Dreamcast #5

5.7.15

Dreamcast è una rubrica a cadenza casuale, che ho adottato, dal carinissimo blog di Alice, Stargazer's Tides.
In questa rubrica vi proporrò i volti degli attori che secondo me potrebbero impersonare bene i protagonisti di un libro che ho letto.
Buongiorno miei cari, è tornato il Dreamcast!
Non pubblico spessissimo questa rubrica, lo so, ma semplicemente per il fatto che, il 90% non riesco a trovare attori che secondo me, possano essere il volto perfetto per un determinato personaggio. Altrimenti, credetemi, questa rubrica avrebbe moooolto più spazio!
Ebbene, oggi vi parlo del mio cast perfetto, per il super perfetto libro della Perkins: Il primo bacio a Parigi/ Anna and the french kiss. 
Se vi siete persi la mia recensione adorante, la trovate qui

Titolo: Il primo bacio a Parigi / Anna and the french kiss
Autore: Stephanie Perkins
Editore: DeAgostini
Collana: Le Gemme
Anno: 2015
Pagine: 428
Prezzo: 14,90

Trama:
Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un'esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l'ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Etienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un'innata gentilezza e un'irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto... anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale...

Quando si ha amato così tanto un libro, è mille volte più difficile riuscire a trovare l'attore/attrice con il volto giusto, rispetto quello che, leggendo ci siamo immaginati, e per cui abbiamo fangirlato in ogni pagina. Appena conclusa la serie della Perkins, però, mi sono messa d'impegno e sono riuscita a trovare per ogni libro della serie, degli attori soddisfacenti per i personaggi di Stephanie Perkins.
Aspettatevi quindi, prossimamente, altre due puntate di Dreamcast, dedicate ai suoi libri!

Anna Oliphant
Anna, è la tipica ragazza carina, che non si rende conto di essere così carina da attirare gli sguardi su di se. E bella lo deve essere per forza, per essere riuscita a conquistare quel figo di St. Clair. Me la sono immaginata molto acqua e sapone, una persona spontanea, simpatica e allegra, che, nonostante sia abbastanza tranquilla e riservata, riesce ad affrontare con coraggio la sua nuova esperienza in Francia.                     
E' spesso insicura, e indecisa, ma quando ci si mette, sa essere anche molto testarda. E' un personaggio che mi è piaciuto molto, sono riuscita ad entrare in sintonia con lei, e trovo che l'attrice Sarah Bolger, potrebbe essere adatta ad interpretarla.  L'ho vista solamente nei panni di Aurora in Once Upon a time, ma penso che possa avere le caratteristiche giuste per interpretare Anna.
E' molto bella, trovo che abbia un viso dai tratti delicati, un sorriso solare e anche senza un trucco eccessivo (come nella foto a sinistra), è davvero carinissima.

Etienne St. Clair
Ah, qui è stato davvero, davvero difficile trovare un attore, credetemi.
St. Clair è un personaggio così meraviglioso e perfetto, carismatico, dolce, bellissimo, un ragazzo unico nel suo genere per cui, mentre leggevo il libro, ero così ammaliata, che è stato difficilissimo uscire dalla bolla di sapone in cui un ragazzo così  esisteva VERAMENTE.
Ebbene, di attori carini, ce ne sono parecchi in giro, ma riuscire a trovarne uno con il giusto fascino di Etienne, è stata un'impresa ardua. Non sono ancora sicura della mia scelta al 100%, ma trovo che Logan Lerman, sia quello che più si avvicina fisicamente al St. Clair che mi ero immaginata. Riuscire a trovare l'esatto St. Clair su cui ho fantasticato, è impossibile, lo so, non esiste,  ma Logan Lerman è abbastanza carino, e dal viso molto dolce e da bravo ragazzo, per cui ci potrebbe stare, secondo me.
E poi vabbè, a me Logan Lerman piace sempre, da Percy Jackson a Noi siamo infinito, è troppo bravo, non trovate?  

Mo ora, ditemi voi, chi scegliereste per interpretare Anna e St. Clair?

You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates