Speciale Halloween!

30.10.16

Buongiorno care amiche e a amici, e buona domenica :)
Quello di oggi è un post totalmente dedicato ad Halloween.
Un paio d'anni fa, avevo già scritto un post simile, ma questa volta ho deciso di ampliare un po' gli argomenti da trattare, perchè non vi consiglierò solamente libri da leggere ideali per il periodo, ma anche film, ricettine e diy...quindi, cominciamo subito!

5 LIBRI
Partiamo ovviamente dai libri, non sono propriamente letture horror, perchè non leggo molto il genere, quindi non saperei benissimo cosa consigliarvi, ho scelto di restare più che altro sui thriller/gialli
Tra questi libri, quello letto più di recente, è stato So dove sei  di cui ero convinta aver pubblicato la recensione...e invece no! 
In generale, tutti i libri (e i film tratti da essi) di Stephen King, sono il massimo ad Halloween, io non ne ho 
letti molti suoi, anche se mia sorella è una sua fan, e quindi ce ne sono parecchi a casa mia, tra questi vi consiglio assolutamente Carrie e Misery non deve morire (bellissimo anche il film!). Sarai solo mia, della Clark, è di un po' di anni fa, ma ricordo che mi era piaciuto davvero tantissimo, così come Assassinio sull'Orient Express.
In generale, sono una fan di Poirot  dei libri di Agatha Christie, li ho scoperti alle medie, quando il mio professore di italiano ci consigliava le letture di libri di cui poi scrivere le relazioni, e i libri di Poirot sono stati oggetto di molte relazioni di italiano, penso di aver letto tutti quelli che ci sono nella biblioteca del mio paese!

FILM
Se libri horror on sono proprio il mio genere, i film invece...sono la mia passione!
Avendo una sorella più grande, mi sono abituata a vederli fin da piccola, assieme a lei, e per questo, al momento, prediligo gli horror più vecchi, rispetto quelli più recenti, che trovo invece piuttosto banali!
Comunque, tra i miei consigli, ci sono sicuramente Nightmare, che mi ha affascinata e terrorizzata al tempo stesso, quando ero piccola, e poi Scream e Shining.
Di qualche anno fa, e quindi forse poco conosciuto, ma assolutamente da vedere, è La casa nera, diretto sempre dal maestro dell'horror Wes Craven.
E poi, l'immancabile It, lui si che da piccola mi terrorizzava, penso di aver avuto il coraggio di vedere il film per la prima volta solo qualche anno fa!


5 RICETTE
Vi lascio alcune delle ricette a tema "Halloween" abbastanza semplici, e soprattutto molto carine da fare, che ho scovato.
Personalmente, non le ho ancora provate (anche se le mummie di Pavesini le devo proprio fare), ma sono davvero belline da vedere (e immagino anche buone da provare), se avete un po' di manualità e siete bravi in cucina :)
Vermetti in vaso
Pizzette ragnetto
Biscotti mummie
Biscotti ragnetto
Serpenti di pizza


DIY, TUTORIAALTRO
Si sa, su Youtube, Pinterest e simili, si trova qualunque cosa. Se cercate idee, tutorial, diy, printables, non avete che da scegliere, perchè si trovano tantissime idee e spunti per qualsiasi occasione.
Proprio su Youtube, infatti, cercando "Origami Halloween", ho trovato un sacco di tutorial interessanti, tipo questo:

Il make-up non è il mio forte, però ogni tanto mi diverto a guardare tutorial che io nn riuscirò mai a fare!
Cercando un make-up per Halloween, ho trovato questo video, che offre quattro alternative piuttosto veloci e semplici (si fa per dire xD)

Per quanto riguarda il fai-da te, invece, ecco qualche progettino carino:

I due qui sopra, sono perfetti da fare con i bambini, in particolare il fantasmino, mi piace un sacco, penso che lo farò fare alla mia nipotina xD
E per finire, una ghirlanda di ragnatele, semplice e carina, che potete trovare qui.

E per oggi ho concluso, spero che il post vi sia piaciuto, e se avete qualche bel film horror da consigliarmi, scrivetemelo nei commenti, che sono alla ricerca di qualche nuovo film da brivido! :)

You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates