Facciamo il punto della situazione!

31.12.13

Buongiorno lettori del Baule!
mentre voi state leggendo questo post, io sono già partita per le Hawaii...sè, magari! In realtà la meta perfetta per me ssarebe Londra, ma no, sono semplicemente andata qualche giorno al mare. Ho cercato di preparare più post possibili in modo da lasciare il Baule attivo :)
Siccome oggi è il 31, colgo l'occasione di augurarvi, fin da ora, un inizio 2014 scoppiettante, divertente, magico, insomma, meraviglioso. Speriamo sia per tutti così.

Ho pensato di utilizzare questo ultimo giorno del 2013, per fare una specie di "riassunto" dell'anno, per quanto riguarda le letture, i film e i telefilm che più mi hanno emozionato in questo anno, e che quindi vi consiglio calorosamente.
Partiamo dai libri.

E' stato un anno ricco di letture questo 2013, alcune entusiasmanti, alcune sfiancanti, alcune ri-letture sempre belle come la prima volta...ma ecco le migliori secondo la sottoscritta:

- La trilogia di Hunger Games. (Hunger Games - La ragazza di fuoco - Il canto della rivolta)
Questa è stata la ri-lettura dell'anno, l'ho letta tipo 3/4 volte e giuro, giuro, giuro che mi incanta sempre. Perciò la stra-consiglio a chi ancora non la conosce.
- Una mano piena di nuvole. (recensione)
Questa è stata una lettura inaspettata, nel senso che non pensavo mi sarebbe piaciuto a tal punto questo libro. E' una storia dolce e cruda al tempo stesso, una di quelle storie che  ti tolgono il respiro e rimangono impresse nel cuore e nella mente per taaaanto tempo.
- L'amore in un giorno di pioggia.
Non ho ancora avuto modo di recensire questo libro perchè l'ho finito da pochissimo, ma vale davvero la pena leggerlo.
- Shiver  (recensione)
Se avete letto la recensione di questo libro, avrete capito quanto l'ho amato, adorato, sognato...insomma, mi ha proprio preso! E' una trilogia stupenda, ma il primo libro è quello che ho preferito in assoluto. Ve ne innamorerete.
- Chaos. (recensione
Il secondo capitolo della serie creata da Lauren Olivier, mi ha coinvolto tantissimo, non sto più nella pelle per scoprire come si concluderà la storia di Lena....Julian *_*
-  The sky is everywhere(recensione)
E' stata la prima recensione in assoluto che ho pubblicato sul blog (meglio che non vada a rileggere le castronerie che sicuramente ho scritto!), uno dei libri più belli che abbia mai letto.

Passiamo ora ai film più belli che ho visto quest'anno. Non intendo solo quelli usciti nel 2013, ma proprio quelli che ho visto quest'anno, quindi possono essere usciti anche precedentemente:

- La ragazza di fuoco(recensione)
Il film in assoluto più bello di quest'anno, per me non può che essere questo. Mi è piaciuta ogni singola cosa di questa pellicola, una delle migliori trasposizioni cinematografiche di un libro. 
Grazie Francis Lawrence, non potevamo chiedere di meglio!
Grazie Jenn e Josh,  che mi fate fangirlare in maniera imbarazzante in ogni vostra foto!
- Ribelle, The Brave. (recensione)
Ho scoperto quest'anno questo film d'animazione Disney e me ne sono follemente innamorata.
Le musiche, i colori, la storia, i capelli di Merida, Merida, Merida, Merida!!!! Ho anche una passione per il tiro con l'arco, quindi... :)
- Le 5 leggende.
Ho visto questo film d'animazione qualche giorno fa su Sky, ancora non l'ho recensito, ma mi è piaciuto molto, ed è perfetto per questo periodo natalizio...una storia davvero magica!
- Lo Hobbit, Un viaggio inaspettato (recensione)
Al momento in cui sto scrivendo il post, non ho ancora visto La desolazione di Smaug, quindi non vi so dire come sia, ma il primo film della nuova trilogia di Peter Jackson mi è piaciuto davvero molto. Ero certa che avrei sentito la mancanza della Compagnia dell'anello, invece Bilbo e la compagnia dei nani, hanno saputo riportarmi nella Terra di mezzo in un viaggio spettacolare, come era successo per Il Signore degli anelli.

Ultima categoria, serie tv. Quest'anno ho finito un Telefilm che seguivo da tempo, Gossip Girl, e ne ho iniziate un sacco di nuove: The Originals, Ravenswood, The Crazy Ones, Bates, Motel, Under the dome...
Oltre ad aver continuato Pretty Little Liars, Grey's Anatomy, The Vampire Diaries, Once upon a time... la lista è infinita!
Le novità più interessanti, però sono state: 
Ho iniziato questa serie dopo aver letto un bel po' di pareri positivi, e devo dire che mi sta piacendo parecchio. Questa pausa (se non sbaglio tornerà il 23 gennaio) è una tortura, soprattutto per come si è conclusa l'ultima puntata andata in onda!
La storia di maria Stuarda mi sta appassionando moltissimo.
- Sleepy Hollow (recensione pilot)
Inizialmente pensavo fosse una cavolata (prendere il posto di Johnny Depp è particolarmente arduo, soprattutto per una fa sfegatata come me) ma da quello che ho visto finora, questa serie tv è ben fatta e appassionante. Mischia stregoneria, mistero e storia, e poi l'attore che interpreta Ichabod, non è affatto male! Si chiama Tom Mison, se vi interessa :)
- Teen Wolf    (stagione unostagione due
In realtà non è una novità dell'anno, va in onda già da un po', ma io ho iniziato a vederlo solamente quest'estate, e posso dire che è stupendo. Lo so, anche i licantropi ormai stanno diventando una roba trita e ritrita, ma Teen Wolf è davvero elettrizzante. Ho divorato le prime tre serie in un baleno, e ora mi tocca aspettare il 6 gennaio prima che ricominci la seconda parte della terza stagione, ma giuro, credetemi, vi farà perdere la testa.
Crea dipendenza, siete avvisati!

Detto questo, (scegliere così pochi titoli per ogni categoria, è stato difficilissimo!), vi auguro un splendida fine, e un inizio ancora più scoppiettante per il nuovo anno.
Ci risentiamo nel 2014!


You Might Also Like

1 commenti

  1. Merida ♥ ♥ ♥ come probabilmente già sai sono a dir poco fissata con The Brave.. lo amo!
    Reign lo seguo anche io e mi piace moltissimo :D

    Buon anno!

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates