Alla ricerca di Dory | Pets | Io Prima di te | Bad Moms

24.10.16

Buongiorno miei cari lettori, non so da vi, ma qui da me, oggi la giornata è grigia e piovosa, proprio l'ideale per stare sotto una coperta a sorseggiare un tè e leggere un buon libro, o, in alternativa, a vedere un bel film.
Ed è proprio di film che vi parlo oggi, perchè ultimamente ho avuto tempo di vederne qualcuno, così ho pensato di parlarvene. 
Non si tratta di vere e proprie recensioni, perchè sono in ballo con alcuni progetti oggi, quindi ho poco tempo di stare al computer, ma vi lascio dei brevi pareri,  sugli ultimi film che ho visto.

Io prima di te
Trama:
L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare...Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

La mia opinione:
Ho visto questo film, in realtà il mese scorso, ma non sono riuscita a parlarvene prima.
Devo dire che non avevo aspettative particolari, perchè il libro mi era piaciuto, gli attori rotagonisti, bene o male li conoscevo, ma la storia è talmente delicata e particolare, che ero un po' diffidente, sul modo in cui avrebbero potuto renderla sullo schermo.
In realtà, invece, mi è piaciuto molto, forse più del libro. Ho trovato buono il modo in cui hanno adattato il libro, soprattutto nel finale, che era la parte più difficile da ricreare, e sia Sam Claflin, che Emilia Clarke, mi hanno convinto pienamente nelle parti. 
Su di lui, non avevo molti dubbi, su di lei, invece, qualcuno si. Il suo ruolo in Game of Thrones, a dir la verità, non mi fa impazzire, quindi ero anche curiosa di vederla alle prese con un ruolo così differente, e devo dire che l'ho trovata perfetta per la parte di Lu. Impacciata, imbranata, e dai look più improbabili (eppure lei riesce ad essere sempre bella!), dolce e un po' ingenua, mi è piaciuto molto come la Clarke abbia recitato nel ruolo.
Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta dal film, e si, lo ammetto, qualche lacrimuccia è anche scesa!
Voto:
♥♥♥♥

Pets
Trama:
In un appartamento di Manhattan, la lussuosa vita dell'animale domestico Max viene sconvolta quando arriva un bastardino di nome Duke. I due dovranno mettere da parte gli attriti quando scoprono che un adorabile coniglietto bianco sta reclutando un esercito di animali abbandonati determinati a vendicarsi di tutti gli animali domestici e dei loro proprietari.

La mia opinione:
Non potevo assolutamente perdermi questo cartone animato, perchè l'idea di sbirciare nella vita degli animali, quando son a casa da soli, era troppo irresistibile, e poi la mia nipotina voleva assolutamente andare a vederlo, così ho trovato la scusa perfetta per guardarlo! :)
L'idea di base, è appunto molto carina, anche se poi, il film si concentra poi su tutta un'altra mirabolante avventura, un continuo scappare e rincorrere, alla ricerca di Max, il cagnolino protagonista. Non mi aspettavo di certo di trovarci anche una banda di animali super-cattivi, capitanati da un tenerissimo coniglietto, alquanto pazzo e bizzarro!
Buone le musiche che accompagnano il film, e la voce di Cattelan, che doppia il protagonista, davvero un cartone carinissimo!
Voto:
♥♥♥♥

Bad Moms
Trama:
Amy Mitchell ha una vita apparentemente perfetta: un matrimonio fantastico, dei bambini adorabili, una bella casa e una carriera. Tuttavia lavora troppo, è super impegnata, è esausta a tal punto che sta per perdere la testa. Stufa, unisce le forze con altre due mamme super stressate, Kiki e Carla, in una missione per liberarsi dalle responsabilità convenzionali - darsi alla pazza gioia, abbandonarsi a una tardiva libertà atipica per una mamma, divertimento e autoindulgenza - ed entrare in rotta di collisione con la regina dell'Associazione Insegnanti-Genitori, Gwendolyn, e la sua cricca di mamme perfette, Vicky e Stacy.

La mia opinione:
Non guardo spesso questo genere di film, ma ho visto per caso il trailer, e mi ispirava, così ho approfittato dell'offerta  del mercoledì, del cinema a 2 euro, e sono andata a vederlo.
E' una pellicola leggera e divertente, un po' originale, visto che mostra queste mamme, passare da perfette (o almeno, ci provano), a irriverenti, volgari, cattive e provocatrici.
Il cast, è composto praticamente da attori che già conoscevo, partendo da Mila Kunis e Kriste Bell (la mitica Veronica Mars), fino a Jada Pinkett Smith (la Fish Mooney di Gotham), e Kathryn Hann.
Voto:
♥♥♥/ e mezzo

Alla ricerca di Dory
Trama:
Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall'avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme a ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l'oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del PO: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco Oceanografico, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l'amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

La mia opinione:
Sempre con la scusa di accompagnare la mia nipotina, sono andata a vedere Alla ricerca di Dory. 
Il rimo film, mi era piaciuto un sacco, e diciamo che farne un seguito, all'altezza, non era affatto semplice, però ci sono riusciti.
Bellissimo, una storia avventurosa come la prima, simpaticissima, divertente e colorata, davvero un ottimo seguito, anche grazie ai suoi irresistibili protagonisti, e in particolare Dory, che aveva lasciato il segno già nel primo film.
Qui, si ripercorre un po' la sua infanzia, e la sua vita, ed è tenerissima, e una storia anche un po' commovente perchè quella di Dory, non è stata affatto una vita facile.
Marlin e Nemo, ancora con lei, la aiutano nella ricerca dei suoi genitori, e ne combineranno di tutti i colori!
Se avete amato Alla ricerca di Nemo, secondo me non rimarrete delusi da questo cartone animato, perchè è davvero meraviglioso.
Voto:
♥♥♥♥/ e mezzo

You Might Also Like

1 commenti

  1. "Io prima di te": lacrime, lacrime e lacrime infinite!
    Un film davvero bellissimo tratto da un romanzo straordinario ♡
    "Bad Moms" mi ha fatto morire dal ridere, l'ho adorato, e ho amato queste donne pazze e scatenate :-D
    Gli altri due film d'animazione devo assolutamente vederli, soprattutto "Alla ricerca di Dory": Nemo è stato un compagno di crescita e sono sicura che amerò anche questo nuovo film ☆.☆

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates