Cover Crash #

16.7.15

Cover Crash è uno "scontro" tra cover, ovvero, in ogni puntata, metterò a confronto la cover originale e quella italiana dello stesso libro, esprimendo la mia preferenza tra le due.
Questa rubrica ricalca "Cover Wars", che ho trovato in vari blog, e verrà pubblicata il giovedì, a settimane alterne.

Il mio cuore e altri buchi neri
Jasmine Warga

Preferenza: originale
Sul titolo, ovviamente, nulla da dire visto che hanno mantenuto la traduzione letterale, una volta tanto. Ma preferisco assolutamente la copertina originale, semplice, ma d'effetto, e su quella italiana, che dire? Un po' di fantasia a questi grafici, non farebbe male eh!

La ragazza del treno
Paula Hawkins
Preferenza: pari merito
Mi piacciono entrambe le cover allo stesso modo, della prima, preferisco il font, della seconda invece, i colori e l'immagine del treno sullo sfondo.

You Might Also Like

10 commenti

  1. Mi piace questo "scontro" tra cover! Per quanto riguarda "Il mio cuore e altri buchi neri", preferisco anch'io l'originale. Per "La ragazza del treno" preferisco la cover italiana :)

    RispondiElimina
  2. Del primo libro preferisco l'originale, di copertine come quella italiana ce ne sono fin troppe e sembrano tutte uguali :3
    Mentre per "La ragazza del treno" preferisco quella italiana, il font di questa edizione è decisamente meglio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, di copertine simili alla prima, c'è ne sono fin troppe...che originalità!

      Elimina
  3. Anch'io del primo preferisco la cover originale, mentre per quanto riguarda il secondo per poco a mio parere vince la cover italiana :)

    RispondiElimina
  4. Anch'io del primo preferisco la cover originale, mentre per quanto riguarda il secondo per poco a mio parere vince la cover italiana :)

    RispondiElimina
  5. Anch'io del primo preferisco la cover originale, mentre per quanto riguarda il secondo per poco a mio parere vince la cover italiana :)

    RispondiElimina
  6. Del primo preferisco l'originale, del secondo... non saprei, forse l'originale ha più colore ma, in generale, nessuna delle due mi fa impazzire in realtà ._.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e non ho potuto fare a meno di unirmi! :D
    Per quanto riguarda le cover, del primo libri concordo con te sulla preferenza della copertina originale, ma di "La ragazza del treno" preferisco di gran lunga la cover italiana! Mi attira di più :)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates