Cover Crash #5

Cover Crash è uno "scontro" tra cover, ovvero, in ogni puntata, metterò a confronto la cover originale e quella italiana dello stesso libro, esprimendo la mia preferenza tra le due.
Questa rubrica ricalca "Cover Wars", che ho trovato in vari blog, e verrà pubblicata il giovedì, a settimane alterne.
Red
Kerstin Gier

Preferenza: originale
Sicuramente andrò controcorrente, ma di questa serie preferisco le copertine originali. Non sono tutta questa bellezza, lo so, ma le prediligo per due motivi: rima di tutto, le trovo molto appropriate, nel senso che richiamano i travestimenti e i viaggi nel tempo dei due protagonisti, e poi, anche perchè ormai le cover con ragazze con vestiti lunghi, dalle atmosfere dark, sull'orlo del precipizio/burrone (si lo so, in questo caso c'è un cancello), ce ne sono già abbastanza.
Viva l'originalità!


Per una volta nella vita
Rainbow Rowell
Preferenza: originale
Vedi sopra, anche in questo caso premio l'originalità della copertina originale (scusate il gioco di parole) che, nella sua semplicità, racchiude alla perfezione il rapporto tra i due ragazzi. Molto carina.

2 commenti:

  1. Condivido in tutto e per tutto le tue opinioni. Sopratutto per quando riguarda "Per una volta nella vita", trovo che quella originale sia davvero bellissima, proprio perchè è semplice ed essenziale :3

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te! Per quanto sia bella da vedere, la cover italiana di Red è assolutamente fuori tema, tanto per illudere i lettori -.-" la copertina originale non è particolarmente bella, ma rispecchia molto di più il contenuto della storia :)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)