Le letture migliori del 2016...e auguri!

31.12.16

Buongiorno miei cari lettori, il 31 dicembre, è arrivato, come passerete la serata?
Avete già stilato i così detti buoni propositi per l'anno nuovo?
Io spero vivamente che il 2017 sia un anno pieno di belle sorprese, un anno di ripresa e di positività, in tutti i campi, ma soprattutto un anno di pace e amore...sono un po' troppo ottimista?
Vabbè, in ogni caso, oggi vi parlo delle letture migliori di quest'anno, , quelle a cui ho assegnato 4 e mezzo e 5 nella valutazione, il meglio del meglio insomma! :)

IL DOMINIO DEL FUOCO (recensione)
Questo libro è in assoluto il migliore dell'anno, che tra l'altro, ho letto i primi giorni di gennaio, come iniziare al meglio l'anno, no?
Se non l'avete ancora letto, dovete farlo assolutamente!
Spero vivamente che il seguito esca al più presto, perchè non sto più nella pelle!

TI DARO' IL SOLE (recensione)
Anche questo libro, si è aggiudicato cinque cuoricini, punteggio pieno, perchè si, perchè è un libro meraviglioso, scritto da un'autrice, di cui, leggerei qualsiasi cosa, grazie a suo stile poetico e indimenticabile.

SHADOW MAGIC (recensione)
Lettura inaspettatamente bella, ovvero, dalla storia interessantissima, ma è stata una vera sorpresa, perchè non mi aspettavo che mi piacesse talmente tanto.
Assolutamente consigliatissimo!

LA RAGAZZA DELLE FRAGOLE (recensione)
La ragazza delle fragole, è stata un'altra lettura meravigliosa, quanto inaspettata.
Trovato casualmente in biblioteca, mi ha ispirato fin da subito, già dal titolo, e la storia è davvero bellissima.
Se siete amanti dell'arte, ma anche se non lo siete, ve lo consiglio, visto che racconta un po' la storia di Edvard Much e di un amore travagliatissimo, ambientato in un caratteristico villaggio Norvegese.

IL DIARIO DI VELLUTO CREMISI (recensione)

Fino ad ora, non c'è stato libro di Sarah Jio che non mi sia piaciuto, ma Il diario di velluto cremisi, letto ad aprile, è stato in assoluto quello che ho apprezzato di più.
Una storia architettata magistralmente, che lascia il lettore con il fiato sospeso dall'inizio alla fine!

EVERYTHING EVERYTHING (recensione)
Ammetto di aver dato un mezzo punto in più a questo libro, perchè l'ho trovato così facile da leggere, pur essendo inglese, che ero esaltatissima quando ho scritto la recensione! xD
In realtà, è comunque una storia molto particolare, e carinissima, con una protagonista degna di nota, e tra l'altro,  presto uscirà anche il film tratto da questo libro!
Se non siete ferrate in inglese, però, non preoccupatevi, perchè il libro sta per uscire anche in italiano.
Meglio di così, non si può! :)

E le vostre letture migliori, quali sono state?
Beh, per oggi è tutto, vi auguro di passare una magnifica serata, e un meraviglioso inizio.
Ci leggiamo nel 2017! :)




You Might Also Like

5 commenti

  1. Sono tentata da "Shadow Magic"... molto tentata! Anzi, diciamocelo: la prossima volta che lo vedrò in libreria, so già che non riuscirò a resistere! *____*

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara, sono davvero felice di essere passata di qui e aver letto questo tuo post.
    Prima di tutto... Tantissi auguri di buon anno, ti auguro davvero di passare uno splendido 2017. ❤

    Ho dato un'occhiata alla tua top list del 2016 e ho visto titoli molto interessanti, uno dei quali penso sia perfetto per una mia cara amica. :) Andrò a sbirciare le tue recensioni e sfrutterò il tuo amore per la lettura per trovare qualcosa di interessante in questo 2017.

    Un grande abbraccio,
    Jennifer

    RispondiElimina
  3. Il dominio del fuoco è anche nella mia top letture preferite ❤
    Ti darò il sole probabilmente sarà il mio prossimo acquisto. Speriamo bene. Mi intriga parecchio! Shadow Magic ce l'ho ma devo ancora leggerlo. Spero di farlo in queste settimane!

    RispondiElimina
  4. Condivido Il dominio del fuoco, presente anch'esso nella mia top 5 dei libri preferiti, e condivido l'entusiasmo per Ti darò il sole, anche se non è nella mia classifica.
    Aspetto ovviamente di comprare Shadowmagic, che mi ispira tantissimo e non costa tanto per giunta ahah.

    RispondiElimina
  5. Mobdro Apk for android mobile, stream movies and HD videos on android and bluestacks. Mobdro App also have news, sports and tech channels.

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates