi magici.

3. Leggere aiuta. Nel bene e nel male, quando si legge, ci si estranea, non si pensa ad altro, ci si rilassa, quindi aiuta la mente e il corpo a scacciare i brutti pensieri e a dimenticare, anche solo per un attimo, i momenti no.

4. Leggere permette di imparare tanto, sia come persone, ma perchè no, anche sulla lingua italiana! Si scoprono tanti termini lessicali nuovi, oltre che conoscenze di materie o nozioni  argomenti particolari trattati in una storia.

5. Quanto è bella una casa piena di libri? Una libreria colma di coste colorate, con altrettante storie preziose? Quindi si, leggere rallegra anche le nostre case!

6. Leggere fa anche svuotare il portafoglio, si! Povere le nostre spalle, che devono portare il peso di borse e zaini colmi, tra occhiali, make up, fazzoletti, bottigliette d'acqua, quaderni, astucci...almeno il portafoglio si svuota, vediamola come una cosa positiva per la nostra schiena! xD

7. Leggere accresce il livello di fangirl/fanboy in ognuno di noi.

8. Aiuta a sognare. Quante volte, cci addormentiamo pensando alla storia che abbiamo appena letto? Non so voi, ma a me capita spesso, e così anche i miei sogni, (anche quelli ad occhi aperti), ne vengono influenzati. Per non parlare, poi, quando c'è un book boyfriend particolarmente interessante!

9. Dà speranza nel genere umano xD. Perché si trovano spesso personaggi gentili, altruisti e che si prendono cura del prossimo. O semplicemente personaggi simpatici che vorremmo avere come amici, quindi si, dà un po' di speranza verso il genere umano, visto che attualmente è difficile trovare persone di cui potersi fidare xD

10. Rende felici. Devo aggiungere altro? :)

You Might Also Like

10 commenti

  1. Fangirl! Presentissima! Ti quoto su tutto!

    RispondiElimina
  2. Fangirl è un motivo fantastico xD

    RispondiElimina
  3. Alzo la mano da Fangirl!!
    E il mio povero portafoglio chiede pietà, soffre la fame! :P

    RispondiElimina
  4. Dà speranza nel genere umano ahahahahhaahha mi hai fatto morire ma è maledettamente vero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah bene, son contenta che la pensiamo allo stesso modo! xD

      Elimina
  5. E' vero! Leggere rende felici, soprattutto quando tutto finisce bene e tu chiudi il libro con un sorriso ebete sulla faccia ^^

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates