Novità di ottobre in libreria

8.10.16

Titolo: Non so chi sei ma io sono qui
Autore: Becky Albertalli
Editore: Mondadori
Data di uscita: 4 ottobre 2016
Pagine: 243
Prezzo: 17,00

Trama:
Simon, 17 anni e gay, conosce un ragazzo in rete (nickname: Blu) con il quale comincia ad avere una corrispondenza e del quale presto si innamora. Sfortunatamente uno dei suoi compagni di scuola lo scopre e lo ricatta: se non lo aiuterà a conquistare la ragazza di cui è innamorato, rivelerà a tutti il suo segreto. Mail dopo mail l'attrazione tra Simon e Blu cresce, e così la voglia di conoscersi... e soprattutto di far conoscere agli altri chi si è davvero. 


Titolo: The Siren 
Autore: Kiera Cass
Editore: 18 ottobre
Data di uscita: Sperling & Kupfer
Pagine: 300
Prezzo: 17,90

Trama:

"Non devi mai fare qualcosa che possa esporre il tuo segreto. Ciò significa che, in generale, non puoi stringere rapporti con gli umani. Puoi parlare con noi, e puoi sempre comunicare con l'Oceano, ma sei mortale per gli umani. Sei, essenzialmente, un'arma. Una bellissima arma. Non ti mentirò, può essere un'esistenza solitaria, ma una volta che hai finito, puoi vivere. Tutto ciò che devi dare, per ora, è obbedienza e tempo..."

Lo stesso discorso è stato detto centinaia di volte a centinaia di belle ragazze che entrano nella sorellanza delle sirene. Kahlen ha vissuto con queste regole per anni, aspettando pazientemente una vita che potesse definire sua. Ma quando Akinli, un umano, entra nel suo mondo, non può più continuare a vivere con quelle regole.
Improvvisamente, la vita che ha aspettato per tanto tempo non sembra importante nemmeno un po' come quella che sta vivendo ora.

Titolo: Illuminae
Autore: Amie Kaufman e jay Kristoff
Editore: Mondadori
Data di uscita: 18 ottobre
Pagine:
Prezzo:

Trama:
Questa mattina Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare oggi. Questo pomeriggio il suo pianeta è stato invaso. 

Anno 2575, due megacorporation si fanno la guerra per Kerenza, un pianeta che è poco più di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo. Purtroppo nessuno ha pensato di avvertire gli abitanti di quel pianeta dell'imminente attacco. Bersagliati dal fuoco nemico, i due neo ex, Kady ed Ezra, trovano riparo su due astronavi che si stanno occupando dell'evacuazione. 

Ma l'invasione di Kerenza non è che l'inizio...

Titolo: The New Order
Autore: Chris Weitz
Editore: Sperling & Kupfer
Serie:  The Young World #2
Data di uscita: 31 ottobre
Pagine: 336
Prezzo: 19,90

Trama:
Da quando un misterioso virus ha decimato la popolazione, una nuova società si è fatta largo: giovane, spietata e senza regole. Gang, sparatorie e violenza sono all’ordine del giorno. A lungo i giovani sopravvissuti hanno creduto di essere soli, ma si sbagliavano. La strada per la verità però è ancora lunga. Nuove sfide e inquietanti rivelazioni attendono Jeff e Donna. La loro sopravvivenza e la speranza di un nuovo mondo si regge su un delicato quanto precario equilibrio.


Titolo: Il sentiero del bosco incantato
Autore: Rosamund Hodge
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 27 ottobre
Pagine: 448
Prezzo:

Trama:
Proteggilo. Difendilo. Ma non innamorarti di lui

All’età di quindici anni, Rachelle era la migliore allieva di sua zia: aveva appreso le arti magiche e proteggeva il villaggio dalla magia nera. Ma la sua natura impavida la portò ad abbandonare il sentiero sicuro e a inoltrarsi nel bosco, per poter liberare una volta per tutte il suo mondo dalla minaccia dell’oscurità eterna. L’incontro proibito non diede i risultati sperati, e Rachelle fu costretta a fare una scelta terribile che la legò a quello stesso Male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni più tardi, Rachelle ha messo la sua stessa vita al servizio del Regno, combattendo creature mortali nel vano tentativo di espiare la propria colpa. Quando il re le ordina di proteggere il figlio Armand, l’uomo che lei odia con tutta l’anima, Rachelle riesce a farsi aiutare proprio da lui a trovare la spada leggendaria che potrebbe salvarli. Insieme, i due compiranno un viaggio pericoloso attraverso l’opulenza e le insidie delle élite di corte, dove non possono fidarsi di nessuno. Inaspettatamente alleati, Rachelle e Armand scopriranno l’esistenza di pericolosi, giganteschi complotti e magia occulta… e un amore che potrebbe essere la loro rovina. All’interno di un palazzo maestoso costruito su ricchezze incredibili e segreti pericolosi, riuscirà Rachelle a fermare l’arrivo di una notte senza fine? 

Titolo: La corona di fuoco
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Collana: Il trono di ghiaccio #3
Data di uscita: 25 ottobre
Prezzo: 19,90

Trama:
Sopravvissuta a duelli mortali e a un dolore inconsolabile, Celaena Sardothien è ora in viaggio verso una nuova terra dove affronterà una verità che potrebbe cambiarle la vita, e il futuro, per sempre. In questo capitolo della saga, Celaena dovrà fronteggiare forze oscure e mostruose, ma prima sarà costretta a sconfìggere i propri demoni interiori e a fare i conti con un amore impossibile che le ha spezzato il cuore.




Titolo: Incriminated
Autore: M. G. Reyes
Editore: HarperCollins Italia
Serie: Emancipated #2
Data di uscita: 6 ottobre
Pagine: 372
Prezzo: 16,00

Trama:
Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e liberi dal controllo dei genitori, con una cosa in comune: si sono spinti troppo oltre per potersi tirare indietro.
Vero: ci sono guai in paradiso!
La strana famiglia che abita nella villa di Venice Beach inizia a sfaldarsi: uno degli inquilini si ritrova invischiato in una pericolosa relazione amorosa, un altro perde il controllo, e un terzo si ostina a nascondere un'oscura verità che potrebbe influire sul destino di uno degli altri.
Vero: due torti non fanno una ragione
Un incidente imprevedibile e mortale costringe i sei ragazzi a unire le forze per proteggersi e coprire menzogne e tradimenti... Ma le bugie hanno le gambe corte, e alla fine i nodi vengono al pettine.
Falso: la verità vi renderà liberi
Fino a dove saranno disposti ad arrivare per occultare i propri crimini e non rinunciare alla libertà?
Un thriller inquietante, in cui i limiti vengono messi alla prova e la verità ha la fastidiosa tendenza a venire a galla quando meno ce lo si aspetta.

Titolo: Shadow Magic
Autore: Joshua Khan
Editore: De Agostini
Data di uscita: 18 ottobre
Pagine: 352
Prezzo: 14,90

Trama:
Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…

You Might Also Like

1 commenti

  1. Tutte uscite interessantissime ♡
    Ho letto "The Siren" e l'ho trovato molto carino ma mi sono innamorata di "Illuminae" ♡.♡
    Dalle foto in giro per instagram mi ha conquistata con la sua grafica spettacolare!!!
    Spero abbassino il prezzo prima o poi :'(

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates