Cover Crash #6

22.5.14

Cover Crash è uno "scontro" tra cover, ovvero, in ogni puntata, metterò a confronto la cover originale e quella italiana dello stesso libro, esprimendo la mia preferenza tra le due.
Questa rubrica ricalca "Cover Wars", che ho trovato in vari blog, e verrà pubblicata il giovedì, a settimane alterne.

Il fascino del peccato
Aimee Agresti
Preferenza: Originale
Tra queste due copertine, scelgo senza dubbio l'originale. 
Non ho letto il libro, ma dalla trama, mi sono fatta più o meno un'idea, che la cover italiana non rispecchia.
Appare anche lì la ragazza con il vestito rosso, ma il titolo lo trovo un po' fuorviante. Della cover originale invece, mi piace tantissimo il font scelto per il titolo e tutti quei ghirigori (non so in che altro modo descriverli) luminosi sono carinissimi. Anche l'ombra che si vede alle spalle della ragazza, dà un tocco particolare in più.

Tra la notte e il cuore
Julie Kibler
Preferenza: parità
Trovo entrambe le cover molto carine, di quella originale, mi piace il titolo, e la scelta di dare un aspetto "retrò", facendo vestire i protagonisti con abiti di qualche anno fa, in modo da richiamare la storia, ma di quella italiana i colori e le luci utilizzate mi piacciono tantissimo.

Felicità è un pizzico di noce moscata
Maria Goodin
Preferenza: Italiana
Sebbene trovi molto originale la cover...originale, scusate il gioco di parole, quella italiana mi dà una sensazione di pace. I colori, i fiori (che sono molto presenti nel libro) e la ragazza al centro del sentiero sono molto romantici, perciò scelgo la copertina nostrana.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Avendo letto "Il fascino del peccato" posso assicurare che sia la cover che il titolo originale sono molto più attinenti alla storia rispetto a quelli dell'edizione italiana :3

    RispondiElimina
  2. Non mi esprimo sulle altre cover perché non mi colpiscono particolarmente, ma su Illuminate sì. Mi piace la cover originale e la decorazione intorno al titolo: al di là della trama che posso anche trascurare, ma come sono arrivati da Illuminate a Il fascino del peccato? *perplessa*

    RispondiElimina
  3. Preferisco la cover di Illuminate...ma delle altre due preferisco le italiane ^^

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates