Dreamcast #6

19.7.15

Dreamcast è una rubrica a cadenza casuale, che ho adottato, dal carinissimo blog di Alice, Stargazer's Tides.
In questa rubrica vi proporrò i volti degli attori che secondo me potrebbero impersonare bene i protagonisti di un libro che ho letto.
Qualche settimana fa, vi avevo parlato del mio Dreamcast perfetto per Anna and the french kiss, e oggi invece, mi sono dedicata al secondo libro della serie della Perkins, Lola and the boy next door (trovate la recensione qui)

Titolo: Lola and the boy next door (inedito in Italia)
Autore: Stephanie  Perkins
Editore: Speak

Trama:
La stilista per passione Lola Nolan non crede nella moda... crede nei costumi. Più sono espressivi, brillanti, divertenti, selvaggi, meglio è. Ma anche se Lola veste in modo scandaloso, rimane comunque una figlia devota e un'amica con dei grandi piani per il futuro. E tutto è abbastanza perfetto (persino il suo ragazzo rocker) finché i gemelli Bell, Calliope e Cricket, non fanno ritorno nel vicinato.
E quando Cricket-un inventore di talento-esce fuori dall'ombra della sua gemella e torna nella vita di Lola, lei dovrà finalmente riconciliare tutti i sentimenti che ha sempre provato per il ragazzo della porta accanto.




Lola Nolan: 
La protagonista di questo libro, ha una personalità molto spiccata.  Ama vestirsi in modo bizzarro, appariscente e colorato,  adora la moda,  ma a modo suo,ne questo è ciò che più la caratterizza, la sua libertà d'espressione.  Per questo personaggio, ho pensato all'attrice Kenya Solo. Non è famosissima,  anzi,  penso che in Italia siano in pochi a conoscerla (era nella serie Life Unexpected e ha fatto una comparsa nel film Il cigno nero), ma oltre ad essere bellissima, nella serie Lost Girl (che giuro,prima o poi riprenderò a vedere), interpretava un personaggio che spesso è volentieri si "mascherava" cambiando look in continuazione,  proprio come Lola nel libro. Quindi si, mi è venuta in mente lei per il personaggi creato dalla Perkins.

Cricket Bell:
Il protagonista maschile di questo libro,  ci appare come un ragazzo dal talento portentoso, fin da piccolo infatti, si è sempre distinto per le sue invenzioni. Questo, oltre al fatto che sembri non avere una vita propria,  visto che la carriera della gemella ha sempre portato la famiglia a fare dei sacrifici,  fanno di lui un ragazzo un po' nel e sopravvento righe.  In realtà, però, da come lo descrive Lola, è bellissimo, intelligente e molto dolce...oltre che alto.  Eh quindi,  beh, mi è subito saltato alla mente il mio meraviglioso Daniel Sharman, per cui,  si sa, ho una cotta colossale (Isaac, torna a Beacon Hills, ti pregooo! ). Daniel è senza dubbio alto, e ha degli occhi stupendi, e non so,  ce lo vedo proprio alle prese con assurde invenzioni stratosferiche xD

Che ne dite? Voi avete pensato a qualche altro attore più adatto?
Fatemi sapere le vostre idee, che sono curiosa :)

You Might Also Like

4 commenti

  1. Non ho letto questo libro ma amo Daniel Sharman **

    RispondiElimina
  2. Sai che ci sono dei rumors su un ritorno di Isaac a Beacon Hills ndurante questa stagione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, guarda, prima che iniziassero le puntate, si parlava del ritorno di un vecchio personaggio, ma c'era chi ipotizzava si trattasse di Isaac, chi di Jackson, quindi non saprei dirti...ma io lo spero tantissimo!!

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates