Recap telefim: The Vampire Diaries | The Originals | Bates Motel | The Fash | Arrow | Pretty Little Liars e The Shannara Chronicles

10.6.16

Come vi avevo promesso, ecco un post ricchissimo su tutti i telefilm che ho finito ultimamente.
Siccome sono tanti, e non voglio che il post diventi chilometrico, cercherò di essere il più concisa possibile, e limitarmi ad un breve parere su ogni serie tv.
Cominciamo!
ARROW (stagione 4)
Dopo la fine della tera stagione, tutto sembrava molto tranquillo, ma come abbiamo imparato ormai da tempo, nella vita di Oliver Queen, di tranquillo, non c'è proprio nulla.
E infatti, in questa stagione capita il finimondo, incidenti, morti, poteri magici, "sottomondi"... di tutto e di più.
Come stagione mi è piaciuta, ho odiato profondamente Damien Dark, mi è dispiaciuto un sacco per la morte di uno dei personaggi principali della serie, ho apprezzato molto che Colton Heynes abbia fatto un breve ritorno a Starling City, e i cross-over con The Flash.
Più di tutto, però, mi è piaciuto Oliver, e come il suo personaggio muti e continua a maturare, rispetto a quello che era nella prima stagione. Pieno di sensi di colpa, abbandonato, frustrato, impotente, lo vediamo provare una marea di cose, e non sempre farcela.
Diciamo che il cattivo di questa stagione mette alla luce molte cose nella squadra di Oliver, e tutti saranno fondamentali, ma anche molto provati nel cercare di sopravvivere.
L'unica cosa che non mi piace più di tanto, sono i flashback nel passato. Nella prima, e nella seconda stagione erano utili, e so bene che sono necessari per farci capire cosa ha portato Oliver a tornare nella sua città cinque anni dopo, ma sinceramente,  mi annoiano un po'.
Anche perchè sono frammentari, e tenere il filo della storia, non è sempre semplice.

THE FLASH (stagione 2)
Ahh, questa seconda stagione di The Flash, mi è piaciuta tantissimo, molto più della prima.
Barry è adorabile, e l'attore che lo interpreta, è perfetto nella parte, e in questi nuovi episodi abbiamo trovato nuovi personaggi, e tantissimi colpi di scena.
Ho trovato tutta la faccenda di "Terra 2" molto interessante, gli episodi più coinvolgenti rispetto a quelli della prima stagione, e la squadra molto più unita.
E poi c'è Cisco, simpaticissimo, secondo me uno dei personaggi migliori tra tutte le serie che sto seguendo ultimamente, fa troppo ridere!
Cisco, uno di noi!
PRETTY LITTLE LIARS (stagione 6)
Lo so, sono passati mesi da quando è finita la sesta stagione di Pll, ma non sono riuscita a parlarvene prima!
Della prima metà di stagione, vi avevo già parlato 
Che dire, i "5 anni dopo" spuntati così, a metà stagione, mi hanno fatto storcere parecchio il naso, perchè già un anno solo, sarebbe stato abbastanza, ritrovare le protagoniste addirittura cinque anni dopo, e ritrovarle praticamente identiche (in tutti i sensi), non fa che rendere ancora più insensato questo telefilm.
Eppure, nonostante tutto, nonostante la storia di Cece praticamente sfumata ne nulla, (visto il modo in cui hanno subito deciso di farla fuori), nonostante le mille promesse, su risposte che poi non arrivano, nonostante il Radley sia improvvisamente diventato di gran moda (?)... continuo a vederlo, non so perchè.
Anzi, forse lo so, perchè così almeno posso farmi un sacco di risate a leggere i Dnicommenti xD

THE SHANNARA CHRONICLES (stagione 1)
Non ho letto i libri, e ho letto che rispetto ad essi, la serie è molto stravolta e adolescenziale, ma tutto sommato a me non è dispiaciuta.
Certo, i paragoni a "Il Signore degli anelli", che io amo follemente, sono parecchio discutibili, perchè si, ci sono alcune cose che accomunano le due storie, ma qui siamo lontani anni luce dal capolavoro di Tolkien/Jackson!
Il personaggio interpretato da Austin Butler (che è peggio del prezzemolo, perchè me lo ritrovo in tutti i telefilm!), è simpatico, e riesce a spezzare un po' la tensione del telefilm, che altrimenti sarebbe risultato un po' troppo "serio", perchè gli altri personaggi non sono proprio il massimo della simpatia, anche se non mi hanno infastidito più di tanto, poteva andare peggio!
Nel complesso, la storia è affascinante, sono curiosa di scoprire come proseguirà nella seconda stagione.

THE VAMPIRE DIARIES (stagione 7)
Con questo telefilm, ho un rapporto di amore/odio già da un po', anche se ultimamente sono più propensa verso l'odio xD
Questa nuova stagione senza Elena, era un enorme punto di domanda, ma devo dire che, almeno inizialmente, non si è sentita poi tanto la sua mancanza.
Ad un certo punto, però, forse da quando il telefilm ha proseguito dai tre anni dopo, ho iniziato a perdere interesse (non che prima ne avessi poi molto), e non avevo proprio voglia di andare avanti, tant'è che, lo ammetto, ho saltato un paio di puntate, e sono saltata direttamente al season finale.
Essendo innamorata persa del telefilm di Buffy, non ho apprezzato molto il coinvolgimento di questa fantomatica Cacciatrice, ma in generale, trovo che la stagione sia stata un miscuglio di situazioni, ripetitive, surreali e buttate un po' a caso, come al solito.
Nonostante tutte le critiche, però, ammetto che qualcosina mi è piaciuta, e salvo il finale, che non è stato malaccio. Sarà che ho un debole per Enzooooo!

THE ORIGINALS (stagione 2)
Mmmh vedi sopra!
Praticamente anche per The Originals, penso le stesse cose che per Tvd, alti e bassi, puntate monotone alternate a qualcuna più carina, troppi elementi ripetitivi eccetera eccetera.
La scorsa stagione, mi era piaciuta ed ero più interessata, perchè c'era Daniel Sharman (*w*), ma questi nuovi episodi hanno tornato ad annoiarmi un po', purtroppo.
E' stata proprio la storyline centrale, che non mi ha fatto impazzire, anche se in generale apprezzo molto come sia cambiato e maturato il personaggio di Klaus, e il finale, che si salva, e mi fa ben sperare per la prossima stagione.

BATES MOTEL (stagione 4)
Non si può parlare di questa stagione di Bates Motel, senza commentare il finale che beh...è stato abbastanza sconvolgente/deludente.
In realtà, si sapeva che sarebbe andata a finire così, però, fino ad ora il telefilm si era abbastanza distaccato dallo storico film, quindi non era poi così scontato.
In generale però, la stagione mi è piaciuta molto, trovo sempre più eccellenti le interpretazioni di Vera Farmiga e  Freddie Highmore, che interpretano personaggi difficilissimi, in questa stagione ancora di più.
Norma ha dovuto (finalmente) ammettere che i problemi di Norman sono seri, e che farlo curare era ormai una priorità. Questo incrina il loro rapporto, aggiungiamoci pure il matrimonio segreto con Romero... insomma, il povero Norman non ha retto!
Sono comunque curiosissima di vedere la prossima stagione, anche perchè, con l'incarcerazione e le partenze di Emma e Dylan, al motel rimane solo lui!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Seguo solo Bates Motel, tra questi, e il finale l'ho trovato molto adatto e stranamente emozionante. I due veramente fantastici, in una serie che è arrivata alla loro altezza, dopo due stagioni iniziali noiosissime :)

    RispondiElimina
  2. Anch'io con tvd ho un rapporto di amore e odio, ma questa nuova stagione mi è piaciuta (Elena non mi è mancata per nulla!). Ok, forse la storia dell'Armeria non è stata il massimo e ad un certo punto è diventata anche noiosa, però secondo me questa stagione vale tanto solo per i Bamon e i Benzo che ho stra-amato!

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates