5 cose che #13 : 5 serie (finite) che devono essere lette

16.12.16

Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.

Il tema di oggi è: 5 serie, già terminate, che andrebbero assolutamente lette.
E così, ecco i miei consigli:

Se amate il genere distopico, dovete assolutamente leggere Legend. Ha tutti gli ingredienti per una storia pazzesca, unito allo stile e alla bravura dell'autrice, Marie Lu, e a due protagonisti eccezionali.
E' una delle mie serie distopiche preferite *-*

&
Unisco questi due romanzi, perchè per certi versi si assomigliano,hanno molto in comune. Sono entrambe trilogia, parlano di magia, sono ambientate più o meno nello stesso periodo, fine '800, hanno streghe per protagoniste, eroine d'eccezione, giudicate e perseguitate per i propri poteri.
Misteri, intrighi, collegi spettrali, persecuzione alle streghe, amori proibiti, regni magici, abiti e balli sontuosi...se questi elementi vi attirano, dovete leggere queste due serie, perchè sono davvero meravigliose.

CUORE D'INCHIOSTRO
Pur essendo una serie indirizzata per lo più ai ragazzi più giovani, chiunque sia innamorato dei libri e della lettura, secondo me deve leggere questa trilogia, creato da Cornelia Funke. Oltre ad avere personaggi e luoghi descritti eccezionalmente, la lettura è proprio al centro di questa storia, perchè i personaggi, finiscono letteralmente risucchiati dai libri, e riuscire ad uscirne, non sarà affatto semplice!

FAIRY OAK

Anche questa, come quella sopra, è una serie per ragazzi, ma se seguite il blog, sapete che ogni tanto, non disdegno leggere romanzi per ragazzi, anzi! Fairy Oak, è infatti un gioiellino raro, creato dalla fervida immaginazione di Elisabetta Gnone, che ha saputo dar vita ad una storia ricca di dettagli, di magia, di personaggi così veritieri e reali  Tutto in questa serie è pensato e descritto con cura, una serie di una bellezza unica, che va letto assolutamente!


You Might Also Like

27 commenti

  1. La prima e l'ultima che hai consigliato sono serie che voglio leggere da un secolo e mezzo, però non mi sono mai decisa a prenderle. Non so di preciso perché.. devo rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, devi assolutamente rimediare xD
      Soprattutto Fairy Oak, è proprio un gioiellino, sono sicura che ti piacerà :)

      Elimina
  2. ciao, ho amato Legend. Invece Una grande e terribile bellezza non mi è piaciuto. Gli altri non li ho letti ma soprattutto Cuore d'inchiostro mi ispira un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che Una grande e terribile bellezza non ti sia piaciuto ç_ç
      Cuore d'inchiostro è davvero bellissimo!

      Elimina
  3. Hai scelto bei libri. UNA GRANDE E TERRIBILE BELLEZZA devo leggere i seguiti. FAIRY OAK lo devo iniziare. LEGEND lo adoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene a quanto vedo Legend è piaciuto a tutti! Che bello *_*
      Leggi i seguiti di Una grande e terribile bellezza, non te ne pentirai! xD

      Elimina
  4. Di queste ne conosco solo due, e ho letto il primo di cuore d'inchiostro :)

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, Legend è proprio da leggere <3

    RispondiElimina
  6. Che gran peccato credo di non conoscerne nessuna, ma è bello scoprire così anche libri nuovi

    RispondiElimina
  7. Legend l'ho inserito anch'io, tanto amore per June&Day *___*

    RispondiElimina
  8. Wicked stavo per iniziarla! ^^

    RispondiElimina
  9. Ho adorato anche io la serie di Marie Lu.

    RispondiElimina
  10. Tra le serie che hai citato ho letto soltanto la Trilogia di Gemma Doyle, che è diventata una delle mie serie YA preferite. Con Legend invece sono ferma al primo volume, che mi era piaciuto ma evidentemente non abbastanza da proseguire.
    La serie della Spotswood invece ce l'ho in TBR da secoli, dovrei proprio decidermi a leggerla!

    RispondiElimina
  11. Non ho mai letto le serie che hai nominato, ma mi sono segnata un paio di titoli ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao!!! Non ne ho letta nessuna...ancora :P Avevo già in wishlist Wicked, Una grande e terribile bellezza e Fairy Oak e, dopo l'appuntamento di oggi ho inserito anche Legend perché l'ho vista in diversi post e mi sono davvero incuriosita!!

    RispondiElimina
  13. Fairy Oak è troppo carina peccata che l'ho scoperta da adulta... ^_^

    RispondiElimina
  14. non ne ho mai vista nessuna....e credo che non recupererò... non mi ispirano molto T_T

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates