5 cose che #6: i miei 5 telefilm preferiti

7.10.16


Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.

Siamo arrivati al sesto appuntamento di questa rubrica, che, devo dire, trovo molto, ma molto carina, perchè ogni settimana c'è un tema che mi piace più di quello precedente! :)
Di telefilm, qui sul blog, si parla spessissimo, e così, bene o male, quali sono i miei  preferiti, l'avete già capito, ma mi piace sempre riparlarne, quindi preparatevi a leggere un altro post dall'alto contenuto fangirloso!

BUFFY - L'AMMAZZAVAMPIRI
Iniziato a vedere praticamente alle elementari, saltuariamente, ricordo che lo trasmettevano la domenica all'ora di cena!
Ho poi iniziato a seguirlo costantemente - ovvero non me ne perdevo mai una puntata - solo qualche anno dopo, quando, ricordo, lo trasmisero dalla prima puntata, e andava proprio in onda all'orario in cui tornavo a casa da scuola, alle medie, quindi era una perfetta distrazione dopo la giornata scolastica.
Che dire, secondo me è una serie che VA VISTA ASSOLUTAMENTE. E' meravigliosa, soprattutto le prime stagioni, perchè ai personaggi principali iniziali, io sono affezionata tantissimo, e mi mancava così tanto, che in questi giorni, ho deciso di rivedermelo tutto!
E' il mio telefilm preferito in assoluto, lo amo, amo, amo!

UNA MAMMA PER AMICA
Ormai sapete bene che ho una cotta pazzesca per il personaggio di Jess, che va avanti tipo dalle elementari, e mi piace così tanto, anche perchè questo telefilm, è uno dei migliori in assoluto. Due protagoniste eccezionali, dialoghi velocissimi e divertenti, emozionante, coinvolgente, pieno di personaggi bizzarri e ambientato in una cittadina particolarissima...
Si intuisce che sto facendo il conto alla rovescia per i nuovi episodi, eh?!

THE OC
Eh vabbè, The OC è un classico, quando hanno iniziato a trasmetterlo, ero alle scuole medie, e TUTTE avevamo il diario di scuola tappezzato di foto del telefilm (il mio, soprattutto delle foto di Ryan!).
Nonostante il calo finale, (a me la quarta stagione non è proprio andata giù), penso che sia uno dei telefilm Drama/adolescenziali, migliori di sempre, che almeno una volta nella vita va visto.
Pieno di risse, drammi, e casini familiari infiniti, si, ma anche basato su amicizia, amore, dialoghi divertenti (grazie Seth Cohen!), e poi insomma, Ryan Atwood, è già di per sè un motivo valido per guardarlo!

FRIENDS

Di Friend, vi ho parlato recentemente (qua), e come ho già detto in quel post, se amate le serie comedy, ma anche se non le amate, dovete vederlo!
E' una delle migliori comedy a mio parere, e anche se è terminato anni fa, è uno di quei rari telefilm, che non passano mai di moda, sempre attuale.
A me fa troppo ridere ogni volta che lo riguardo, anche se ormai conosco gli episodi a memoria, e i protagonisti sono adorabilmente buffi e imbranati, impossibile non affezionarsi a loro :)

TEEN WOLF

Il più recente tra questi cinque, è sicuramente Teen Wolf, e si, è tra i miei super preferiti! Lo è così tanto, che ho partecipato a due convention, cosa che, credo, non farei per nessun altra serie tv, perchè questo è l'unico, di cui mi piacciono tutti, tutti, tutti i personaggi!
Certo, anche lui ha avuto alti e bassi (maledetta quarta stagione!), ma per il resto, nonostante  inizialmente lo snobbassi, ha finito poi per appassionarmi/ossessionarmi tantissimo.
Sono ansiosissima di vedere la nuova stagione, anche se mi immagino già in una valle di lacrime quando arriverà alla puntata finale ç_ç

E ora, voglio sapere i vostri preferiti! Quali sono?

You Might Also Like

34 commenti

  1. Friends anche per me!!!
    Degli altri ho visto solo qualche puntata di Una mamma per amica e The OC

    RispondiElimina
  2. Una mamma per amica è bellissimo, ogni tanto lo ricomincio tutto e riesce sempre a farmi ridere. Non vedo l'ora di vedere i nuovi episodi^^
    Friends lo stanno rifacendo su sky e la sera, prima di cena, me ne sparo un paio di episodi, troppo divertenti! The O.C. mi piaceva ma non è tra quelli che mi viene voglia di rivedere. Buone letture e buoni telefilm ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Friends su sky ormai lo stanno trasmettendo spessissimo, e se capita, anche io non riesco mai a resistere dal guardarlo!
      Buone letture e buoni telefilm anche a te! :D

      Elimina
  3. Buffy!!! È stato anche il mio primo vero amore telefilmico!!! L'ho amato alla follia pure io (anche se solo fino alla terza stagione).
    E anche The OC - Ryan in primis - è stato uno dei miei amori.. sebbene i personaggi fossero troppo incasinati per i miei gusti, soprattutto Marissa, che infatti non mi piaceva molto. Avrei preferito Ryan... con me! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh, Ryan era davvero irresistibile!!! xD
      Anche a me, di Buffy le prime tre stagioni dono quelle che preferisco, anche le altre però non mi dono dispiaciute... a parte forse l'ultima, in cui avrei preferito un finale un po' diverso.

      Elimina
  4. The OC! *ripensa a quel periodo dell'adolescenza con aria trasognata*
    Per il resto, concordo assolutamente con il "maledetta quarta stagione!" di Teen Wolf - il livello qualitativo della seconda stagione e della 3B era tutta un'altra cosa. Comunque ieri ho visto il promo della 6A e cielo, sto già male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, anche io ho appena visto il nuovo promo di Teen Wolf...aiuto!! Sono ansiosissima, ma al tempo stesso impaurita, di vedere la nuova stagione!

      Elimina
  5. Anche io sto aspettando con trepidazione il revival, ormai manca poco.. team Jess!
    Amavo anche io Buffy e l'ho seguito dal suo esordio, non potevo perdermi neanche una puntata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre #TeamJess :)
      Speriamo di avere qualche soddisfazione con i nuovi episodi!! xD

      Elimina
  6. Stupende le serie che hai scelto *_* Viste tutte ovviamente :D
    Qui il mio post se ti va https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/10/5-cose-che5-serie-tv-preferite.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che più o meno queste serie le hanno viste un po' tutti, pensavo di essere l'unica ad adorare Buffy! ;)

      Elimina
  7. Teen wolf l'ho inserita anch'io *-* ma tutte le altre serie che hai scelto sono bellissime (the OC poi *-*)

    RispondiElimina
  8. Teen wolf l'ho inserita anch'io *-* ma tutte le altre serie che hai scelto sono bellissime (the OC poi *-*)

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora che arrivi il revival di "Una mamma per amica" in questi giorni ho fatto il rewatch delle stagioni e sono prontissima per affrontare il loro ritorno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah anche io vorrei fare un bel rewatch per arrivare "preparata" xD
      Sono davvero curiosissima di vedere i nuovi episodi *.*

      Elimina
  10. Ciao Chiara! Ah ma allora non sono l'unica a snobbare Teen Wolf! XD Io però sono rimasta ancora lontana... chissà. Ora ci sto facendo un pensierino, e poi lo avete nominato in molte! Anche Buffy è una serie che devo recuperare, e ora mi hai trasmesso la tua voglia di (ri)vederlo! ;)
    In The O.C. adoravo anch'io le battute di Seth! E' una serie che ho sospeso dal momento in cui ho saputo della morte di uno dei personaggi principali... era inaccettabile, per me (sì, e ora guardo Game of Thrones... va beh XD)!
    Una mamma per amica è dolcissimo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si, anche io guardo Game of Thrones, e all'epoca ci ero rimasta davvero malissimo per The oc, infatti l'ultima stagione non mi aveva fatto impazzire :(
      Teen Wolf te lo consiglio davvero, è meraviglioso! Soprattutto le stagioni 2 e 3 :D

      Elimina
  11. The O.C, Friends e Teen Wolf: una più bella dell'altra! *---* Abbiamo in comune Teen Wolf :) http://unprofondooceanodilibri.blogspot.it/2016/10/5-cose-che5-serie-tv-preferite.html

    RispondiElimina
  12. Buffy!! <3 Angel <3
    Basta, la smetto... :)

    Una mamma per amica l'ho seguito zompettando qua e là da una stagione e l'altra, ma concordo sulla tenerezza e sulle emozioni :)

    Silvia di controletture.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh Angel era davvero fantastico! Una delle coppie migliori tra tutti i telefilm, secondo me :)
      Certo anche Spyke però non era malaccio eh!

      Elimina
  13. Non ne ho vista nessuna! Da piccola avevo visto degli episodi di "Buffy" e di "Una mamma per amica", ma non le ho maai seguite!!

    Se ti va, ti lascio il mio post! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/10/5-cose-che-8.html

    RispondiElimina
  14. Ciao!!! Anche io sto facendo il conto alla rovescia per i nuovi episodi di Una mamma per amica! Concordo su Ryan, valeva la pena vedere la serie solo per lui :P
    Friends e Buffy...tra le prime serie tv viste, che ricordi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero due serie memorabili! *-*
      Eh Ryan, Ryan...vedo che piaceva un po' a tutte eh! :)

      Elimina
  15. Di queste ho visto solo Friends e le prime puntate di Teen Wolf...non so come sono riuscita a superare la mia adolescenza senza dover vedere The Oc o Buffy..anche se qualche puntata l'ho dovuta vedere con mia zia..
    Non so perché ma all'epoca mi piaceva essere un bastian contrario! o.o

    RispondiElimina
  16. la maggior parte li ho seguito tutti tranne teen wolf, lo un po perso per strada
    ecco i miei http://leggeretralenuvole.blogspot.it/2016/10/5-serie-tv-preferite-5-cose-che-6.html

    RispondiElimina
  17. Credo di essere rimasta una delle poche a non aver mai visto The Oc come è possibile questa cosa ahahah
    Teen Wolf invece è stupendoooo

    RispondiElimina
  18. Awwww Friends è la serie del mio cuore, assolutamente!!! Ogni volta che mi capita di beccare una replica in tv non posso fare a meno di vederla, la seguivo pure quando ero in Spagna, ma le voci doppiate in spagnolo erano stranissime O.O

    RispondiElimina
  19. Mio dio ♡.♡
    C'è la mia adolescenza in questo post ♡
    Quanti pianti con The O.C. :'(
    Quante risate con Friends e Una Mamma Per Amica ☆.☆

    Grazie davvero♡

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates